Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Potrebbe essere qcs tipo Moseev/Moiseiev (la "b" in cirillico dovrebbe corrispondere a "V"), vedi Pravda, nome E. ad es. Evgenj, esiste un pittore ucraino che scavalla il secolo ma lo stile appare diverso per quel poco visto.

Mi sono imbattuta anche in e Oleg Gurenkov, un genere fantastico/fiabesco raffinato che ricorda l'iconografia russa ma anche Klimt, suo insegnante fu E. Moiseyenko, altro pittore particolare, chissà se potrebbe essere il ns. autore sconosciuto.
Grazie Lory stasera controllo.

Visto che il 3D langue posto acquisti passati riemersi svuotando casa. 5 euro per Oliviero Masi con tanto di autentica sul retro.
IMG_20200429_132031~2.jpg

Oggettino di poco valore...primo novecento...ma 1 euro si può spendere...puro stagno...serviva nelle mescite per le ciliegie al maraschino, bicchierozzi di cognac, etc....una realtà che si è persa!

F2DE12F5-68FB-4DAF-98EE-F840DEA4ABD9.jpeg

62555046-7175-4A82-9580-73ACCDCBD839.jpeg

Vecchie scoperte n.2
Acquaforte di N. Tedeschi a 7 euro. Qualche tempo dopo averla presa un mercatinista rimase scandalizzato quando gli dissi che per questo genere di cose non spendo più di 10 euro.
Nereo tedeechi.jpg

Dall'aspetto non sembra una oggetto tanto recente, cosa è stagno peltro o.....................

stagno...presumo io primi novecento...poi ci sta che sia anche più vecchia...c'è anche una targhetta, così in buono stato e cosi inalterata e lucente che sembra quasi oro, troppo gialla per essere rame (ottone? probabile!), con scritto 1 DECILITER L & C uno 0 e un trattino sotto_....eppoi tutto intorno al bordo superiore si leggono nell'ordine le seguenti lettere:
v x y z a b c d f g h p q s t

cmq valore max 10/20 euro...se poi uno riuscisse a provare che ci ha bevuto Napoleone...:)

Ultima modifica:
stagno...presumo io primi novecento...poi ci sta che sia anche più vecchia...c'è anche una targhetta, così in buono stato e cosi inalterata e lucente che sembra quasi oro, troppo gialla per essere rame (ottone? probabile!), con scritto 1 DECILITER L & C uno 0 e un trattino sotto_....eppoi tutto intorno al bordo superiore si leggono nell'ordine le seguenti lettere:
v x y z a b c d f g h p q s t

cmq valore max 10/20 euro...se poi uno riuscisse a provare che ci ha bevuto Napoleone...:)

Non si capisce se è un oggetto di decoro, o un oggetto antico, i buchetti nel metallo potrebbero essere artefatti o segno di molto antico.

Forse la placca è stata applicata in epoca posteriore al bicchiere, forse era usata in qualche mescita di liquidi vari, un oggetto stimolante da studiare.

.

Vecchie scoperte n.3

Teniamo vivo il 3D con le vecchie scoperte. Posto di seguito un acquisto fatto in asta tempo fa, olio su tela anonimo, che mi piace per il fascino sinistro che emana :D
Credo metà novecento, ottimo per incrementare la sezione vintage della mia collezione.

nm.jpg

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto