Notevole la somiglianza con Buster Keaton. Nell'eloquio, intendo
Comunque ieri ho rotto il ghiaccio, visto che tra l'altro fa caldo, e ho visitato due compravendo, ma, come è abbastanza logico, gli oggetti erano spesso gli stessi di 5 mesi fa, e nulla ho potuto fare. Oggi c'era il risorto (
de Covidibus) mercatino di Treviso, dove vado di rado perché piuttosto antiquariale. Infatti, nulla di interessante. Poi, alla fine, rivedo uno spacciatore a me ben noto, chiacchierando scorgo a terra una grafica abbastanza grande incorniciata listello oro. Un bulino.
Questo (ripreso da internet, per pigrizia):
Vedi l'allegato 559173
The Netherlands, Amsterdam; P. Fouquet / C.J. Philips / J. de Vlaming - Gezicht van de Schreyershoeks Toren te Amsterdam=Vue de la Tour des Pleurs à Amsterdam - 1769 passata in Catawiki per 55 € nel 2014.
Probabilmente in altri momenti avrei sorvolato, ma il prezzo di 10€ (stampa ben incorniciata) mi sembrava propizio per rompere il digiuno, una specie di rito sacrificale. Subito peraltro ripagato: il commerciante nella discussione mi ha fatto sapere che
questo mese Piazzola non si farà (informazione per tutti).
Perché ripagato? Più o meno sarebbe stato per me il costo del gasolio per andare a Piazzola
Peraltro, qui è in vendita a 250 €.
AMSTERDAM Schreierstoren - P Fouquet - 1783
Certamente l'appeal maggiore è per un olandese, piuttosto che per noi.