È davvero stupenda , molto raffinata, complimenti. A volte subentra l'invidia per le cose altrui ma, siccome non si può avere tutto nella vita, bisogna anche sapere apprezzare e basta.Lo so ! Amo quelle lepri bianche ! Modestamente, credo di essere una delle poche a possedere una porta cosi in italia. Nel senso che " come caspita ci è arrivata fino qui e a casa mia !
Non riesco a capire il materiale di cui sono fatte, dalle foto. Sembra che gli occhi siano di vetro. Probabilmente sono copie in piccolo di maschere teatrali, prima metà del 900. Veramente carine. Bella anche la parete dipinta a righe.Adesso basta apprezzamenti, però!A questo punto vi propongo queste maschere di cui , le più interessanti per dimensioni e stranezza , sono le due piccoline. Qualcosa in merito ? Considerando che non sono ovviamente indossabili eppure scavate ...
In effetti sembrerebbero due tipiche vedute del Naviglio Grande, però, essendo io solo un povero montanaro della Brianza non me la sento di affermarlo con sicurezza. Non essendo un tipo da movida, non ho mai frequentato la zona dei navigli.Un mese fa comprai per 10 euro un pacco di acqueforti in nero. 40 erano sane, 80 meno, però ne ho già recuperato una trentina. e penso di salvarne circa altrettante. Alla fine saranno venute a 10 centesimi l'una. Ovviemente qualcuna è irrecuperabile.
Ma il punto non è, ovviamente questo. Ci sono tre soggetti veneziani, ma anche un paio che secondo me sono milanesi (Navigli?). Conoscendo l'alto tasso di milanesità, o magari lombardaggine , del forum, chiedo gentilmente conferma o smentita.
Posto non foto ma scannerizzazioni (venute malino, con ombre, ma non importa). Una Venezia e le due Milano ?? da confermare.
Grazie Vedi l'allegato 572856
Vedi l'allegato 572857
Vedi l'allegato 572858