La cartella ce l'ho intera, nota ovviamente soprattutto per il Fontana. Questa la mia:Oggi 15 € + 15 € al mercatino di Brugine per due opere opposte in tutto.
La lito di Morlotti in 150 copie è incorniciata. Dietro ci han pure attaccato una sua dichiarazione litografata, arricchita da 2 schizzi, sempre in lito, su "Corrente". Solite dimensioni sui 70x50. Autore noto, opera non originale né particolarmente interessante, a dire il vero. Vabbè.
Trovo ora che proviene da una cartelle "Corrente, Gruppo" o "Gruppo Corrente" del 1967 con opere di Fontana, Birolli, Badodi ecc. e uno scritto di Raffaele de Grada. Origine, dunque, assai buona.
Vedi l'allegato 573187
Vedi l'allegato 573188
A commento del tutto, notevole il fatto che la signora che me lo ha venduto (richiesta originale 20) insisteva a dire che l'autore era importante, soprattutto in Croazia, un croato (giuro!).
Morlottič
In effetti si somigliano moltoLa cartella ce l'ho intera, nota ovviamente soprattutto per il Fontana. Questa la mia:
Vedi l'allegato 573190
Ciascuna delle 12 litografie della cartella è contenuta in un foglio doppio e ripiegato che la contiene, con uno scritto dell'autore. Quindi dietro la tua hanno attaccato metà di questa sovraccoperta. Ora non ho questa cartella con me, ma se me lo ricordi tra qualche settimana, quando ritorno alla base, controllo questa qui. Tutto questo a meno di falsi, che escluderei, comunque questa sovraccoperta è di cartoncino spesso e dai bordi irregolari come la litografia stessa, per me basterebbe come verifica. In effetti i bordi di questo foglio che hanno attaccato al retro sono irregolari, andrebbe controllata anche la litografia.In effetti si somigliano molto
Quindi la pag. BN posta dietro è una delle tante, una solo per Morlotti, l'unica o che? Comunque era nella cartella, no?
Grazie, ok, vado tranquillo, quel foglio dietro è carta spessa e stampa litografica, quindi viene dalla cartella. Tanto più vale per la lito.Ciascuna delle 12 litografie della cartella è contenuta in un foglio doppio e ripiegato che la contiene, con uno scritto dell'autore. Quindi dietro la tua hanno attaccato metà di questa sovraccoperta. Ora non ho questa cartella con me, ma se me lo ricordi tra qualche settimana, quando ritorno alla base, controllo questa qui. Tutto questo a meno di falsi, che escluderei, comunque questa sovraccoperta è di cartoncino spesso e dai bordi irregolari come la litografia stessa, per me basterebbe come verifica. In effetti i bordi di questo foglio che hanno attaccato al retro sono irregolari, andrebbe controllata anche la litografia.