cassettone
In stand by
Ceramica di Delft
fin dal 1600 nella cittadina olandese di Delft si producevano ceramiche.Sono ceramiche particolari, solitamente in colori bianco e blu, che narrano di fiori e molini a vento; in ogni buona collezione si trova un barattolo di Delft, per questo, per la modica somma di 3 euro, visto che mi mancava, non ho potuto esimermi dall’acquistarlo.
Il marchio non è di facile identificazione, forse una fabbrica delle meno note, ma esiste, avendone trovati diversi pezzi in vendita, per quanto riguarda il periodo...difficile visto che non è indicato l’anno.
Devo dire che mi ha dato più soddisfazione di quella stupida pseudo-incisione!
N5004 PIATTO MULINO A VENTO SU CANALE IN PORCELLANA BLUE DELFT MADE IN HOLLAND | eBay
Le migliori offerte per N5004 PIATTO MULINO A VENTO SU CANALE IN PORCELLANA BLUE DELFT MADE IN HOLLAND sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!www.ebay.it
La scritta dice che è Dipinto a mano, probabilmente è seconda metà del 900, forse c'è la sigla del pittore.
Ma di più antico non mettono niente?
Oggi giro per il mercatino sotto casa, ma non ho preso nulla, poi sono stato minacciato dalla , di non acquistare niente di oggetistica.
I dipinti ormai non li calcolo più. ne trovo a iosa al mercato della pesata, anche se scarsi ma visto che sono lì al costo di una pesata...... ed a volte il colpaccio si può fare. ma ora ho la casa piena di cornici, anche se la sui quadri non obbietta, anzi su quelli quasi incoraggia alle cacce.
Oggi ho smontato due cornici ed inserito due dipinti diversi, sembra quasi che la cornice giusta valorizzi il quadro anche se è un quadro di quelli cinesi, ve ne darò un esempio in seguito.
Però se ci saranno anche domani, ho visto due oggettini per la mia collezione di occhiali vintage ad un prezzo normale ma non altissimo, se domani ci sono ancora..................... e visto che di binocoli antichi veramente belli, non ne ho visto manco con il binocolo............