Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Ceramica di Delft
fin dal 1600 nella cittadina olandese di Delft si producevano ceramiche.Sono ceramiche particolari, solitamente in colori bianco e blu, che narrano di fiori e molini a vento; in ogni buona collezione si trova un barattolo di Delft, per questo, per la modica somma di 3 euro, visto che mi mancava, non ho potuto esimermi dall’acquistarlo.
Il marchio non è di facile identificazione, forse una fabbrica delle meno note, ma esiste, avendone trovati diversi pezzi in vendita, per quanto riguarda il periodo...difficile visto che non è indicato l’anno.
Devo dire che mi ha dato più soddisfazione di quella stupida pseudo-incisione!

La scritta dice che è Dipinto a mano, probabilmente è seconda metà del 900, forse c'è la sigla del pittore.

Ma di più antico non mettono niente?

Oggi giro per il mercatino sotto casa, ma non ho preso nulla, poi sono stato minacciato dalla :moglie:, di non acquistare niente di oggetistica.

I dipinti ormai non li calcolo più. ne trovo a iosa al mercato della pesata, anche se scarsi ma visto che sono lì al costo di una pesata...... ed a volte il colpaccio si può fare. ma ora ho la casa piena di cornici, anche se la :moglie: sui quadri non obbietta, anzi su quelli quasi incoraggia alle cacce.

Oggi ho smontato due cornici ed inserito due dipinti diversi, sembra quasi che la cornice giusta valorizzi il quadro anche se è un quadro di quelli cinesi, ve ne darò un esempio in seguito.

Però se ci saranno anche domani, ho visto due oggettini per la mia collezione di occhiali vintage ad un prezzo normale ma non altissimo, se domani ci sono ancora..................... e visto che di binocoli antichi veramente belli, non ne ho visto manco con il binocolo............ :d:

Più che un'acquaforte sembrerebbe una vernice molle. Non è male, ma la firma mi è indigesta, proverò più avanti. Potrei sospettare autore friulano con firma-nome terminante in -ot, come capita dalle tue parti? Tanto per dire - dare qualche input - Moupekenot ... Monpikenot -...

Vedi l'allegato 574072
Io leggo Marc cognome
Effettivamente dall'antro oscuro sono uscite diverse opere di pittori friulani

La scritta dice che è Dipinto a mano, probabilmente è seconda metà del 900, forse c'è la sigla del pittore.

Ma di più antico non mettono niente?

Oggi giro per il mercatino sotto casa, ma non ho preso nulla, poi sono stato minacciato dalla :moglie:, di non acquistare niente di oggetistica.

I dipinti ormai non li calcolo più. ne trovo a iosa al mercato della pesata, anche se scarsi ma visto che sono lì al costo di una pesata...... ed a volte il colpaccio si può fare. ma ora ho la casa piena di cornici, anche se la :moglie: sui quadri non obbietta, anzi su quelli quasi incoraggia alle cacce.

Oggi ho smontato due cornici ed inserito due dipinti diversi, sembra quasi che la cornice giusta valorizzi il quadro anche se è un quadro di quelli cinesi, ve ne darò un esempio in seguito.

Però se ci saranno anche domani, ho visto due oggettini per la mia collezione di occhiali vintage ad un prezzo normale ma non altissimo, se domani ci sono ancora..................... e visto che di binocoli antichi veramente belli, non ne ho visto manco con il binocolo............ :d:
Di più antico ho visto un piatto Richard Ginori, quello col bollino rosso lavorazione eseguita anni 1896/1910, ma volevano 12 euro...un po’ troppo, se va a metà prezzo lo prendo...ma dubito perché appena portato...poi 2 olii su tavola 12x15 di Giovanni Lomi...ma 950 euro cadauno...

Oggi primo mercatino da battaglia dopo mesi.
Ottimo acquisto, per 10 euro una xilografia dalle "Cronache di Norimberga", dalle ricerche risulta essere "La predicazione di Hans Bohm"
Nella bottega del Wogelmut faceva pratica il giovane Durer, sai mai...

IMG_20200913_110407_2.jpg

Trovato poi Renoir, riporto immagine dalla rete perchè il venditore non mi ha autorizzato a fare foto.
Chiedeva €1500, poi un cinquantino lo toglieva anche, a me sembrava una copia buona ma posteriore, per adesso ho preso solo il telefono del venditore.
1599929312816.png

Ultima modifica:
Niente mercatino per problemi burocratici, sono andata presso un mercatino seconda mano dove c'era tanta gente orfana del bazar. Per un euro poster firmato dietro con raccoglitore

Allegati

• IMG_20200913_115447.jpg
    IMG_20200913_115447.jpg
    1,7 MB · Visite: 210
  • IMG_20200913_115411.jpg
    IMG_20200913_115411.jpg
    1,5 MB · Visite: 222
Oggi primo mercatino da battaglia dopo mesi.
Ottimo acquisto, per 10 euro una xilografia dalle "Cronache di Norimberga", dalle ricerche risulta essere "La predicazione di Hans Bohm"
Nella bottega del Wogelmut faceva pratica il giovane Durer, sai mai...

Vedi l'allegato 574109

Trovato poi Renoir, riporto immagine dalla rete perchè il venditore non mi ha autorizzato a fare foto.
Chiedeva €1500, poi un cinquantino lo toglieva anche, a me sembrava una copia buona ma posteriore, per adesso ho preso solo il telefono del venditore.
Vedi l'allegato 574110
Anche tolta dalla cornice non ha tradito. Perfettamente conservata e completa del margine. Testo latino sul retro. Apprendo che la prima edizione era in latino, poi in tedesco. Piccola xilografia anche sul retro.
IMG_20200913_121013~3.jpg

IMG_20200913_121034~2.jpg

Niente mercatino per problemi burocratici, sono andata presso un mercatino seconda mano dove c'era tanta gente orfana del bazar. Per un euro poster firmato dietro con raccoglitore
Ma ... sembra che tu abbia fatto il colpaccio. Sam Francis, fotografa meglio e di più, che vediamo! Anche fosse solo un poster, se in lito e senza retino vale, se con retino ha comunque un suo mercato.

Trovato poi Renoir, riporto immagine dalla rete perchè il venditore non mi ha autorizzato a fare foto. GIA' PER QUESTO DA IGNORARE
Vedi l'allegato 574110
CEsemplari tardi di Renoir esistono, ma questa di Claude non l'ho mai vista in ogni caso.

1500 è comunque prezzo pieno o quasi. Con tutti i "regali" che si trovano, io soprassiederei, hai le capacità per trovare cose in qualche modo analoghe a molto miglior prezzo.
Come la Chronica di Norimberga :pollicione:

Ma ... sembra che tu abbia fatto il colpaccio. Sam Francis, fotografa meglio e di più, che vediamo! Anche fosse solo un poster, se in lito e senza retino vale, se con retino ha comunque un suo mercato.
L'ho preso perché mi è capitato per le mani, ho trovato il cilindro e l'ho aperto. Trovato sulla baia come poster Swatch a 85 euro. Il poster era simpatico e firmato per cui potevo spendere 2 euro. Ho preso anche i soliti piatti coi bambini dell'unicef e mi ha fatto lo sconto.
C'era anche una grande litografia a 30

Allegati

• IMG_20200913_143210.jpg
    IMG_20200913_143210.jpg
    1,7 MB · Visite: 197
  • IMG_20200913_143120.jpg
    IMG_20200913_143120.jpg
    2,1 MB · Visite: 203
  • IMG_20200913_143111.jpg
    IMG_20200913_143111.jpg
    1,9 MB · Visite: 190
  • IMG_20200913_103601.jpg
    IMG_20200913_103601.jpg
    2,1 MB · Visite: 198
  • IMG_20200913_103608.jpg
    IMG_20200913_103608.jpg
    1,9 MB · Visite: 200
Ultima modifica:
Oggi due mercatini, in quello sito casa un paio di libri d'arte e uno di Pennac per tot 5 Euro oltre a vecchio contenitore da ghiaccio in cristallo a 3 Euro su commissione di mamma come portavaso per orchidee. Nel secondo olietto verticale di Lucanino da pulire ma mi pare dignitoso a 15 Euro.

Allegati

• WP_20200913_14_51_35_Smart.jpg
    WP_20200913_14_51_35_Smart.jpg
    358,2 KB · Visite: 201

Users who are viewing this thread

Back
Alto