Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

...e questo come si presenta la stampa dopo che ho dorato la cornice (era marrone scuro) e ripulito il vetro...niente male...mi sa che me la tengo! E anche se ho preso una sola da 5 euro...mi ha consentito di conoscere il Tempesta e di contattare persino un museo....

Allegati

• C4ACD7E5-8563-4FCA-84DA-F76A44AE4993.jpeg
    C4ACD7E5-8563-4FCA-84DA-F76A44AE4993.jpeg
    1,2 MB · Visite: 239
Ultima modifica:
Non ho capito, ha già proposto il quesito in passato con altro nick e stesso IP? Altrimenti perchè dubitare.
Nessuno nega che tu sia la più grande inseguitrice di indizi per grafica, quadri ecc. Probabilmente il tuo proporti ottimisticamente non aiuta invece nello scoprire i troll. Perché invece ci sono anche persone così. Disturbate, che disturbano. Avrai notato che sul 3d Aiuto! Richieste di informazioni non arrivano più domande da quando ho sostenuto che si trattava sempre dello stesso troll. Sono passate qui. Ora, se qualcuno continua a iscriversi solo per postare una richiesta su sicure ciofeche, mascherando con "buona educazione" la voglia di rompere gli olivotti, questo è argomento estraneo ai "mercatini", e questo è un modo di agire da troll. Certo, se uno si maschera bene è difficile da scoprire. Peraltro, può succedere di "accusare un innocente". E allora io tengo fede al mio vecchio motto, nato dopo l'intervento di quel grande artista ;) che minacciava denunce: non sto a commentare evidenti ciofeche, riproduzioni ecc. Poi ognuno fa come vuole, ma ne risente un po' anche la qualità del 3d. Dar retta ai perculatori non è molto qualificante.
Purtroppo ci viene richiesta anche la qualità del saperli riconoscere. Il fatto è che la pazzia e il male fanno parte della vita, e occorre sapere che si incontrano dappertutto. L'importante è che restino in minoranza.

PS l'IP si può cambiare molte e molte volte. Non chiedermi dettagli tecnici :stop:, ma so che è così. E quand'anche riconosciuto, bannato un mona se ne fa un altro - come dicono a Venezia dove non c'è il papa. Un forum è come la scuola, o la strada: ci vanno tutti, mica solo quelli che "han passato un esame".

Ciao Baleng,
per quanto riguarda il troll stai prendendo un abbaglio....forse ho peccato di incompetenza, ma credevo fosse un forum più aperto alle spiegazioni.
il quadro come puoi vedere è chiaramente dipinto a mano, e a me la delicatezza del volto trasmetteva qualcosa, per questo ho ritenuto opporturno rivolgermi a qualcuno più competente, anche per sentirmi dire che è una "ciofeca". Ma a quanto pare non sono nemmeno degno di una spiegazione.
grazie per il benvenuto.
ciao
giovanni

Allegati

• IMG-20200914-WA0010.jpeg
    IMG-20200914-WA0010.jpeg
    962,9 KB · Visite: 264
Poi, se uno è in buona fede, non scrive al solo scopo di lamentarsi e cercar di far fare magari brutte figure ad altri. Commentare i lavori proposti non è un obbligo per nessuno né un diritto per chi lo richiede e chi si lamenta ha sbagliato strada. Personalmente da un po' non commento più i lavori presentati da chi è appena entrato. Se uno è interessato ha molti altri modi di farsi prima riconoscere.

Grazie per la risposta Barlafuss,
Comunque a me non sembra una stampa, le pennellate ci sono....
Questa è malafede. Sarebbe stato più corretto postare subito la foto mandata dopo, o chiarire subito che era sicuramente un olio, no " non sembra". Spero che ciò chiarisca la cosa agli occhi di tutti. Comunque, io di questa ciofeca non ho detto nulla e nulla dirò.

PS se insisti verrai bannato e i tuoi interventi cancellati

1600170731286.png

Ciao,
l'ho tolto subito dopo dalla cornice per controllare. Io la malafede la vedo nel tuo atteggiamento (parli di troll, di persone disturbate...) e nel tuo modo arrogante di accogliere le persone. A mio avviso potresti essere più gentile con chi cerca di approcciarsi al forum e all'arte in generale.

Ciao,
l'ho tolto subito dopo dalla cornice per controllare. Io la malafede la vedo nel tuo atteggiamento (parli di troll, di persone disturbate...) e nel tuo modo arrogante di accogliere le persone. A mio avviso potresti essere più gentile con chi cerca di approcciarsi al forum e all'arte in generale.
Ok, per favore lasciami in pace, tratta pure con chi lo accetta. Adios

Ok, per favore lasciami in pace, tratta pure con chi lo accetta. Adios

Perdona, trovo la tua reazione un processo alle intenzioni. Se consideri un inutile spreco di tempo una ricerca per questo quadro ci sta, non è obbligatorio ma occorre anche riconoscere che ultimamente nei mercatini di lavori di un certo rilievo ne passano davvero pochi e ogni esperienza serve ad imparare

Spesso anch'io prendo qualche granchio o trovo d'istinto apprezzabili lavori che poi tendo a disconoscere per cui non mi sento di condividere giudizi tanto categorici, che alla fine diventano pregiudizi, del resto il 3D è dedicato ai mercatini non a mostre e lavori museali, non credo quindi che la qualità complessiva del forum ne risenta.
A me il quadro sembra più recente di quanto prospettato, ricorda lavori anni '60 - '70, pittori di vacanze romagnole e lo stile G. Tarantino ricorrente nei mercatini quasi quanto il "famoso" D'Amico. La firma mi dice poco, una A o R iniziale e forse una T o F nel cognome... Purtroppo non si tratta di autore noto e/o con caratteristiche particolari e definite ed individuarlo ammesso che si riesca risulta piuttosto complicato.

P.S. Da Gino sei diventato come Acci dei primi tempi! :p

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto