baleng
Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Lory, nessuno dei neoforumisti ultimamente depurati dalla moderatrice (che poi era sempre lo stesso) si è poi lamentato. Qui non è possibile che arrivi solo gente "sprovveduta" che poi, alla prima osservazione, si inalbera, ti danno del saputello o dell'arrogante o del maleducato, che sembra il vero scopo del loro intervento. E' una forma di provocazione che io avrei preferito ignorare e basta.Perdona, trovo la tua reazione un processo alle intenzioni. Se consideri un inutile spreco di tempo una ricerca per questo quadro ci sta, non è obbligatorio ma occorre anche riconoscere che ultimamente nei mercatini di lavori di un certo rilievo ne passano davvero pochi e ogni esperienza serve ad imparare
Spesso anch'io prendo qualche granchio o trovo d'istinto apprezzabili lavori che poi tendo a disconoscere per cui non mi sento di condividere giudizi tanto categorici, che alla fine diventano pregiudizi, del resto il 3D è dedicato ai mercatini non a mostre e lavori museali, non credo quindi che la qualità complessiva del forum ne risenta.
A me il quadro sembra più recente di quanto prospettato, ricorda lavori anni '70, pittori di vacanze romagnole e lo stile G. Tarantino ricorrente nei mercatini quasi quanto il "famoso" D'Amico. La firma mi dice poco, una A o R iniziale e forse una T o F nel cognome... Purtroppo non si tratta di autore noto e/o con caratteristiche particolari e definite ed individuarlo ammesso che si riesca risulta piuttosto complicato.
P.S. Da Gino sei diventato come Acci dei primi tempi!
Ho ritenuto di spiegare bene la cosa non per gli intervenuti (sempre pronti a dirsi innocenti, tutti nello stesso stile) ma per chi gli crede. E siccome posso anche pensare che qualcuno di "altrove" cerchi di danneggiare questo forum e anche me, viste antiche diatribe, io me ne tiro fuori. Se uno pretende l'expertise in quei modi, non c'è modo di evitarlo (basta non rispondere), ma segnalarlo sì. Anche in questo caso ho evidenziato degli aspetti caratteristici, sempre uguali. Senza far nomi, sinché fu l'interessato a cantare come prima gallina
Qui non c'è possibilità di processare. Di ignorare sì. E anche di pensare che siano interventi "maligni", anche se mostrassero dei Goya. Che ci sia tutta questa gente che, con ritmo regolare, uno alla volta, scopre un quadro e si iscrive solo per mostrarlo e chiedere giudizi, non ci credo nemmeno con le cannonate. Vedi tu. Il Nostro l'altra volta si era confuso, tradendosi proprio con i suoi stessi interventi, ed è toccato a me notarlo.
Ebbi ragione prima, e magari qualcuno potrebbe rivedersi quanto rimane di tutta la faccenduola. Sono dinamiche insite nella forma-forum. Non mi interessa nemmeno di aver ragione ora. Tanto, un nick alla volta il poveretto riapparirà.
E non escludo di inventarmene uno io per mettere te e gli altri alla prova