RedArrow
Forumer storico
Ho dimenticato un'incisione con un grande vaso di Piranesi a 100 euro.Ho capito, se dovessi decidermi a fare un giro lì verrei senza portafogli...
Ho dimenticato un'incisione con un grande vaso di Piranesi a 100 euro.Ho capito, se dovessi decidermi a fare un giro lì verrei senza portafogli...
Questo era in giugno, a fine mese.Un delinquente.
Un assassino vero e proprio a piede libero.
E ignorante quanto basta.
Una busta di plastica per opera, buste grandi, scivolose, con cui, bene o male, disegni e grafiche sparsi nelle cassette si potevano anche esaminare.
Li aveva comprati "da una galleria francese che ha chiuso", dice. "Non certo di alto livello" preciso io, perché insomma ...
Centinaia di opere da guardare e scartare, con prezzi relativamente alti ed applicati random (grande e colorato? 70 stampa in nero ? 15. E così via).
Sotto il sole.
E poi quelle due acqueforti fuori formato, lunghe, strette.
E lui che fa? Le attacca alla plastica con le grafette! CON LE GRAFETTE DI METALLO!!! Quelle con le punte
Vandalo, criminale. Scemo, anche.
Alla fine gli ho lasciato 50 €, che se li beva in vino pessimo, che gli vada di traverso.
Oltre alle due acqueforti alte e strette (a 15), ho preso da lui due lito di Renefer (ce n'erano 6 o 7) in nero, relative alla prima Guerra Mondiale. Sempre a 15. Questo Renefer era abbastanza presente googlando, e mi incuriosiva. Anche perché LUI credeva fossero lito, e lo erano, ma UNA no. Una delle mie due, come si può immaginare. Un disegno, di quelli che sul baubau offrono gentilmente a 300 € (ma sappiamo, al massimo 100 sarebbe il giusto prezzo). Te la sei cercata, criminale. Tiè.
Aggiungi una lito colorata di Edouard Chimot da 20 (unagitana, immagino) ed una insignificante acquaforte di Pigal, all'assurdo prezzo di 10, presa perché con dedica a matita magistralmente miniaturizzata, elegantissima. Davvero, per quello.
Comunque, i miei conti personali sono: Renefer disegno 10, lito 9, 2 acqueforti 16, Chimot 10, Pigal 5. Per dire che l'"affare" era il disegno.
Da un altro ho preso a 1 € l'uno tre fogli di lettere o menu liberty. A più tardi.
Oggi sono andato al mercato della pesata, ho trovato una lampada fiorentina vintage elettrificata che sembrava molto malandata................
Tornato al mercatino...è sicuramente una stampa o una re-incisione...ma questo ha poca importanza...le dimensioni assolutamente non concordano...avevo preso uno splendido piatto di Bassano...ma quando sono tornato alla cassa per pagare ho scoperto che un vecchio Rinco... aveva fatto cadere il mio cestino, il Bassano era in diversi pezzi...peccato...mi piaceva...ho scoperto una piccola lito circa 10x12 di Adelindo Tassi..piacevole...ma siccome ho già una serigrafia( so che è una serigrafia non perchè sia così esperto, ma perchè c'è un timbro che lo attesta), questa, e siccome volevano 10 euro...ci pensero’ su...Intanto guarda qui e controlla le dimensioni
The old hound and his master 2 cm 25x17
In particolare guarda questo
After Wenceslaus Hollar
Però ...Alla fine non ho resistito e l’ho presa...misura cm 7,5x17...rappresenta la cupola del Brunelleschi...pagata 9 eur, mi hanno fatto lo sconto di 1 eur, molto piacevole...ma tutti i suoi dipinti sono piacevoli.
"adelindo tassi" in Tutte le Categorie
"adelindo tassi" in Tutte le Categorie. Shop the Largest Selection, Click to See! Search eBay faster with PicClick. Money Back Guarantee ensures YOU receive the item you ordered or get your money back.picclick.it
No retino, capo! Quella precedente è una serigrafia, c’è un timbro a secco che l’attesta! Questa, pensavo fosse una lito, visto che è numerata (seconda di 50) e firmata, ci sono anche 2 lettere prima del numero, potrebbero essere P.A. (Prova d’autore?) Sinceramente non sono così esperto nelle tecniche di riproduzione...ma ti assicuro che non c’è retino!Però ...
è numerata come fosse una litografia
ma a occhio direi che è la riproduzione di un acquerello, o di un olio.
Mah, lente e retino? Guarda ...