Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Mi domandavo se invece si trattasse di Eugenio Da Venezia... anche se i suoi lavori mi sembrano meglio e la firma generalmente non è scritta in quel modo.

Si si é lui.
Ho scritto questo nella pagina precedente:
"Mentre, per il Dalla Venezia, Ho trovato tutt'altro. Il corniciaio sul retro ha riportato la scritta DALLAVENEZIA con le misure della cornice. Effettivamente non trovavo riscontro con la firma dove invece leggevo (intravedevo) DA VENEZIA, guardando ancora meglio si intravede una E con quale ho avuto riscontro con un certo Eugenio Da Venezia, dove nelle opere che ho trovato usa firmarsiE DA VENEZIA tutto in maiuscolo. (info: EUGENIO DA VENEZIA - Il pittore del colore - Il Sito Ufficiale di Eugenio Da Venezia: il pittore del Novecento Post Impressionista Lagunare.)."

Si si é lui.
Ho scritto questo nella pagina precedente:
"Mentre, per il Dalla Venezia, Ho trovato tutt'altro. Il corniciaio sul retro ha riportato la scritta DALLAVENEZIA con le misure della cornice. Effettivamente non trovavo riscontro con la firma dove invece leggevo (intravedevo) DA VENEZIA, guardando ancora meglio si intravede una E con quale ho avuto riscontro con un certo Eugenio Da Venezia, dove nelle opere che ho trovato usa firmarsiE DA VENEZIA tutto in maiuscolo. (info: EUGENIO DA VENEZIA - Il pittore del colore - Il Sito Ufficiale di Eugenio Da Venezia: il pittore del Novecento Post Impressionista Lagunare.)."

Quando ho letto il post non avevo visto la conclusione, ho aperto la risposta e non sono più tornata indietro.;)

Forse ho trovato MAX PAPART . . . Vi aggiorno.
Si proprio Lui. Felicissimo, abbastanza noto come artista. litografia dai 100 euro in su. (Qualcuno conferma?)

Mentre, per il Dalla Venezia, Ho trovato tutt'altro. Il corniciaio sul retro ha riportato la scritta DALLA VENEZIA con le misure della cornice. Effettivamente non trovavo riscontro con la firma dove invece leggevo (intravedevo) DA VENEZIA, guardando ancora meglio si intravede una E con quale ho avuto riscontro con un certo Eugenio Da Venezia, dove nelle opere che ho trovato usa firmarsi E DA VENEZIA tutto in maiuscolo. (info: EUGENIO DA VENEZIA - Il pittore del colore - Il Sito Ufficiale di Eugenio Da Venezia: il pittore del Novecento Post Impressionista Lagunare.).
Max Papart è autore abbastanza piacevole, il suo successo non è mai stato completo proprio a causa della facilità con cui perveniva al risultato, cioè con mancanza di approfondimento e scarsa originalità. I suoi prezzi, anche superiori al tuo, sono però da intendersi nell'ambito nazionale francese (e i cugini quanto, ma quanto hanno il braccino corto per l'arte ...).
Vedo prezzi (lito a colori) in gallerie dai 300 ai 700 euro, ma se le vai a vendere ... e se l'hai in bianconero, forse ottieni i tuoi 100.

PS sito impastoiato ... a dopo

Ho notato anche io la semplicita' delle sue opere, forse poco profonde ma con una vena di originalita' comica (mi fermo qui, sono uno sbarbatello). se riuscissi a spuntare 100 euro non andrebbe male. Per ora me lo gusto io.

Del piccolo olio ho contattato la fondazione, ora vediamo cosa dicono. Amore a prima vista.
Tra l'altro ho trovate alcune opere archiviate che riportano la stessa firma, per la stima non ho trovato veramente nulla @Loryred.

Grazie Loryred, il mio veramente piccolino 25×15 circa, olio su tavola. Credo possa valere dai 100 ai 260 euro circa.

Quanto a Da Venezia, a suo tempo presi anch'io contatto con gli eredi per opere che erano, e comunque ritenevo, dei falsi, o copie, o coincidenze di nome, e la persona al telefono fu molto gentile.
Si tratta di autore ancora stimato in loco, ti è andata bene.

Quanto alla ola, forse meglio riservarla alle mezzofondiste e saltatrici in alto prossimamente su questo schermo, prime o ultime che siano, piuttosto che a un signore anzianotto che specula sull'ignoranza degli improvvisati neogalleristi al limite dell'abuso ...

Ultima modifica:
Il Papart, comunque non è affatto una serigrafia, non può assolutamente esserlo. Si tratta di una litografia

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto