Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

E dopo tanti nomi (Soto, Giacometti ...) un po' mi vergogno del mio viaggio a Gonzaga per la fiera (c'è anche domani).
In effetti, non ho preso molto.
Comincio con un libro/catalogo su Max Klinger che Amazon vende a 17€, Maremagnum a 12, preso nuovo a 5€

Amazon.it: Max Klinger. Opus fabulosum. Sogno, mito e realtà. Opere grafiche della Fondazione Antonio Mazzotta. Catalogo della mostra (San Donato Milanese, 2000) - Tulliola Sparagni, Stefania Seccareccia - Libri

31L4CIRCT0L._BO1,204,203,200_.jpg

Stavolta voglio presentare le cose come le ho trovate, cioè con quello che potevo sapere e capire al momento.

Una signora aveva queste due "riproduzioni", come ho chiesto, pensando però che fossero pochoirs, cosa che l'esame alla lente mi aveva già suggerito, e in seguito altro venditore esperto confermato. Spesa: 5 € per la coppia. Qualunque cosa siano, devo ancora guardare, per me splendide.

Gonzaga 3,17 pochoir2 001.jpg

Gonzaga 3.17 pochoir 001.jpg

Inconfondibilmente lo stile è suo, vedi queste grafiche:
Jesus Rafael Soto Prints | Source and Buy | Printed-Editions.com
La firma anche:
SOTO, Jesús Rafael | Artist's signatures and monograms, biographies and prices by Art Signature Dictionary. The only site that also presents thousands of art forgeries.
Approfitto anche per segnalarvi il sito in cui ho preso la firma di Soto: moooooolto interessante, un catalogo internazionale delle firme (ovviamente vale per gli artisti internazionali):
www.artsignaturedictionary.com

Credo sia la gemella di questa ed anche il prezzo davvero non male

Precios y estimaciones de las obras Jesus Rafael Soto

Il sito delle firme lo conoscevo, è uno dei pochi free... ma così non mi resteranno più vantaggi da giocarmi... Gonzaga mi è sfuggita ma c'è un sovraffollamento, domani un paio di opzioni vicino a casa ma il periodo non mi pare dei migliori per me.

Stavolta voglio presentare le cose come le ho trovate, cioè con quello che potevo sapere e capire al momento.

Una signora aveva queste due "riproduzioni", come ho chiesto, pensando però che fossero pochoirs, cosa che l'esame alla lente mi aveva già suggerito, e in seguito altro venditore esperto confermato. Spesa: 5 € per la coppia. Qualunque cosa siano, devo ancora guardare, per me splendide.

Vedi l'allegato 422134

Vedi l'allegato 422135

Caspita tutti dei colpacci... il secondo credo Leon Carrè, illustration for the ARABIAN NIGHTS - Historie du Roi Sharhiar

Sale 3280 - Christie's Interiors
6 December 2011, London, South Kensingtonci sono sue aggiudicazioni, non so se lavori simili.

Les Mille et Une Nuits — Les illustrations de Léon Carré - Mythic Arts

Io spero di essere almeno fortunata in amore :rolleyes:

Ultima modifica:
Caspita tutti dei colpacci... il secondo credo Leon Carrè, illustration for the ARABIAN NIGHTS - Historie du Roi Sharhiar

Christie's Auctions & Private Sales | Fine Art, Antiques, Jewelry & More | Christie's

Les Mille et Une Nuits — Les illustrations de Léon Carré - Mythic Arts

Io spero di essere almeno fortunata in amore :rolleyes:
Sì, Lory, il secondo l'ho trovato anch'io ora, senza vedere il tuo post, ma non è un colpaccio, il libro intero si trova a 1500/3000 € e contiene non si capisce se 85 o 144 tavole di Carrè. Ma mi godo la bellezza.
Quanto alla tecnica, uno lo dà come avec les illustrations de Léon Carré et ornements de Mohammed Racin réalisés grâce au procédé de Louis Grenier
un altro più semplicemente
geïllustreerd met 144 pochoirs van Léon Carre met 85 tekstversieringen door Mohammed Racin.
Comunque bel pochoir.

Sì, Lory, il secondo l'ho trovato anch'io ora, senza vedere il tuo post, ma non è un colpaccio, il libro intero si trova a 1500/3000 € e contiene non si capisce se 85 o 144 tavole di Carrè. Ma mi godo la bellezza.
Quanto alla tecnica, uno lo dà come avec les illustrations de Léon Carré et ornements de Mohammed Racin réalisés grâce au procédé de Louis Grenier
un altro più semplicemente
geïllustreerd met 144 pochoirs van Léon Carre met 85 tekstversieringen door Mohammed Racin.
Comunque bel pochoir.

Molto belle, bravo.. mi sa che dovrò diventare un cacciatore di mercatini anch'io...ma qui in Brianza..boh, a parte Imbersago non credo ci sia molto...

Oggi giretto infruttuoso sotto casa, unico acquisto in tema di arte un catalogo su Turcato, poi qualche spartito ed un Duden per 2 Euro e mi ha anche omaggiato di un paio di utensili.

Unica cosa particolare il quadro di Madonna dipinta su seta ben incorniciato, sembrava Vergine di Guadalupe, sul retro etichetta che sembrava indicare una certa qualità ma non riportava l'autore.

Complimenti allo scopritore Pickers :hua:

Per quanto mi riguarda oggi giretto al mercatino sotto casa, ho preso a due euro una scatolina Ferre con dentro una penna dello stilista , il venditore forse non sapeva del contenuto, visto che la scatola era con un apertura complicata........................;)
Poi ho preso uno shaker e portaghiaccio in cristallo ed argento 800 a 25 euro, praticamente solo di argento ci saranno 80 grammi, pagato poco più che un rottame da fondere.

Infine ho dato un occhiato al banco che mi aveva proposto un blocco di miniature, sono sparite le tre più interessanti, nessun rimpianto, visto che se non sono più che particolari non le compro.

Continuo la presentazione degli acquistini così come "mi sono apparsi".
3 cromolito di Venezia primo 900 + acquaforte veneziana + disegno veneziano anni 70 + 2 xilo tedesche, il tutto per 5 €

Gonzaga3.17VEcromo1 001.jpg
Gonzaga3.17VEcromo2 001.jpg
Gonzaga3.17VEcromo3 001.jpg

Gonzaga3.17VEdisegno73 001.jpg

Gonzaga3.17xilo1 001.jpg
Gonzaga3.17xilo2BollerHenri 001.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto