Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Tre immagini del quadro da 9 € di sabato
1 - prima della pulizia
2 - dopo la pulizia
3 - dopo la verniciatura

La quarta immagine sarebbe la firma, ma provoca disperazione :wall: Comunque ho ipotizzato A.Scarpa:specchio:
, se non altro perché in zona è cognome frequentissimo.:vado:

Vedi l'allegato 434741 Vedi l'allegato 434742 Vedi l'allegato 434743 Vedi l'allegato 434745
Potrebbe essere Oszkar Nagy ? O magari qualche altro Nagy (sembra che sia il sig. Rossi dell'est....).

Ho fatto indagini sulla mia incisione e ho visto soggetti simili in Carrà e Sironi : potrebbe essere ? Deve essere di qualche autore che ritrae i soggetti in modo realistico Ogni contributo è ben accetto.
Grazie.

Sono "reduce", e mai termine fu più azzeccato visto il solleone padano appena mitigato da qualche soffio di ariettina ristoratrice, dalla visita a due mercatini, nel primo solo le mie "donnine" per l'abbigliamento vintage prima delle ferie estive, la seconda mi ha pure regalato una maglietta a scelta, ho optato per polo color geranio senza maniche, se non andrà bene a me la giro a mia nipote. Il veditore abituale appena tornato dalle ferie con auto caricata dai figli non aveva nulla per me, me lo ha detto subito, e nulla ho acquistato.

Nel secondo invece sono andata sui miei soliti low cost, oltre a pantaloncini che brucio come il pane tra orto e giardino e un paio lunghi sempre da esterno rigorosamente a 1 Euro, ho portato a casa 4 "forse" grafiche ignote a 6 Euro complessivi, nulla di che, solo per indovinare il nome anche se dovrò pure smontare credo una linolumgrafia o simile.
Nel primo mercatino ho lasciato un olietto siglato RB con qualche rimpianto, ma non ho nemmeno chiesto il prezzo.
Se vi va seguiranno foto.

Vedi l'allegato 435315

non si vede la firma delle grafiche...:(

Ho fatto indagini sulla mia incisione e ho visto soggetti simili in Carrà e Sironi : potrebbe essere ? Deve essere di qualche autore che ritrae i soggetti in modo realistico Ogni contributo è ben accetto.
Grazie.
Questa?
rimg0005-jpg.434254

E' utile ripostarla. Non vedo molto i nomi che hai fatto, semmai un Gentilini prima maniera (ci sarebbe qualche affinità stilistica ...)

Alcune immagini di Gentilini per sostenere un po' l'ipotesi di cui sopra.

images
images
images
images
Franco-GENTILINI-Volto-di-donna-1399472668.jpg
58ba7922b68ba28eacc53140a90bf9ff_orig.jpg
Effettivamente gli somiglia parecchio ; ma queste donne di Gentilini sembrano più "archetipali" , se mi passi il termine , mentre quello che ho postato sembra più un ritratto realistico. Comunque grazie , continuerò le mie ricerche.

Continua con foto spero dritte... Nessuna idea sugli autori (succede sempre così con le cose mie!!!), forse Mirio Citron per la natura morta, 33/400. Per verificare la foresta dovrei smontare perché coperta da passepartout, la processione 15/50 forse Didi.... Mi sembrano lavori un pò "nordici".

Sono tutti piuttosto grandi a parte l'allegra famigliola, acquafortina? 9/50... Ah dimenticavo ho pure acquistato una vecchia sdraio in legno e lino color panna, non il max da portare e caricare in auto. Spesa 20 Euro.

P.S. Ultimamente ovunque si trovano grafiche D'Amico, o ne ha fatte milioni o sono proprio saldi di fine stagione.

Vedi l'allegato 435318

Vedi l'allegato 435319
Ho dato un occhiata su internet , ma non ho trovato nulla nè sulla incisione firmata "Bullalova" (o simili) nè sulla incisione acquerellata ; per questa l'unico nome che si potrebbe abbinare è Claudio Troncone , ma non sono riuscito a trovare opere. Per le 2 xilografie , sulla foresta non saprei mentre la seconda il soggetto sembra un incrocio tra i manichini tipici di De Chirico a cui abbiano abbinato della parrucche quali si trovano in alcune xilografie di Munch , ma purtroppo non conoscendo approfonditamente la grafica in assenza di firme più in là non so andare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto