Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

vi metto tutte le foto che ho fatto alla tela, per una consulenza dotta.
Poi vi dirò il prezzo richiesto.
Scusate lo spam.

WP_20170617_18_44_30_Pro.jpg

WP_20170617_18_44_35_Pro.jpg

WP_20170617_18_48_39_Pro.jpg

WP_20170617_18_48_39_Pro.jpg

WP_20170617_18_48_49_Pro.jpg

WP_20170617_18_48_43_Pro.jpg

vi metto tutte le foto che ho fatto alla tela, per una consulenza dotta.
Poi vi dirò il prezzo richiesto.
Scusate lo spam.

Vedi l'allegato 435947

Vedi l'allegato 435948

Vedi l'allegato 435949

Vedi l'allegato 435950

Vedi l'allegato 435951

Vedi l'allegato 435952
Assolutamente da riguardare con la lampada di Wood, quella spallina nuda, per dirne una, proprio non mi convince. Poi, ... una santa in sottoveste ... bah, secondo me può esserci qualche ritocco.
L'impianto del quadro è seicentesco, poi sembra restaurato e rintelato. O magari è copia tarda. Insomma, vacci piano.

Assolutamente da riguardare con la lampada di Wood, quella spallina nuda, per dirne una, proprio non mi convince. Poi, ... una santa in sottoveste ... bah, secondo me può esserci qualche ritocco.
L'impianto del quadro è seicentesco, poi sembra restaurato e rintelato. O magari è copia tarda. Insomma, vacci piano.

il prezzo richiesto è di 200 euro.

il prezzo richiesto è di 200 euro.
In certo senso quello è il meno, dipenda da che cosa vuoi avere. Un originale antico, un originale pastrocchiato, una copia?
Ripeto, profitta dell'occasione (non nel senso di comprare). Procurati una lampada di Wood (sono piccole, si possono anche rubare :eplus:, ma se conosci un antiquario chiedila in prestito) e guarda b e n e queste due zone: 1) lo spazio dalla spalla sinistra a quell'ectoplasma della mano sinistra della santa un po' sexy 2) la zona che sta tra la cima del capo e quella specie di turbante che gli sta subito sopra. Infatti la mia ipotesi è che si trattasse di una santa, o pia donna, ben coperta, incappucciata e più anziana (quindi ringiovanita, così si vende meglio), e che avesse una sola mano sul petto in segno di espiazione, l'altra magari neanche si vedeva e gliene hanno messo una terza, una protesi rubata all'Olimpia di Bracciodiferro. :pollicione:
Poi le avranno pure scoperta la spalla ... :wall:

PS credo anche le abbiano fatto una cura dimagrante :banana: , almeno da quanto si vede dietro a quella che sarebbe la sua spalla sinistra (per noi sta a destra): una specie di ombra pedissequa, che segue esattamente i [nuovi :fiu: ] contorni della figura :-R

Magari si è capito che sarei un po' scettichello, eh? :perfido: :clava: Wood o non Wood, lampada o non ... lambada :ghh::band:

Ultima modifica:
In certo senso quello è il meno, dipenda da che cosa vuoi avere. Un originale antico, un originale pastrocchiato, una copia?
Ripeto, profitta dell'occasione (non nel senso di comprare). Procurati una lampada di Wood (sono piccole, si possono anche rubare :eplus:, ma se conosci un antiquario chiedila in prestito) e guarda b e n e queste due zone: 1) lo spazio dalla spalla sinistra a quell'ectoplasma della mano sinistra della santa un po' sexy 2) la zona che sta tra la cima del capo e quella specie di turbante che gli sta subito sopra. Infatti la mia ipotesi è che si trattasse di una santa, o pia donna, incappucciata e più anziana (quindi ringiovanita, così si vende meglio), e che avesse una sola mano sul petto in segno di espiazione, l'altra magari neanche si vedeva e gliene hanno messo una terza, una protesi rubata all'Olimpia di Bracciodiferro. :pollicione:
Poi le avranno pure scoperta la spalla ... :wall:

Quello che sembra una sottoveste sono i capelli.

Non posso usare lampade, devo dare una risposta entro domani prendere o lasciare.

Potrebbe essere una copia 800.

Bah..anche a me non convince, a parte che è un tipo di pittura che non mi piace, ma questa, in particolare, sembrerebbe fatta da due mani differenti...io la lascerei...Per Gino..penso fosse OLIVIA..non Olimpia...ciao!

Bah..anche a me non convince, a parte che è un tipo di pittura che non mi piace, ma questa, in particolare, sembrerebbe fatta da due mani differenti...io la lascerei...Per Gino..penso fosse OLIVIA..non Olimpia...ciao!
Sì, Olivia. Accidenti alla demenza senile ...

Maria Maddolivia :pollicione:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto