Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Questo incrocio magico è davvero pazzesco!!! Credo superi tutte le vicende che si sono intrecciate qui, non so a teoria della probabilità il totalizzatore cosa segnerebbe... ma di certo questo filo conduttore dell'arte praticata, raccolta, ammirata lasciata crea e scioglie i legami più impensati!

A parer mio si conosce il piglio deciso oltre al richiamo ad artisti già menzionati. Chapeau !!!

P.S. Poi, non trascurabile, segnerà una svolta?! :mmmm: Cris si è cimentato per la prima volta col riconoscere la firma di un artista misterioso!!!! :p

Davvero ripensandoci ...e' una cosa incredibile!! Ipotizzo che un allievo della suocera si sia trasferito a Genova per lavoro ...sarà ben fatto fine anni 70 più o meno e perciò ancora allibita da questo incrocio ecco a voi una foto decente

20170714_180438.jpg

E' proprio lui.
Il bozzetto originale mi ha fatto compagnia per anni.
E' tornato a casa di mia suocera solo un paio di mesi fa x liberare un chiodo che serviva per altro.
Appena riesco ti posto la foto

Come si dice...il mondo, in fondo, è piccolo..davvero..comunque una coincidenza davvero simpatica! Complimenti alla suocera...l'avessi io una suocera artista....

Quello che mi affascina delle scoperte dei mercatini, a parte il valore intrinseco dell'acquisto a prezzi stracciati, che poi di solito è tutto virtuale, l'epoca in cui è stato creato, il chi lo fatto, da chi è stato è stato venduto in origine e nei vari passaggi, chi erano i proprietarii e qual era la loro classe sociale, l'ambiente in cui era collocato, come per esempio può essere finito un oggetto di una certa zona d'Italia o del mondo in quel mercatino di una provincia del nord, cioè la storia dell'oggetto dalla sua nascita in poi.

Oggi salto il mare ormai affollatissimo, vado a caccia in giro per compravendo e mercatini, anche se caldo mi rinfrescherò girando in scooter, non ho obbiettivi precisi, penso però che oggetti affascinanti come le ultime scoperte di questo periodo non ne troverò, ma mai dire mai ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto