Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Tiratura in 900 esemplari venduto a €500

Vedi l'allegato 440904
Grazie, Red, questa è proprio una buona notizia :)

Così ho potuto trovare
http://www.artvalue.com/auction-results--21220---3-----1----DORAZIO-Piero.htm

solo che non sono mai indicate le eventuali tirature, anche quando dal prezzo si evince che non si tratta di pezzi unici.

Lot 396
DORAZIO Piero, 1927-2005 (Italy)
Title : Senza titolo grande piatto
Date :

Category : Ceramics
Medium :
drap_2.gif
: polychrome ceramic

drap_3.gif
: ceramica policroma

DORAZIO Piero,Senza titolo grande piatto,Il Ponte,Milano

Estimate : 350 EUR - 400 EUR

Lot 1007
Title : Senza titolo
Date : 1978

Medium :
drap_2.gif
: ceramics, N. 14/75

drap_3.gif
: ceramica, N. 14/75

DORAZIO Piero,Senza titolo,Aste di Antiquariato Boetto,Genova

Estimate : 400 EUR - 450 EUR

Lot 600
Title : Composizione
Date :

Medium :
drap_2.gif
: polychrome decorated pottery

drap_3.gif
: ceramica decorato in policromia

DORAZIO Piero,Composizione,Il Ponte,Milano

Estimate : 1 900 EUR - 2 000 EUR
Sold : Log in to see details (register for free)

Lot 1022
Title : Senza titolo
Date :

Medium :
drap_2.gif
: ceramic

drap_3.gif
: ceramica

DORAZIO Piero,Senza titolo,Aste di Antiquariato Boetto,Genova

Estimate : 250 EUR - 300 EUR
Sold : Log in to see details (register for free)

Ultima modifica:
Comunque, gli ultimi piatti che ho postato eran presenti alle vendite in due esemplari, e mi paiono uguali pure quelli del Ponte e di Boetto, ma con stime ben diverse.

Non per snobbarvi, ma quando ho postato avevo fatto la sintesi sia del vaso da "dimano-qualcosa" che dei risultati di artvalue postati da Redarrow, a cui ho aggiunto il piatto passato nell'ultima asta utile anche se quello sembra pezzo unico o quanto meno "firmato" ... mi sto allenando per le prox gare... e per l'autunno sarò la Usain Bolt delle ricerche, attenzione ragazzi, non ce ne sarà più per nessuno!!! :B:tie:

Non per snobbarvi, ma quando ho postato avevo fatto la sintesi sia del vaso da "dimano-qualcosa" che dei risultati di artvalue postati da Redarrow, a cui ho aggiunto il piatto passato nell'ultima asta utile anche se quello sembra pezzo unico o quanto meno "firmato" ... mi sto allenando per le prox gare... e per l'autunno sarò la Usain Bolt delle ricerche, attenzione ragazzi, non ce ne sarà più per nessuno!!! :B:tie:
No, infatti quella era una base, solo che trovare una quotazione plausibile e ragionevole pare comunque complicato. Comunque ... Bolt è giunto terzo :eplus:.
Certo, se ti metti a ravanare alla grande in proprio non ce ne sarà più per nessuno, quantomeno nell'ambito "soggetti animali" :prr: .
Già me li vedo i titoli dei giornali: SCOPRE UN SEGANTINI E CANCELLA LA FIRMA :nnoo: . :party: O "Si fa la villa con una scoperta al mercatino" sottotitolo "Un Rockfeller a Gonzaga si innamora di ingegnera padana!" :lol:
[Comunque sia, io invece ho solo pochi mesi per far saltar fuori un Cesetti a 25 € :wall:, sennò già me lo vedo Mamby scegliere come ristorante Le Calandre :squalo: e pasteggiare a chempagne sul mio bancomat :barella: (Mamby, :vado:ora sto via un altro mese, nell'anno fa 15 settimane, sono quasi 4 mesi in più :benedizione: ).]

Insomma, il giorno che metterai le tue capacità di ricerche a posteriori al servizio delle tue scoperte nei mercatini, toccherà informarsi su dove non andrai :cry: :depresso:

No, infatti quella era una base, solo che trovare una quotazione plausibile e ragionevole pare comunque complicato. Comunque ... Bolt è giunto terzo :eplus:.
Certo, se ti metti a ravanare alla grande in proprio non ce ne sarà più per nessuno, quantomeno nell'ambito "soggetti animali" :prr: .
Già me li vedo i titoli dei giornali: SCOPRE UN SEGANTINI E CANCELLA LA FIRMA :nnoo: . :party: O "Si fa la villa con una scoperta al mercatino" sottotitolo "Un Rockfeller a Gonzaga si innamora di ingegnera padana!" :lol:
[Comunque sia, io invece ho solo pochi mesi per far saltar fuori un Cesetti a 25 € :wall:, sennò già me lo vedo Mamby scegliere come ristorante Le Calandre :squalo: e pasteggiare a chempagne sul mio bancomat :barella: (Mamby, :vado:ora sto via un altro mese, nell'anno fa 15 settimane, sono quasi 4 mesi in più :benedizione: ).]

Insomma, il giorno che metterai le tue capacità di ricerche a posteriori al servizio delle tue scoperte nei mercatini, toccherà informarsi su dove non andrai :cry: :depresso:

Ho visto il colpo del Dorazio, ti ha chiamato e hai raccolto l'orfanello. Perfetto per rivendita visto che come portacenere non lo useresti.;)

Penso che una quotazione corretta possa essere a naso di quest'ordine di grandezza:
PIERO DORAZIO, ANNI 80, PIATTO PER ROTARY CLUB, PERFETTO! | eBay

Su Bolt l'ho scritto apposta... e per quanto riguarda il presunto Segantini, a dir la verità ho seguito i vs. consigli e non ho cancellato nulla, ma mi piacerebbe appurare qucs in più, proverò a sverniciare oltre il retro!!! :moglie: Non per giustificarmi credo che i "miei" mercatini siano mediamente troppo locali e despecializzati, più facile trovare sedie impagliate o attrezzi agricoli che arte, la prox domenica spero di rifarmi ne ho 2 e potenzialmente 3 in zona, anche se a Stellata non ci sono mai stata... ma purtroppo mi sa che per trovare qcs. di decente debba stanziare qualcosa in più dei max 5 Euro abituali.:brr:

Penso che una quotazione corretta possa essere a naso di quest'ordine di grandezza:
PIERO DORAZIO, ANNI 80, PIATTO PER ROTARY CLUB, PERFETTO! | eBay

Su Bolt l'ho scritto apposta... e per quanto riguarda il presunto Segantini, a dir la verità ho seguito i vs. consigli e non ho cancellato nulla, ma mi piacerebbe appurare qucs in più, proverò a sverniciare oltre il retro!!! :moglie: Non per giustificarmi credo che i "miei" mercatini siano mediamente troppo locali e despecializzati, più facile trovare sedie impagliate o attrezzi agricoli che arte, la prox domenica spero di rifarmi ne ho 2 e potenzialmente 3 in zona, anche se a Stellata non ci sono mai stata... ma purtroppo mi sa che per trovare qcs. di decente debba stanziare qualcosa in più dei max 5 Euro abituali.:brr:
Infatti, credo siano paragonabili a quello di Polesella, che per cose extra non pervenuto, pertanto non ci vado quasi mai.
Grazie a tutti per le ricerche su Dorazio (che poi, quest'uomo non è che si scervellasse troppo per creare 'ste cose, eh).

Ho visto il colpo del Dorazio, ti ha chiamato e hai raccolto l'orfanello. Perfetto per rivendita visto che come portacenere non lo useresti.;)
Certo, non fumo :d:, ma in realtà per metterlo in qualche posto a casa mia dovrei sfrattarmi da solo, c'è anche quello svuotatasche del greco Fassianos (qualcuno se lo ricorda? 5 euri) pericolosamente in bilico sopra il giradischi, ancora chiuso nella sua confezione, insacchettata sua volta come una cosa vergognosa da non mostrare. Quando apro il ventilatore - in questi giorni è atto pluriquotidiano - fotocopie di musica si mettono a svolazzare come farfalle appesantite, sino a infilarsi negli anfratti più insospettabili - ed impervi :wall: ,

Intanto cartelle di stampe da poco acquisite ostacolano la valigiona del futuro viaggio, messa lì come un altare al dio della provvisorietà, in lotta (anche lei :muted: ) col misero peso massimo ammesso dalla più stitica delle compagnie aeree tedesche. Intorno galleggiano i resti di una scelta impossibile a compiersi: scarpe, maglie, borse, regali vari sembrano migranti in attesa della loro ONG faccendiera, terrorizzati dal poter essere dimenticati nel gommone per sempre - così credono, e forse non del tutto a torto.

E io mi sento un po' come l'Italia, sempre in bilico tra ripresa e disastro finale, l'exitus, con la differenza che nell'uno dei due casi esso è purtroppo inevitabile e sarà irreparabile :melo: . Io, invece, me la caverò :up::prr:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto