Oggi programmato giro in mercatino con contestuale sagra ridotto ai min termini causa pioggia; quando sono arrivata a metà mattina, banchi parte coperti da teli quando non riparati da ombrelloni e parte che stavano smantellando, mi sono consolata con un piumino nuovo, color panna col cappuccio proprio per la mia taglia che mi ha lasciato ad 8 Euro vista la giornata ed una sciarpetta/foulard a disegni geometrici per 1 Euro.
Ho avuto informazioni su mercatino da visitare finora non battuto perchè altri sono più vicini, ma intanto questa settimana c'è la due-giorni a Gonzaga, penso di farci un salto il sabato, oltre alla solita del 22 Ottobre.
Sabato a Gonzaga andrò anch'io, credo, ma in incognito, travestito da ornitorinco.
Intanto ho fatto qualche acquisto al mercatino di oggi: orecchini, penne, calzini, il tutto a prezzi ultrabuoni. Ho preso anche due profumi di Chanel, un
noir e uno
chance a 20 € l'uno (altezza della scatola cm 14 circa).
Un solo acquisto d'arte: i quattro pezzi che posto qui sotto in visione unica

, e cioè: in alto a destra un olio su tavola falso d'autore su Guidi-Marina (dietro indicato il vero autore), poi in senso antiorario una xilografia di Renzo Bussotti, un'acquaforte di Walter piacesi e un'acquaforte di Gianfranco Quaresimin. Tutti pezzi piccolini (lato maggiore 25 cm), ma opere numerate e firmate. E se è vero che ho sempre detestato cordialmente, come si usa dire, sia Bussotti che Piacesi, è pur vero che ho pagato i 4 pezzi un euro all'uno (penso dunque di esser rimasto nei limiti della regola 1/10 del "valore".).
Per il resto, ho parlato con un signore che per 60 € ha preso un grande olio su tavola riccamente incorniciato, una conchiglia in riva al mare di più che buona fattura, tra Carena e De Pisis, per dire, con una firma che somigliava o forse era quella di Manaresi. Solo che lui era lì dall'alba, io dalle 10

. Personalmente, comunque, credo sarei arrivato, fosse toccato a me, a 40 €. Però buon pezzo.
Mah, meglio così