Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Ma a Murano esistono ancora i vetrai? Quando ero alle scuole medie ci portavano di prassi dal sud a visitare gli artigiani del posto, ma avevo letto che stanno scomparendo come tutte le professioni artigiane.
Calano di numero, ma non sono scomparsi Il problema non è solo la concorrenza (Cina, Cechia ...) ma anche le normative antiincendio e antiinquinamento, che creano costi aggiuntivi spesso insostenibili.. Quanto agli incendi, ricordiamo che Venezia era anticamente tutta in legno: cosa questo possa comportare lo mostrò bene l'incendio della Fenice nel 1996. Non a caso la lavorazione del vetro venne relegata nelle isolette di Murano.
A Venezia (Murano) dunque si producono ancora vetri anche pregiatissimi. Per pagarli molto meno meglio andare nelle poche sedi di Mestre, meno ancora casualmente nei mercatini di Mestre, Mirano, Noale, Borgoricco, Brugine, Limena nonché in quelli del capoluogo, di cui, non potendoci andare in auto per portare via eventuali corpose vendite, non so più nulla.
 
Il Cruciani Antinori, stranamente, non mi dispiace :wall:

Mi fa piacere perché è il primo che ho visto trovando almeno nei colori un eco di Dorazio. Il resto della produzione non mi piace per nulla.

Provo a postare firma del foulard, era stato acquistato da incorniciare per questo ho pensato a un qualche artista.

WP_20180211_16_53_56_Smart.jpg
 
"bow tie" traduzione italiano
bow tie {sostantivo}
IT
bow-tie {sostantivo}
IT
bow tie {sostantivo}
IT
bow-tie {sostantivo}
IT
in pratica quel "Bow" sarebbe arco, nodo, fiocco, metre "Tie", spesso accoppiatogli, è legame, cravatta ... (ho cercato Foulard+bow)
Pagato poco, credo che mutuo indicizzato sia da escludere (curiosa la vicinanza lessicale di questa operazione bancaria con i famosi "crevattari". Non a caso, direi ;) )

Quindi forse non è una firma, ma una specie di descrizione. Forse.

Poi, visto questo HOW TO MAKE A BOW WITH FOULARD - My Fantabulous World - Fashion & Lifestyle Blog by Elisa Taviti direi potrebbe appunto significare che è un foulard da annodare.
Pare niente, ma sono cose che un uomo (maschio, intendo) non impara in una vita se non si interessa di mercatini.
 
Ma quanto sei perfido... Scelza non piace nemmeno a me era uno dei più brutti di quelli presenti, ma è l'ultimo che ho potuto prendere quando il "rivale" si era ormai accaparrato quasi tutto... avrei potuto optare in alternativa per roba molto macchiata o un D'Amico. Non che il resto mi abbia entusiasmata, ma erano almeno autori diversi tra cui cercare (ormai l'input primo è quello!) e lavori più "tranquilli". Non è che il metafisico mi "arrapi" particolarmente anche se lo preferisco ai lavori "informali" ma lo trovo quanto meno più sobrio e rigoroso. Per inciso 10 Euro comprendono tutti e 4 i lavori, mediamente 2,5 l'uno.

La lito di Giovanni Cappelli dovrebbe essere invece questa, anche se ha un taglio nella carta sul bordo:

GIOVANNI CAPPELLI mazzo di Fiori in ocra 50x71 litografia firmata anno 1975 | eBay:

Questo è il Piero Cruciani Antinori, già Pickers mi pare ne aveva scritto:

Vedi l'allegato 463210

Questo il drappo/foulard dipinto con nome/sigla a lato, la uce pessima non rende giustizia ai colori:

Vedi l'allegato 463211

Vedi l'allegato 463244
Scusa Lory ma qui in basso sull'ala non c'è una firma???? Mi sembra diversa dal Bow sotto... o è la foto?
 
Precisando che le foto buie poi schiarite artificialmente non riproducono i colori reali i gruppi di lettere sono tre che riporto come appaiono "Bow" o "Baw" poi "mA" e quelle citate da Pacorez sembrano "lhh" o "enn" con relative varianti, rovesciate rispetto alla scritta Bow.
 
http://gustavoboldrini.it/?page_id=28

Scusate mi pare di avere trovato un quandro di Boldrini... io non lo conosco ma mi sembra con un discreto cv... voi che in gran parte siete Veneti .. è conosciuto?
Ho visto anche le valutazioni .. mah non mi ricordo quanti euro ma non ho intenzione di spenderne più di 30
Grazie
p
 
Archivio - Gustavo Boldrini

Scusate mi pare di avere trovato un quandro di Boldrini... io non lo conosco ma mi sembra con un discreto cv... voi che in gran parte siete Veneti .. è conosciuto?
Ho visto anche le valutazioni .. mah non mi ricordo quanti euro ma non ho intenzione di spenderne più di 30
Grazie
p
E' stato di moda, come Cantatore o Brindisi. Pensa che il più importante antiquario veneziano ne ha (aveva, 5 anni fa, ora non so) molti da vendere. Per me, sempre considerato una specie di imbrattatele. Era arrivato a prezzi tipo 500 € a quadro, ora molti di meno. Facilmente imitabile e, temo, imitato (la parola vera sarebbe un'altra): a 30 €, se di paternità certa, ti porti a casa un'opera brutta ad un ottimo prezzo. Vedi tu. 100 poi dovrebbe valerli minimo.
Non so se sia facile che Fidesarte te la prenda :rolleyes: poi, ma se la compri inviami foto in privato e glielo chiedo io.
Poi da verificare Boldrin XY o Boldrini Gustavo
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto