Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

...ho una moglie...e vorrei conservarmela! Ugo Attardi, grande artista, faceva nudi favolosi...soprattutto di bagasce prosperose....mi piacerebbe avere un suo quadro...ma ormai sono prezzi da capogiro!
ma certo ... però il senso del tutto è proprio a favore dell'amore e della moglie!! nonostante tutto il ses .. che ha potuto fare , senza amore e sentimenti si è soli! mah saro io che da donna la vedo così...

un po in ritardo vi racconto questa soprattutto a @cassettone che parlava prima di bancarellisti tra mercatini!!!
Primi di giugno vado nel mio solito posto .. trovo ben 3 Ch.ti un disegno e due acquerelli e ne compro uno (quello che ritengo più valido) e per non spendere troppo non prendo l'altro perchè 77 euro no, ma nella fretta non faccio caso bene al soggetto e all'anno (vedo solo sul retro che è fatto su carta di giornale)
Nello stesso stempo mi volto e per caso trovo in un angolo un'incisione piccina di Morlotti con dietro etichetta galleria Acqui terme 44 euro.. troppo ..

ENNIO MORLOTTI INCISIONE O PUNTASECCA FIRMATA NUMERATA | eBay, tentata, ma così piccina, gradirei tanto un suo olio ma quelli costano tanto ..

Qualche giorno dopo ci ripenso e vado per i secondo grande acquerello ma non c'è più .. ah neanche il Morlotti.

fine settimana faccio un giro veloce al mercatino antiquariato centro città ... ed eccolo li il Morlotti è lui ...chiedo il prezzo 150 trattabili, eh insomma l'ho pagato io 90 euro è il minimo...c'è anche l'etichetta....
Chiedo la valutazione del Ch.iti e lui ... guardi ho preso da poco un bellissimo porto di Genova su carta di giornale del 67 .. questo penso di tenermelo ma sa ormai non valgono più niente!
l'ho già visto in giro e secondo me mi ha riconosciuto ... certo che a fare bancarelle così son capaci tutti ahahahahahh... divertente!!!

un po in ritardo vi racconto questa soprattutto a @cassettone che parlava prima di bancarellisti tra mercatini!!!
Primi di giugno vado nel mio solito posto .. trovo ben 3 Ch.ti un disegno e due acquerelli e ne compro uno (quello che ritengo più valido) e per non spendere troppo non prendo l'altro perchè 77 euro no, ma nella fretta non faccio caso bene al soggetto e all'anno (vedo solo sul retro che è fatto su carta di giornale)
Nello stesso stempo mi volto e per caso trovo in un angolo un'incisione piccina di Morlotti con dietro etichetta galleria Acqui terme 44 euro.. troppo ..

ENNIO MORLOTTI INCISIONE O PUNTASECCA FIRMATA NUMERATA | eBay, tentata, ma così piccina, gradirei tanto un suo olio ma quelli costano tanto ..

Qualche giorno dopo ci ripenso e vado per i secondo grande acquerello ma non c'è più .. ah neanche il Morlotti.

fine settimana faccio un giro veloce al mercatino antiquariato centro città ... ed eccolo li il Morlotti è lui ...chiedo il prezzo 150 trattabili, eh insomma l'ho pagato io 90 euro è il minimo...c'è anche l'etichetta....
Chiedo la valutazione del Ch.iti e lui ... guardi ho preso da poco un bellissimo porto di Genova su carta di giornale del 67 .. questo penso di tenermelo ma sa ormai non valgono più niente!
l'ho già visto in giro e secondo me mi ha riconosciuto ... certo che a fare bancarelle così son capaci tutti ahahahahahh... divertente!!!
Poverino ... :ombrello:

Cara Pacorez, pensi che questo acquerello di Renzo Cordiviola possa interessare a qualche bancarellista delle tue parti?
Pronto a spedirlo ... :rolleyes:

Cordiviola Renzo.jpg

Mah veramente Magazzini è crollato nelle quotazioni come tanti altri però l'importante è l'essere soddisfatto dell'acquisto.
E tu mi sembra che lo sia, questo è l'importante :)

Questo lo presi ad un'asta di Pandolfini svariati anni fa....pressappoco all'epoca della sua dipartita...ero andato li per vedere non so cosa, quando passò questo quadro, base d'asta 100 euro, alzai la mano e lo presi a 110 + diritti d'asta...è stata soprattutto una scommessa...non è un gran soggetto...ma Martini Renzo è stato forse l'ultimo dei post-macchiaioli labronici di un certo spessore...e chissà che non diventi un nuovo Fattori o Tempesti....questo lo dirà la storia, al momento è appeso in...cucina, io le vedrei meglio in forno con patate di contorno...ma dice che vanno prima spennate!

Martini-1.jpg

Chessa e Turletti sono due buoni autori, forse più artigiani che artisti, ma validi. Di solito queste stampe sono tratte dagli album della Società Promotrice delle Belle Arti di Torino. Ogni album ne aveva tre, forse talora quattro (in questo caso 3 acqueforti e ua lito/cromolito).
Scorrevo la bellissima asta di Gonnelli ho trovato il Turletti, che io avevo preso a due euro, in vendita a 200 euro anche se le condizioni della carta sono molto diverse:
Libreria Antiquaria Gonnelli - Casa d'Aste - Gonnelli Casa d'Aste
A proposito ti ho sgamato in diverse 'cose', comunque tranquillo acqua in bocca :muted:....

Oggi ho girato nel capoluogo 11 compravendo, lo scooter abbrevia i tempi rispetto all'auto, alla fine spesi una 70 di euro compreso 8 libri di Camilleri.

Niente grandi scoperte, a parte un piattone con galletto a 4 euro, che potrebbe essere forse di manifattura Sicilia, prima metà 900.
Per il resto non ho visto niente di che, mi sa che il vintage di qualità o sta risalendo la china, o i bancarellisti stanno facendo incetta di tutto, poi ormai internet lo hanno scoperto tutti e si informano con il web.
Cmq oltre ai prima citati il bottino finale è di una cornice argento anni 60, una scatolina cloisonne, 3 portapillole argento, una di queste le persone che l'hanno data in contovendita hanno dichiarato che l'avevano comprata in in Inghilterra, ma raffigurava la madonna di Pompei con timbro 800 :d:, poi due occhialini uno primi 900, il secondo più antico ma mancante della bacchetta per sostenerlo, infine un piattino con anno di nascita di persona della famiglia.

Domani ritorno dopo un mese al mercatino della pesata , poi un salto ad un mercatino tradizionale (cioè si paga moneta sonante :ombrello:), che fanno ogni tanto nella stessa cittadina.

Oggi mercatino ma acquisti scarsi, mi hanno soffiato davano al naso un dipinto, tela arrotolata tutto da restaurate ma che poteva avere un qualche valore per soli 5 Euro. Presa a 1 Euro statuina in ceramica di Claudio Pulli, qualche frammento incollato ma completa. Diverse altre ceramiche ma parecchie danneggiate o sbeccate e non ho aggiunto altro!

Users who are viewing this thread

Back
Alto