baleng
Bannato di là per aver svelato la verità
Mediamente vedo in internet prezzi più alti, il solo bolaffino fa 60, le lito minimo 180. (una volta facevi foto miglioriOggi mercatino e trovato questo Gianni Dova discreto, pagato 50 cioè una cifra vicina al suo valore di realizzo.
Ho deciso di prenderlo perchè mi sembrava valesse la pena, visto i pochi colori il lavoro mi è parso più equilibrato di altri.
Vedi l'allegato 488482

Quel mercante era più per gli olietti, la carta in pratica non gli interessava. Come dirò meglio poi, aveva una grande lito nera di Annigoni a 50 €, un grande mezzotinto a colori di 100 anni fa a 50 €, un paesaggio di M. Cascella sempre a 50 €. Andava a misura, solo che per le piccole ... chiedeva di più. Ha anche dimostrato che le ricerche, se vogliono, se le fanno ...
Io dallo stesso, come sai, visto che l'abbiamo pagato insieme, ho preso un acquerello grande. Guardando la cartella mi aveva colpito molto positivamente, poi le ricerche sulla firma F.Pauli han portato al pittore svizzero Fritz Pauli, compatibile. Non era il prezzo di 50 € a farmi paura, visto che l'abbiamo trovato in asta a 650, e lo sapeva anche lui, ma l'attribuzione, perché dal telefonino non era tutto chiarissimo. Ora ricercherò meglio dal computer. Ne scrivo dopo + foto. Insieme mi ha regalato un foglio messo malino, questa xilografia di E. Klein, da ricercare ...
... e per ora solo vaga ipotesi che si tratti di Erwin klein (che poi, l'opera presenta dei ritocchi in biacca non brutti, ma estranei, vai a sapere ...
Vabbè, a caval donato non si guarda il palato
Ultima modifica: