Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

se è Romano Parmeggiani su ebay viene venduto a questo prezzo:

litografia Romano Parmeggiani "L'Uomo e la Luna" - Firmato/Signed | eBay
Questa non fa testo. Intanto pare piuttosto una riproduzione, poi nemmeno è firmata a matita ecc.
Ecco avevo appena scritto queste parole che mi è venuto in mente di controllare l'annuncio, che riporta anche il retro. E' una riproduzione fotolito, di quelle Bolaffi a 5000 esemplari. Dal testo si capisce che oltre le 5000 firmate, ve ne sono ancora e ancora ... Valore se firmata 15/20 €, se non firmata 5/10. Se qualcuno te li dà. No, non fa proprio testo. Vedo adesso che dovrebbe essere firmata. PS ricontrollo, sì, in basso a dx
Vabbè, riproduzione e a 5000 copie ...

Sai, Anacleto, eBay come ho già scritto ormai non è più significativo per le valutazioni.

s-l1600.jpg

Scommetto un Morandi che sotto la litografia il corniciaio ci ha messo la faesite. Prova a controllare.

Grazie...e se ci fosse cosa significherebbe ?...Comunque questa è tirata a 100, colorata...Non ho idea, ma penso che almeno 100€ dovrebbe volerli, lui ce l'ha accatastati sopra un armadio...ed è un analfabeta, artisticamente parlando....

Sul sito vendere quadri c'e' un pierrot p.a.
Per conoscere la valutazione ti devi iscrivere.L'iscrizione dovrebbe essere gratuita(cosi' e 'scritto nel sito).

Grazie...e se ci fosse cosa significherebbe ?...Comunque questa è tirata a 100, colorata...Non ho idea, ma penso che almeno 100€ dovrebbe volerli, lui ce l'ha accatastati sopra un armadio...ed è un analfabeta, artisticamente parlando....
Significherebbe che gli arrossamenti, che si vedono soprattutto in basso, sono dovuti a tale scelta della faesite, l'ideale per distruggere una grafica :dietro:
Quanto al prezzo, se ti dico che ho comprato 3 lito di Treccani ben incorniciate per 25 € (8,34 ciascuna) e che un commerciante amico ha espresso un'offerta :confused: di 40 per tutte e tre, capisci dove vado a parare : se un artista non ha, o non ha più, un mercato, oggi non si cava un ragno dal buco. Oggi :rolleyes:
Altro che 100 €

Non so Kiappo,se ti piace fai una proposta(come dice Baleng,bassotta).Conosco Tancredi Parmeggiani ma non Romano Parmeggiani.

Ho visto che era il fratello minore di Tancredi ..sto cercando di trovare quotazioni affidabili, penso che il mio amico voglia realizzare grossomodo un centinaio di euro...ma sarebbe meglio che ci fosse qualcuno in zona Monza, così potrebbe vederla dal vivo...onde evitare casini. Come supponeva Gino, sul retro si intravede un pannello di faesite, e sul cartone di copertura c'è anche un piccolo ovale in metallo con un numero, mi pare 121 o 127...boh

Significherebbe che gli arrossamenti, che si vedono soprattutto in basso, sono dovuti a tale scelta della faesite, l'ideale per distruggere una grafica :dietro:
Quanto al prezzo, se ti dico che ho comprato 3 lito di Treccani ben incorniciate per 25 € (8,34 ciascuna) e che un commerciante amico ha espresso un'offerta :confused: di 40 per tutte e tre, capisci dove vado a parare : se un artista non ha, o non ha più, un mercato, oggi non si cava un ragno dal buco. Oggi :rolleyes:
Altro che 100 €

Grazie...gli dirò che non ha speranze di ricavare più di 40/50 €...mi spiace per lui, magari gliela potrei prendere io, ma non saprei dove piazzarlo in casa...

Ho visto che era il fratello minore di Tancredi ..sto cercando di trovare quotazioni affidabili, penso che il mio amico voglia realizzare grossomodo un centinaio di euro...ma sarebbe meglio che ci fosse qualcuno in zona Monza, così potrebbe vederla dal vivo...onde evitare casini. Come supponeva Gino, sul retro si intravede un pannello di faesite, e sul cartone di copertura c'è anche un piccolo ovale in metallo con un numero, mi pare 121 o 127...boh

Digli che se gli danno 20-25€ di venderlo al volo, come ha detto @baleng ci sono degli artisti il cui mercato è morto/inesistente e la più grande sosddisfazione per chi li ha è potersene liberare. Ne ho anche io alcuni di questi artisti che tra le tante grafiche che acquisisco possono capitare. Ti dico che son più contento quando vendo uno di questi difficilmente vendibili che quando vendo ad esempio un Capogrossi. Con tutto che ad esempio Treccani cosi come altri, saran pure dimenticati ma qualche lavoro piacevole l'han fatto pure loro.

Lastra Biffata, grazie anche a te...riferiro'...Comunque. ..pazzesco, prezzi ridicoli...ci resterà male, e io che pensavo di scroccargli una bella manutenzione gratis alla mia bici, se fossi riuscito a vendergliela !!! :(

Users who are viewing this thread

Back
Alto