Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

c'è anche un R. Romagnoli che dipinge solo fiori ma dal cell non riesco a fare ricerche sulla firma, si vedono diversi esemplari in rete.
Questa la pag.

R. Romagnoli - Google Search

kj844.jpg

s-l300.jpg
50dfb956-06b2-48d6-82dc-29c9344846fa_338.Jpeg

R. Romagnoli Quadro Ad Olio Su Tela Rose Rosa E Rosse In Cornice Anni 60 Vintage • EUR 300,00

Ultima modifica:
c'è anche un R. Romagnoli che dipinge solo fiori ma dal cell non riesco a fare ricerche sulla firma, si vedono diversi esemplari in rete.

Firma completamente diversa...firma sempre R. Romagnoli in stampatello e quasi sempre in rosso!
...anche i suoi quadri sono molto vistosi e di maniera!

Ultima modifica:
...anche questa, se la osservate bene, esclusa la g...della quale ho già diffusamente parlato ...è molto simile...anzi...è quella che mi ha colpito di più! (da notare la medesima inclinazione e sviluppo)

giovanni romagnoli firma.jpg

romagnoli particolare-67.jpg

Ultima modifica:
Per le immagini che ho visto e raffrontato non ho riscontrato elementi tali che mi portino a pensare che sia un'opera originale di Giovanni Romagnoli. Pero',per levarti ogni dubbio,puoi fissare un appuntamento.con Farsetti per farti fare una stima o contattare loro o un' altra casa d'aste via email.

Ma il problema 1980? A me sembra evidente, la 8

...se ti riferisci al certificato posto sul retro...non ne sono affatto sicuro...per quanto concerne quello che sembra un numero posto sul davanti...se guardi bene c è una striscia sotto la firma che copre in parte anche la g del cognome e che probabilmente è finita anche a chiudere quello che nell’intenzIone non doveva essere una 8...

Per le immagini che ho visto e raffrontato non ho riscontrato elementi tali che mi portino a pensare che sia un'opera originale di Giovanni Romagnoli. Pero',per levarti ogni dubbio,puoi fissare un appuntamento.con Farsetti per farti fare una stima o contattare loro o un' altra casa d'aste via email.

Ti ringrazio per l’informazione....voglio continuare a scavare...magari esce fuori il vaso (i pittori nei loro quadri si ripetevano) o magari qualche altro nuovo elemento....se trovo qualcosa di interessante senz’altro li contatto...è anche nel mio interesse!

romagnoli carlo.jpg
questo è un Romagnoli

romagnoli.jpg

Non dico mica che sia lui. Dico che vengono fuori firme molto simili.

Ultima modifica:
Sono entrambe di Romagnoli Giovanni? Si...sembrano anche a me molto somiglianti....! E c’è anche la striscia sotto come nel mio quadro..e tutte salgono leggermente verso l’alto! la cosa si fa interessante! Grazie!
No, il mio era un invito alla prudenza, alla meticolosità, alla osservazione critica. :) Sono di Carlo Romagnoli, ma, come vedi, quel cognome lo scrivono quasi tutti allo stesso modo.

Con il tempo ho visto che il desiderio ci fa superare ostacoli reali nell'illusione che non esistano. Pensavo potessi farne esperienza anche tu, ecco tutto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto