baleng
Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Bene, non si tratta dell'incisione originale acf/actnt, ovviamente. La lastra è la quarta della tauromachia, per ora trovo copia (non riproducibile) in La piastra 4 del 'Tauromaquia':giocano un altro con il capo in un involucro. Artista: Goya (Francisco de Goya y Lucientes) (Spagnolo, 1746-1828 Fuendetodos Bordeaux). Dimensioni: Piastra: 9 5/8 × 13 7/8 in. (24,5 × 35,3 cm) foglio: 12 3/16 × 17 3/8 in. (31 × 44,2 cm). Data: 1816. Museo: Metropolitan Museum of Art di New York, Stati Uniti d'America. Autore: Goya (Francisco de Goya y Lucientes). FRANCISCO de Goya. GOYA, Francisco de. FRANCISCO JOSE de Goya Foto & Immagine Stock: 225393525 - AlamyHo preso questa che credo sia una riproduzione litografica autorizzata di una delle famose incisioni del Goya sulla Tauromaquia. È costicchiata, 15 euro non trattabili, ma, magari, ha il suo mercato. Ad ogni modo mi piaceva, sebbene sia macchiata. Penso possa essere stata stampata nella prima parte del 900,ho cercato in rete ma non ho trovato nulla.
Vedi l'allegato 539116
Vedi l'allegato 539117
Meglio al Prado: Lista
Trattandosi di stampa in piano, più che lito, o meglio fotolito, potrebbe trattarsianche di riproduzione pura e semplice, tipo eliografia o collotipia. Dovresti confrontare con le misure originali, qui sopra presenti
Ultima modifica: