Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (5 lettori)

Alices

Forumer attivo
Oggi solita tappa dal solito sgombratutto. Era pieno di bancarellari-.
Ho trovato un catalogo praticamente nuovo della Provincia di Udine dedicato alla famiglia di artisti Malison a 5 euro. Gianfranco Malison era il mio professore di artistica alle medie.
 

Allegati

  • 20240120_191309.jpg
    20240120_191309.jpg
    1,3 MB · Visite: 36
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Brunsdom John.jpg


Oggi 5 euro per questa gigantesca acquatinta (60 di base della sola lastra). Portata a casa risulta dopo breve ricerca opera di John Brunsdom .
John Reginald Brunsdon ARCA è stato un artista, incisore e pittore britannico. Nacque a Cheltenham il 15 agosto 1933 e morì a Ipswich il 13 aprile 2014. Ha scritto libri sulla tecnica dell'incisione Tecnica dell'incisione e dell'incisione John Brunsdon Metodi, istruzioni illustrate 1967 - Etsy Italia EBAY, sua lito a 250 euro Vendite Liquidazione Ritiro Consegna Litografia Autografato Gallese Scena John | eBay

Altre fonti: https://www.etsy.com/it/listing/1411697344/john-brunsdon-british-etching-mud-flats?external_referrer=https://www.google.com/&external_referrer_hmac=1705847310:vv/WAALMjldZOPtsjXpIvFbU4EuYfKaq/S8yeNrpK1M= 383 euro.

Qui a $425 Gravure expressionnisme abstrait moderne britannique JOHN BRUNSDON milieu du siècle #2 | eBay

Certo che ce n'è di gente che non conosciamo, eh? Di questa qui mi ha interessato soprattutto il soggetto Venezia (e il prezzo, chieste 10, date 5), ma, a parte l'esecuzione corretta della tecnica, non l'ho trovata geniale. Altre sue cose più astratte sono migliori.

Di passaggio, il nostro antiquario romano ... Tempera su Carta Copia Di A Man From Bethlehem By John Morgan Prima Metà XX Sec | eBay :-D :-D :-D
 
Ultima modifica:

RedArrow

Forumer storico
Vedi l'allegato 729917

Oggi 5 euro per questa gigantesca acquatinta (60 di base della sola lastra). Portata a casa risulta dopo breve ricerca opera di John Brunsdom .
John Reginald Brunsdon ARCA è stato un artista, incisore e pittore britannico. Nacque a Cheltenham il 15 agosto 1933 e morì a Ipswich il 13 aprile 2014. Ha scritto libri sulla tecnica dell'incisione Tecnica dell'incisione e dell'incisione John Brunsdon Metodi, istruzioni illustrate 1967 - Etsy Italia EBAY, sua lito a 250 euro Vendite Liquidazione Ritiro Consegna Litografia Autografato Gallese Scena John | eBay

Altre fonti: https://www.etsy.com/it/listing/1411697344/john-brunsdon-british-etching-mud-flats?external_referrer=https://www.google.com/&external_referrer_hmac=1705847310:vv/WAALMjldZOPtsjXpIvFbU4EuYfKaq/S8yeNrpK1M= 383 euro.

Qui a $425 Gravure expressionnisme abstrait moderne britannique JOHN BRUNSDON milieu du siècle #2 | eBay

Certo che ce n'è di gente che non conosciamo, eh? Di questa qui mi ha interessato soprattutto il soggetto Venezia (e il prezzo, chieste 10, date 5), ma, a parte l'esecuzione corretta della tecnica, non l'ho trovata geniale. Altre sue cose più astratte sono migliori.

Di passaggio, il nostro antiquario romano ... Tempera su Carta Copia Di A Man From Bethlehem By John Morgan Prima Metà XX Sec | eBay :-D :-D :-D
non sarà un capolavoro ma 5 euro che cosa sono ormai? veramente niente
 

RedArrow

Forumer storico
Bel "cubismo", ma chi è? Forse Giuliano Collina? Phil Collins?
Il fatto che anche a voi non dica niente mi fa stare tranquillo che ho fatto bene a lasciarla andare, il venditore voleva €200, magari a €180 me la lasciava, ma al solito il prezzo è poco per un autore importante ma tanto per uno sconosciuto. Viene da una galleria svizzera di Basilea ma per me cambia poco.
Poi ho lasciato questa incisione di Conconi, un maestro, ma purtroppo si tratta di una tiratura molto tarda e a €70 non me la sono sentita, sia pure con dispiacere, ormai queste cose devo considerarle:
20240121_100304.jpg
 

caboto

Nuovo forumer
Il fatto che anche a voi non dica niente mi fa stare tranquillo che ho fatto bene a lasciarla andare, il venditore voleva €200, magari a €180 me la lasciava, ma al solito il prezzo è poco per un autore importante ma tanto per uno sconosciuto. Viene da una galleria svizzera di Basilea ma per me cambia poco.
Poi ho lasciato questa incisione di Conconi, un maestro, ma purtroppo si tratta di una tiratura molto tarda e a €70 non me la sono sentita, sia pure con dispiacere, ormai queste cose devo considerarle:
Vedi l'allegato 729918
È sempre così- si vedono opere comunque belle o gradevoli con prezzi neppure eccessivi ( sicuramente viene facile ricordare che chi le aveva acquistate all'origine non aveva pagato poco ) poi le si lascia sapendo che una prossima volta qualcosa di simile si riuscirà a trovare ad un prezzo minore ( credo sia anche questo che motiva il levarsi presto al mattino di domenica e mettersi a cercare)
 

caboto

Nuovo forumer
Io oggi ho comprato nel solito mercatino ( che comunque si è ridotto in superficie e con meno espositori- mancano purtroppo gli svuotacantine e quindi non c'è più molto da frugare) questa terracotta ( costo 15 € - una rottura incollata e una piccola area di mancanza da provare a ripianare- dimensioni 30x30x 25) . C'è anche la firma dell'autore che comunque non sono riuscito a decifrare se non per le ultime sillabe - chini , che non credo sia il chini noto , seguite poi dalla data 1950 e dalla scritta opera unica ). Il volto della bambina che abbraccia un cagnolino mi sembra davvero piacevole.
 

Allegati

  • 20240121_170256.jpg
    20240121_170256.jpg
    649,7 KB · Visite: 22
  • 20240121_170900.jpg
    20240121_170900.jpg
    1,1 MB · Visite: 27
  • 20240121_140401.jpg
    20240121_140401.jpg
    309,3 KB · Visite: 25
  • 20240121_140417.jpg
    20240121_140417.jpg
    471,2 KB · Visite: 28
  • 20240121_170207.jpg
    20240121_170207.jpg
    688,4 KB · Visite: 40

vecchio frank

could be worse...
Al compravendo di Cambiago vista enorme acquaforte di F. Schmutzer. La foto che ho fatto è inguardabile per i riflessi, pubblico foto del cartellino e screenshot dell'ultima aggiudicazione che c'è stata in asta da dorotheum.

20240121_141451.jpg
Screenshot (55962).png
 

RedArrow

Forumer storico
Al compravendo di Cambiago vista enorme acquaforte di F. Schmutzer. La foto che ho fatto è inguardabile per i riflessi, pubblico foto del cartellino e screenshot dell'ultima aggiudicazione che c'è stata in asta da dorotheum.

Vedi l'allegato 729931

Ciao, si l'avevo vista anche io ma costa una cifra di tutto rispetto per quello che spendo di solito. Inoltre ho visto un lato rovinato in alto, anche se poca roba rispetto alle dimensioni del foglio.
 

Users who are viewing this thread

Alto