Non penso le banche possano fare di testa loro, puoi sicuramente reclamare tramite l'ufficio reclami della banca, accessibile ormai via email o fax
Tutte strade già percorse....senza esito. Un muro di gomma.
sono molto molto avanti dal reclamo alla banca
ricorso, ma a chi?
all'ABF?
all'OMBudsman?
alla camera di conciliazione della consob?
è possibile fare ricorso alla giustizia civile, può essere competente in materia?
ricorso alla commissione tributaria?
Come vedi la questione è complessa.
Mi dai l'impressione di non conoscere il sistema bancario in Italia.
Giusto per ricordarti,
Ti dice niente Fiorani con la Banca Popolare di lodi che truffava sotto scopertura del Governatore della banca d'Italia,
ti dice niente Monte dei Paschi di Siena diretta dal Presidente dell'Asociazione bancaria Italiana
ti dice niente Il presidente di Banca Carige che ha distolto un centinaio di milioni di euro a sua insaputa sui suoi conti personali all'estero?
...dimenticavo per farti un quadro aggiornato ieri sono andato presso l'agenzia delle entrate per sentire il loro parere:
dopo essere passato tra almeno 7 8 impiegati e funzionari che si dicharavano da subito imcompetenti in materia appena parlavo di fiscalità finanziaria mi fanno parlare con una dirigente presunta esperta in materia: la quale dopo aver esposto replica
Bohhhhhhhhhhhhhhh e' che è sta robba?
Hai capito come siamo messi?
beh mi danno l'appuntamento per il giorno dopo e il direttore dopo che ho di nuovo esposto il quesito e gli ho fatto un ampio quadro giuridico e finanziario del titolo, mi da una risposta che vuol dire tutto e nulla:
Se le cose sono come me le ha esposte, l'articolo della circolare che mi ha citato parla chiaro, quindi ha ragione lei.
Naturalmente è più facile che Renzi diventi di forza italia che il direttore mi metta per iscritto quello che ha detto, si rifiuta.
Buy grazie per la disponibilità ma come vedi la questione è complessa 8in italia) e non si tratta di inviare un banale reclamo alla mail della banca.