Imposte (capital gain, minus, plus) AFFRANCAMENTO obbligazioni, il 30 giugno, cosa fare (1 Viewer)

Sella mi ha ridotto le minus presenti al 30 06 14 del 76,92 per cento.... :eek:

Ma io ho chiesto l'affrancamento !!! Il quale si mangierà tutte le minus (non ridotte)

Casomai dopo sulle restanti minus riducono...

Ditemi che si sono sbagliati, se no cosa lo chiedo a fare l'affrancamento...

per poter sfruttare le MINUS NON RIDOTTE, l'ultimo giorno utile per la vendita era il 25 giugno.
nella NOTTE tra il 25 giugno e il 26 giugno, le minus sono STATE RIDOTTE.
infatti le vendite in gain fatte il 26 giugno ( data valuta 1 luglio ) erano già tassate al 26% e contribuivano a DIMINUIRE LE MINUS GIA' RIDOTTE

quindi l'affrancamento al 30/06 - ti confermo - andrà a diminuirti le MINUS PURTROPPO GIA' RIDOTTE
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
l'affrancamento al 30/6 va a ridurre le minus PRIMA della riduzione/taglio
chi ha fatto affrancamento (e aveva minus) nel 2012 lo potrà confermare
 

dierre

Forumer storico
per poter sfruttare le MINUS NON RIDOTTE, l'ultimo giorno utile per la vendita era il 25 giugno.
nella NOTTE tra il 25 giugno e il 26 giugno, le minus sono STATE RIDOTTE.
infatti le vendite in gain fatte il 26 giugno ( data valuta 1 luglio ) erano già tassate al 26% e contribuivano a DIMINUIRE LE MINUS GIA' RIDOTTE

quindi l'affrancamento al 30/06 - ti confermo - andrà a diminuirti le MINUS PURTROPPO GIA' RIDOTTE

Ma scusa,

io chiedo di affrancare, e quindi anticipo anche il pagamento delle imposte, e mi riducono a priori le minus?

Se non chiedo nulla è giusto quello che dici, (secondo me).

Faccio un esempio:

Ho 1200 euro minus data valuta 30/06, sempre alla stessa data valuta ho 1000 euro di plus.

Chiedo l'affrancamento:
sui restanti 200 euro di minus mi fai la riduzione...
non chiedo nulla, mi riduci tutte le minus (1200) ...
 
Ma scusa,

io chiedo di affrancare, e quindi anticipo anche il pagamento delle imposte, e mi riducono a priori le minus?

Se non chiedo nulla è giusto quello che dici, (secondo me).

Faccio un esempio:

Ho 1200 euro minus data valuta 30/06, sempre alla stessa data valuta ho 1000 euro di plus.

Chiedo l'affrancamento:
sui restanti 200 euro di minus mi fai la riduzione...
non chiedo nulla, mi riduci tutte le minus (1200) ...

ho capito benissimo il problema.

ti premetto che io ho affrancato SOLO per pagare il 20% di tax sul gain in ccap al 30/06 e NON avevo minus residue.
idem nel 2011/12.

ma la mattina del 26 giugno mi ha chiamato 1 amico ( utente FOL) che si era già trovato le MINUS RIDOTTE nella sezione capital gain di Iwbank.
ankio gli dissi che avevano sbagliato e siccome sono di casa :( in IWBANK ( e quel mio amico ci capisce poco) ho chiamato per capire come mai avessero già ridotto le minus, senza sapere se 1 avesse voluto affrancare al 30/06.

mi hanno risposto QUELLO CHE TI HO SCRITTO SOPRA.

sella, COSA TI HA RISPOSTO quando gli hai fatto presente la cosa?
 

dierre

Forumer storico
ho capito benissimo il problema.

ti premetto che io ho affrancato SOLO per pagare il 20% di tax sul gain in ccap al 30/06 e NON avevo minus residue.
idem nel 2011/12.

ma la mattina del 26 giugno mi ha chiamato 1 amico ( utente FOL) che si era già trovato le MINUS RIDOTTE nella sezione capital gain di Iwbank.
ankio gli dissi che avevano sbagliato e siccome sono di casa :( in IWBANK ( e quel mio amico ci capisce poco) ho chiamato per capire come mai avessero già ridotto le minus, senza sapere se 1 avesse voluto affrancare al 30/06.

mi hanno risposto QUELLO CHE TI HO SCRITTO SOPRA.

sella, COSA TI HA RISPOSTO quando gli hai fatto presente la cosa?


Non glielo ancora chiesto, me ne sono accorto oggi...

Cmq a me il tuo discorso non torna.

Al 30 06 si fotografano plus e minus (per tutti)

Io chiedo l'affrancamento, quindi avevo 1000 di minus, (nello zainetto, o chiamalo come vuoi) ho 1000 di plus (virtuali) viene fatta una vendita fittizia e vado in pari, e siamo tutti felici e contenti...:D

Non chiedo niente: le minus 1000 me le decurti...

Ma se mi decurti a prescindere, le mie 1000 minus diventano 790, quindi con le mie 1000 plus, devo pagare imposta sui 210 euro...

Na è un controsenso, secondo me.



Attendo pareri/esperienze di altri utenti.
 

070162

Bond..... solo BOND
:nnoo: certo che siete forti...... ma allora cosa kazzx lo facciamo a fare l'affrancamento al 30/06 se le minus VENGONO RIDOTTE PRIMA del 30/06...... non ha senso logico....:wall:

l'affrancamento tende a salvaguardare LA VECCHIA tassazione FINO al 30/06.....:rolleyes:

:ordine: ALLORAAAAAAAAAAAAAAAAA..... come stanno le cose.......:help:
 

qquebec

Super Moderator
:nnoo: certo che siete forti...... ma allora cosa kazzx lo facciamo a fare l'affrancamento al 30/06 se le minus VENGONO RIDOTTE PRIMA del 30/06...... non ha senso logico....:wall:

l'affrancamento tende a salvaguardare LA VECCHIA tassazione FINO al 30/06.....:rolleyes:

:ordine: ALLORAAAAAAAAAAAAAAAAA..... come stanno le cose.......:help:

Non è così. La banca riduce le minus il 1 luglio perchè tutto quello che viene contabilizzato da quella data in avanti dalle eventuali vendite dev'essere rapportato alla nuova tassazione. In caso di affrancamento, la banca andrà a compensare "correttamente" le minus valorizzate al 30/06 e non dopo. Questo, in linea di principio, poi però tutto può succedere in questo paese. Quindi ... stiamo in campana
 

070162

Bond..... solo BOND
Non è così. La banca riduce le minus il 1 luglio perchè tutto quello che viene contabilizzato da quella data in avanti dalle eventuali vendite dev'essere rapportato alla nuova tassazione. In caso di affrancamento, la banca andrà a compensare "correttamente" le minus valorizzate al 30/06 e non dopo. Questo, in linea di principio, poi però tutto può succedere in questo paese. Quindi ... stiamo in campana

ahhhh.... ecco.....:D

ciao QQ ... è un piacere leggerti.....:)
 

Onoff

Forumer attivo
Affrancamento FINECO: data di richiesta per calcolo valore titoli

Leggendo le spiegazioni di Fineco al link http://help.fineco.it/interna.asp?sez=642&info=2720, non avevo capito la parte precisata nel primo punto delle note:

Note:
- Ai fini della posizione affrancabile verrà considerata la minore tra la posizione al 30/06/14 e quella alla data di richiesta dell’affrancamento.
- Non è possibile richiedere l'affrancamento per titoli in marginazione long o short.
- In caso di vendita di un titolo nello stesso giorno in cui si richiede l’affrancamento, questo titolo non verrà compreso nel calcolo dell’affrancamento.


Quindi per Fineco, fa fede anche la data di richiesta di affrancamento :mumble:
 

Users who are viewing this thread

Alto