Agosto rosso shocking............ (2 lettori)

niniofin

Guest
L'hai letto l'articolo di F. Rampini di qualche giorno fa su Repubblica ?

Sorpresa... molti americani (compresi fondi pensione) hanno sostanzialmente approfittato di questa pesudo ripresa per togliere di Borsa quel po' di soldi che ancora c'avevano dentro...


curioso, no? Giusto per dire il livello di fiducia ...

Mi sa tanto che neppure in Usa essitono più i buoi... stanno prendendo coscienza della bisca in cui son stati per anni...e ora stanno tirando i remi in barca per non rientrarci mai più.

Una cosa epocale, considerato di quale Paese parliamo.
Chissà da dove verrà il denaro futuro per reggere la baracca.
Forse è proprio il "bue" Usa ad aver capito tutto....

E dove li hanno messi sotto il materasso :eek:
 

vagone

Nuovo forumer
perchè a 430 cosa succede , la seconda economia del pianeta è sui livelli del 1984 .
trombano , consumano e lavorano regolarmente.........e sono sempre la seconda economia planetaria

:ciao:
 

Allegati

  • pil.jpg
    pil.jpg
    242,3 KB · Visite: 122

Cogito ergo loss

Forumer attivo
........e' cambiato molto........purtroppo.........nelle famiglie che prima avevano 2 stipendi a mala pena ne entra uno...........notizia di oggi.........il 10 % delle persone che si rivolgono alla caritas sono dell'ex ceto medio...(insegnanti ecc....).....non la voglio fare tanto lunga perche' non mi sembra la sede adatta.......capisco che per qualcuno non e' cambiato molto........ma e' solo questione di tempo


Appunto...ma io intendevo proprio questo: ti parleranno di lavoro, di problemi reali, di figli, di case, di prospettive incerte... difficile trovarne uno che tra i tanti problemi - perlomeno quelli principali - ci infili l'andamento della Borsa. :rolleyes: Sarà uno su dieci, grasso che cola, perlomeno in Italia e in Europa...

e invece qui di parla di Borsa che "non può" scendere come se fosse il PRIMO dei problemi, quello che determina tutti gli altri, nonchè quello in cima alle preoccupazioni dell'uomo medio comune....:rolleyes:
A questo mi riferivo parlando di "mistificazione": sai quanti sarebbero CONTENTI se gli venisse proposto - per assurdo - una sorta di baratto del tipo "trovi un lavoro, ma crolla la Borsa" ?


Dovremmo imparare a guardare il mondo non più con gli occhi "distorti" di frequentatori di un forum finanziario, ma per ciò che è realmente: ci apparirebbe diverso, credo. Daremmo meno importanza a certi particolari e più importanza ad altri.
Ciao
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
be ho tutto in testa per il mio post catastrofico , ma aspetto il rimbalzo e sui massimi lo metto giù.


Ho capito...

Treno ha pronto il coccodrillo per il Sig. Mercato...:p

nè più nè meno come nei cassetti dei giornali era pronto quello di Cossiga, sono pronti quelli per Andreotti, la Levi Montalcini, Scalfaro, perfino il Papa...
 

Users who are viewing this thread

Alto