Agosto rosso shocking............ (3 lettori)

MATTIE

Forumer storico
anche questo è un preliminare di percorso di lungo periodo è li che arriveremo , o di pizzo o di canto lo faremo 430. c.ca di sp500.


p.s. se lo volete consultare salvatelo che tra un po tolgo il post

.............mah.........a 430 ..........mi sa che sara' un problema anche uscire di casa........non ho tanta voglia di vedere un mondo cosi'.......
 

treno

trenotrading.blogspot.it
.......non ho tanta voglia di vedere un mondo cosi'.......

perchè a 430 cosa succede , la seconda economia del pianeta è sui livelli del 1984 .
trombano , consumano e lavorano regolarmente.........e sono sempre la seconda economia planetaria
 

Allegati

  • NIKKEI 225.png
    NIKKEI 225.png
    12,8 KB · Visite: 588

Cogito ergo loss

Forumer attivo
Mi stavo guardando il mio, ce l'ho un po' più lungo. :D

Mi andrebbe sul 161,80 del doppio massimo per il 2014, la strada potrebbe aprirsi presto sotto 1004.

1283278123capture3108201020.04.27.gif


290 punti ? :eek:

Beh, oddio, se al ribasso "reale" si sommerà anche per qualche annetto quello apportato esclusivamente alla de-flazione dei beni reali (quindi equity compreso) non sarebbe poi così fuori dal mondo.
Dopotutto sarebbe una normalssima logica di "denaro in ritirata" perchè cash is king, e ogni giorno che si tarda a acquistare qualcosa è come se si fosse guadagnato: compra domani quel che potresti comprare oggi.
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
.............mah.........a 430 ..........mi sa che sara' un problema anche uscire di casa........non ho tanta voglia di vedere un mondo cosi'.......


Ecco, questa mi sembra una delle più grandi mistificazioni che si vedono in giro, una sorta di "terrorismo al contrario", come se il mondo fosse borso-centrico e mentre l'economia reale è GIA' tornata per molti versi ai livelli in cui stava mentre gli indici di Borsa segnavano quei valori (molti dati macro hanno aggiornato record negativi vecchi di decenni), chissà per quale motivo, viceversa, dei semplici numeretti elettronici come i prezzi di Borsa non potrebbero nè dovrebbero mai e poi mai seguirne le orme.

Bel ricatto: un giocattolo sganciato dalla realtà dove quella ristretta cricca che ci gioca sembra imporre di lasciarlo sganciato.

La ridicola protervia sta nel fatto di continuare a (far) credere che siano i numeretti a determinare la realtà e non viceversa...

Prova a domandare alle prime persone che incontri cosa cambierebbe per loro sapere gli indici a 20000 o a 10000 punti, anzi prova solo a domandargli se sann oa quale livello sono adesso, o cosa è cambiato per loro da quando erano a 40000....
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
i giapponesi però non hanno le pensioni nella borza....gli usa si.......caos


L'hai letto l'articolo di F. Rampini di qualche giorno fa su Repubblica ?

Sorpresa... molti americani (compresi fondi pensione) hanno sostanzialmente approfittato di questa pesudo ripresa per togliere di Borsa quel po' di soldi che ancora c'avevano dentro...


curioso, no? Giusto per dire il livello di fiducia ...

Mi sa tanto che neppure in Usa essitono più i buoi... stanno prendendo coscienza della bisca in cui son stati per anni...e ora stanno tirando i remi in barca per non rientrarci mai più.

Una cosa epocale, considerato di quale Paese parliamo.
Chissà da dove verrà il denaro futuro per reggere la baracca.
Forse è proprio il "bue" Usa ad aver capito tutto....
 

MATTIE

Forumer storico
Ecco, questa mi sembra una delle più grandi mistificazioni che si vedono in giro, una sorta di "terrorismo al contrario", come se il mondo fosse borso-centrico e mentre l'economia reale è GIA' tornata per molti versi ai livelli in cui stava mentre gli indici di Borsa segnavano quei valori (molti dati macro hanno aggiornato record negativi vecchi di decenni), chissà per quale motivo, viceversa, dei semplici numeretti elettronici come i prezzi di Borsa non potrebbero nè dovrebbero mai e poi mai seguirne le orme.

Bel ricatto: un giocattolo sganciato dalla realtà dove quella ristretta cricca che ci gioca sembra imporre di lasciarlo sganciato.

La ridicola protervia sta nel fatto di continuare a (far) credere che siano i numeretti a determinare la realtà e non viceversa...

Prova a domandare alle prime persone che incontri cosa cambierebbe per loro sapere gli indici a 20000 o a 10000 punti, anzi prova solo a domandargli se sann oa quale livello sono adesso, o cosa è cambiato per loro da quando erano a 40000....



........e' cambiato molto........purtroppo.........nelle famiglie che prima avevano 2 stipendi a mala pena ne entra uno...........notizia di oggi.........il 10 % delle persone che si rivolgono alla caritas sono dell'ex ceto medio...(insegnanti ecc....).....non la voglio fare tanto lunga perche' non mi sembra la sede adatta.......capisco che per qualcuno non e' cambiato molto........ma e' solo questione di tempo
 

kenshiro

Forumer attivo
L'hai letto l'articolo di F. Rampini di qualche giorno fa su Repubblica ?

Sorpresa... molti americani (compresi fondi pensione) hanno sostanzialmente approfittato di questa pesudo ripresa per togliere di Borsa quel po' di soldi che ancora c'avevano dentro...


curioso, no? Giusto per dire il livello di fiducia ...

Mi sa tanto che neppure in Usa essitono più i buoi... stanno prendendo coscienza della bisca in cui son stati per anni...e ora stanno tirando i remi in barca per non rientrarci mai più.

Una cosa epocale, considerato di quale Paese parliamo.
Chissà da dove verrà il denaro futuro per reggere la baracca.
Forse è proprio il "bue" Usa ad aver capito tutto....

E se i buoi fossero proprio loro ? :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto