Agosto rosso shocking............

peccato non fumo e non bevo

sul scendere +dolcemente sono d'accordo con te ,leggi questo

http://www.investireoggi.it/forum/1326165-post4.html

metti per pura ipotesi che si scenda lentamente e per tenere ferma l'inflazione da commodity si alzino i tassi, gli shortisti con put comprate si troveranno a perdere e non capire perchè(l'aumento tassi fa alzare le call e diminuire le put)

ciao Leo

ciao, volevo solo aggiungere una cosuccia deltazero......senza polemica, ma su un'opzione"lunga" (sopra l'anno per intenderci) l'impatto di aumento di 5 punti di vola sul prezzo ha un effetto molto piu' grande di un qualsiasi "ragionevole" rialzo dei tassi, escludendo ovviamente ipotesi di iperinflazione con tassia /3 cifre......tra le altre cose, non è ipotizzabile invece il caso di un mercato in lettera, parlo di lettera seria, tanto per esser chiari andare a rivedere i minimi, con la vola che scende, non si è mai visto e mai si vedrà, per un semplice motivo strutturale del kt, ovvero che il mkt è strutturalmente lungo e domanda molta piu' protezione sul downside......non per niente gli skews di volatilità sono li' a dimostrarlo......

bottom line:la tua mi sembra un'ipotesi molto, ma molto forte.......

piano concerto n.15 di Mozart utile per rilasssare la mente di chi è short come me ponderare tutto con calma........

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=tCU9U2-lnwc[/ame]

ciao, volevo solo aggiungere una cosuccia deltazero......senza polemica, ma su un'opzione"lunga" (sopra l'anno per intenderci) l'impatto di aumento di 5 punti di vola sul prezzo ha un effetto molto piu' grande di un qualsiasi "ragionevole" rialzo dei tassi, escludendo ovviamente ipotesi di iperinflazione con tassia /3 cifre......tra le altre cose, non è ipotizzabile invece il caso di un mercato in lettera, parlo di lettera seria, tanto per esser chiari andare a rivedere i minimi, con la vola che scende, non si è mai visto e mai si vedrà, per un semplice motivo strutturale del kt, ovvero che il mkt è strutturalmente lungo e domanda molta piu' protezione sul downside......non per niente gli skews di volatilità sono li' a dimostrarlo......

il punto è che i 5 pt di vola sono gia nel prezzo che paghi ora le otm
quando andrai ad incassare atm pensi davvero di incassare la vola pagata oggi + qualcosa ? io no

sul "andare a rivedere i minimi, con la vola che scende, non si è mai visto e mai si vedrà" questa è la tua opinione a futura memoria

unica precisazione , io ragiono sulla vola non come valore di black e S , ma come valore rettificato dall'effetto sottostante

cioè se a 21300 oggi 1 straddleatm a 3 mesi vale 2400 pt
se scende a 18000 e lo starddle atm a 3 mesi vale 2400 pt per me la vola è rimasta quella che era

il punto è che i 5 pt di vola sono gia nel prezzo che paghi ora le otm
quando andrai ad incassare atm pensi davvero di incassare la vola pagata oggi + qualcosa ? io no

sul "andare a rivedere i minimi, con la vola che scende, non si è mai visto e mai si vedrà" questa è la tua opinione a futura memoria

unica precisazione , io ragiono sulla vola non come valore di black e S , ma come valore rettificato dall'effetto sottostante

cioè se a 21300 oggi 1 straddleatm a 3 mesi vale 2400 pt
se scende a 18000 e lo starddle atm a 3 mesi vale 2400 pt per me la vola è rimasta quella che era

...mah, la vediamo in modo un po' differente....io invece sono sicuro che se scendiamo da 21000 a 18000 non facciamo quel movimento in 6 mesii, ma in due settimane , e se adesso per lo skew paghi le 18000p non so esattamente ma suppongo intorno al 27/30%, con quel tipo di movimento a voglia di 5 punti........3 mesi è tutto gamma, è un attimo.......

dimenticavo

"per un semplice motivo strutturale del kt, ovvero che il mkt è strutturalmente lungo e domanda molta piu' protezione sul downside......non per niente gli skews di volatilità sono li' a dimostrarlo......" a futura memoria a nche questo

gli skews di vola oggi dicono 1 cosa , ma solo 6 mesi fa ne dicevano 1 altra

qui ormai con questo tipo di contesto mezze misure non ci saranno piu', troppa carne al fuoco......un vix sotto 20 per me è strutturalmente da comprare, e le grandi case che shortano vola a certi livelli sono folli.....per me scendere dolcemente non esiste.......ed anche una futura salita scatenata da inflazione avrebbe probabilmente dei gradienti di salita mostruosi, le dot com una barzelletta in confronto......

...mah, la vediamo in modo un po' differente....io invece sono sicuro che se scendiamo da 21000 a 18000 non facciamo quel movimento in 6 mesii, ma in due settimane , e se adesso per lo skew paghi le 18000p non so esattamente ma suppongo intorno al 27/30%, con quel tipo di movimento a voglia di 5 punti........3 mesi è tutto gamma, è un attimo.......

non ho mica detto che se scende in 2 sett non guadagni

ho detto che tu oggi paghi il 35 sulla p 18 oggi otm e che escludo tu possa incassare il 40 su put 18 fra x sett atm

dimenticavo

"per un semplice motivo strutturale del kt, ovvero che il mkt è strutturalmente lungo e domanda molta piu' protezione sul downside......non per niente gli skews di volatilità sono li' a dimostrarlo......" a futura memoria a nche questo

gli skews di vola oggi dicono 1 cosa , ma solo 6 mesi fa ne dicevano 1 altra

delta, non prendere le eccezioni, lo sai che è strutturalmente cosi'......trovami un underlying che ha lo skew invertito......gli unici casi sono quelle situazioni eccezionali tipo volkswagen o appunto le dot com del 2000.....o qualche azzo di biotech....

Users who are viewing this thread

Back
Alto