Agosto rosso shocking............

delta, non prendere le eccezioni, lo sai che è strutturalmente cosi'......trovami un underlying che ha lo skew invertito......gli unici casi sono quelle situazioni eccezionali tipo volkswagen o appunto le dot com del 2000.....o qualche azzo di biotech....
è così se lo guardi attraverso il filtro della black e sholes
se cominci ad analizzare le questioni guardando solo i prezzi assoluti , ti trovo tante skew invertite da farci 1 libro

....io dico che ora sp fa un candelotto in su......sono short, perchè se ne sono convinto, non me li ricompro e li shorto piu' in alto???.......la psiche umana è strana....tant'è che non lo faccio....

è così se lo guardi attraverso il filtro della black e sholes
se cominci ad analizzare le questioni guardando solo i prezzi assoluti , ti trovo tante skew invertite da farci 1 libro

.....delta, io ho un'impostazione diversa perchè ho fatto per anni il market maker proprio su quelle brutte bestie che voi state utilizzando, io ero uno di quelli che voi maledite!!!.........la mia impostazione è quella di ragionare in vola, sempre e comunque, perchè il market maker mette tutto nel calderone e guarda solo le greche.......il market maker "marca" la vola del book in base ad una curva che lui reputa fair, e lo scopo è quello di comprare sotto e vendere sopra il fair........se marco al 30%, e tutto il giorno compro al 28 e vendo al 32 ho fatto il mio mestiere........il problema è che purtroppo non funziona cosi' banalmente!!

tutto sto discorso comunque per dire che sono "professionalmente deviato" e dunque i prezzi non li guardo, anche perché quando uso opzioni per me di solito sono "covered"..............

per chi pensasse stiamo a raccontare bischerate ha perfettamente ragione :D:D

però la curva di vola è 1 condizione di lavoro che ti da opportunità o limitazione di fare 1 certa operazione

sullo stesso mese di scad prendete 1 spread verticale ad es +1p18000 -1p1700 mettiamo che il suo valore sia 75 ,sappiamo che a 17500 di indice qualsiasi tempo reisduo e vola implicta varrà 500 pt
andate a vedere quanto vale la 17500 e mettiamo valga 150 pt

in base a questa proporzione le probabilità di riuscita di 1 operazione verranno a mio favore o a mio danno

e se come ora vi trovate che la proporzione rimane circa quella finanche a 15000 , significa che il mercato da le stesse probabilità di raggiungere i 18000 e i 15000

.....delta, io ho un'impostazione diversa perchè ho fatto per anni il market maker proprio su quelle brutte bestie che voi state utilizzando, io ero uno di quelli che voi maledite!!!.........la mia impostazione è quella di ragionare in vola, sempre e comunque, perchè il market maker mette tutto nel calderone e guarda solo le greche.......il market maker "marca" la vola del book in base ad una curva che lui reputa fair, e lo scopo è quello di comprare sotto e vendere sopra il fair........se marco al 30%, e tutto il giorno compro al 28 e vendo al 32 ho fatto il mio mestiere........il problema è che purtroppo non funziona cosi' banalmente!!

tutto sto discorso comunque per dire che sono "professionalmente deviato" e dunque i prezzi non li guardo, anche perché quando uso opzioni per me di solito sono "covered"..............

anni fa , sono stato ospite della sala trading di UC e senza nulla togliere ai ragazzi che erano li , l'impressione che ne ho ricavato è che il vero cervello fosse in altra stanza , tant'è che ogni 5 min chiedevano autorizzazione per l'esposizione al delta

anni fa , sono stato ospite della sala trading di UC e senza nulla togliere ai ragazzi che erano li , l'impressione che ne ho ricavato è che il vero cervello fosse in altra stanza , tant'è che ogni 5 min chiedevano autorizzazione per l'esposizione al delta

magari eran già gonfi........i ragazzini giovani di solito sono quelli dedicati ai warrant ed agli strutturati plain vanilla, ma è tutta attività come la chiamo io "di rigiro"........fanno i delta e si coprono sul listed di quello che gli esce da altre parti " a premio".....sostanzialmente gestiscono ma non si inventano nulla......

comunque ho dei bei ricordi e molti aneddoti da raccontare,è a volte il mestiere piu' bello del mondo, sicuramente il tipo di trading piu' bello (ma anche il piu' dificile), ma in certi periodi ti rovina la vita........garantito......nel 1998 in autunno non stavo molto bene...

Users who are viewing this thread

Back
Alto