Rommel
Forumer storico
ciao campisi,
sarebbe sicuramente un bel lavoro, io però non ce la faccio ...
invece qualcuno sul fol mi ha messo il dubbio che sia da seguire il contratto grosso, su cui nella fase attuale si vedono i commercial che distribuiscono....
io ho sempre saputo che sul mini, che è piu liquido, tenessero le posizioni e che sul grosso ci facessero hedging
inoltre se guardi la salita dall'anno scorso le cose tornerebbero come dico io coi comm lunghi e gli small prevalentemente corti.. situazione che si inverte dall'ultima parte di salita fino a oggi...
Sono tre settimane che lavoro per cercare la chiave di interpretazione del COT. Secondo me lì entro c'è scritto tutto, ma c'è da vedere in che lingua e tradurlo.
Ad ogni modo le risorse su internet non sono eccelse, sto cercando di scaricare un paio di libri in inglese sull'argomento. Per ora i segnali danno bull fino a fine mese in america, ma questo non esclude le correzioni, perchè il COT è settimanale e ha pure una certa lag, quindi è più roba da semicassettisti (almeno un mese di prospettiva), ma può essere utile per identificare il trend.
Mi daresti il link alla discussione? Mi interessa molto. Grazie!