Agosto rosso shocking............

Ci vorrebbe un volontario che plottasse su un grafico a linee su excel le chiusure settimanali dell' e-mini 500 con i valori dei cot... in modo che il tutto sia ben leggibile, poi ci tiriamo su le conclusioni, spero definitive... non sò magari di quei grafici di cotpricechart da qualche parte si trovano le serie complete di dati senza doverli prendere dal sito del commitment of traders report per report...
Cmq i soldi sul contratto grande sono circa la metà di quelli sul mini... sulle opzioni non lo so ma immagino che sia un compito ricavarne qualcosa, non mi pongo neanche il problema di cominciare a indagare, anche perchè non ci capisco niente.

L'ho fatto. Ora non ho tempo ma entro sera li posto.

C'è una grossa, GROSSA incongruenza sul picco di quest'anno. Pare che l'abbiano preso nel didietro praticamente tutti, compresi i big. Vorrei capire meglio chi sono i commercials e chi i large spec. Sarebbero rispettivamente banche e fondi?

Perchè allora ci sarebbe da capire chi lo squalo così grosso da essersi pappati entrambi.

L'ho fatto. Ora non ho tempo ma entro sera li posto.

C'è una grossa, GROSSA incongruenza sul picco di quest'anno. Pare che l'abbiano preso nel didietro praticamente tutti, compresi i big. Vorrei capire meglio chi sono i commercials e chi i large spec. Sarebbero rispettivamente banche e fondi?

Perchè allora ci sarebbe da capire chi lo squalo così grosso da essersi pappati entrambi.

Per me i commercials sono i fondi, e le banche. I large gli Ebrei.

Allora, premetto che è un lavoro allo stadio EMBRIONALE. Come tale lo si prenda.

Questi sono i grafici che, a livello QUALITATIVO (ovvero " a occhio"), più si avvicinano all'andamento dell' S&P.

Con tutti i dati, c'è da dire che applicandogli la AT dà i trend di lungo in modo pressochè infallibile:

1281312559gosucom.jpg

questa una elaborazione diversa, meno soddisfacente a mio avviso

1281312618chobocom.jpg

Questa è particolare. E' zoomato nell'ultimo anno. Seguendo l'esempio di un blogger canadese, ho provato a traslare il dato in avanti . Il risultato è molto accattivante a livello qualitativo. E soprattutto permetterebbe (condizionale d'obbligo) DI PREVEDERE 3-4 settimane in avanti, almeno come trend.

1281312800gosutrasl.jpg

Ora, siccome i grafici tengono conto con pesi diversi e modalità diverse di tutti e tre i gruppi di investitori, si vede come una nno fa qualcuno abbia preso per il posteriore praticamente mezzo mondo, perchè mentre TUTTI vendevano, la borsa saliva.

Chi cavolo stava comprando?

si con mensile regolare , da ora in avanti ogni minimo di 4g può essere il minimo del mensile , la spiegazione di stamattina era propedeutica al discorso che avrei fatto dopo che si comincia a scendere , come gestire operativamente ogni rimbalzo di 4g

niente acqua fresca ho dovuto fare punture di veleno di bentelan....:wall::wall:

speriamo che la schiena sia migliorata sia per treno che per noi che vorremmo capire

Users who are viewing this thread

Back
Alto