Agosto rosso shocking............ (1 Viewer)

Si

Banned
...ciao a tutti,scusate l'OT.............rivolto ai "siculi",cioè a treno e a Campisi..........ho visto che ci sono dei voli supercheap da Bergamo a Trapani, e allora avevo pensato di farmi un giretto in Sicilia, noleggiandomi la macchina e facendo 3 giorni in terraferma e altri 3 giorni alle Egadi......domande...
1) ci sono posti belli da vedere nel Trapanese????(penso di si', Erice.....)
2)ci sono ancora belle giornate per andare al mare ad inizio ottobre??
3)quale isola consigliate tra favignana,marettimo e levanzo???
Grazie per le risposte....accetto suggerimenti!!!
se ti piacciono gli scogli, levanzo ha un mare stupendo, arrivato al porto scendi ed a dx devi prendere una stradina, si può fare solo a piedi, dopo una decina di minuti arrivi e ti fai un bel bagno, ti sdrai comodamente prendi il sole ed alle tue spalle c'è una pineta nella quale ti sparerai un paninazzo rustico che puoi prendere al porto....altrimenti favignana, spiagge e mare altrettanto stupendo, ma sappi che da quelle parti l'acqua è freschetta anche a luglio per la posiz geograf . Poi trapani è carina e nei dintorni c'è tanta roba tra storia e paesaggi
 

marco_1962

Forumer storico
...ciao a tutti,scusate l'OT.............rivolto ai "siculi",cioè a treno e a Campisi..........ho visto che ci sono dei voli supercheap da Bergamo a Trapani, e allora avevo pensato di farmi un giretto in Sicilia, noleggiandomi la macchina e facendo 3 giorni in terraferma e altri 3 giorni alle Egadi......domande...
1) ci sono posti belli da vedere nel Trapanese????(penso di si', Erice.....)
2)ci sono ancora belle giornate per andare al mare ad inizio ottobre??
3)quale isola consigliate tra favignana,marettimo e levanzo???
Grazie per le risposte....accetto suggerimenti!!!

Ciao, leggo solo adesso... Non sono siciliano ma conosco bene la zona.

Visto che vai in aereo ti conviene noleggiare l'auto per i 3 giorni sulla terraferma perchè alle Egadi non ti serve a nulla (solo a Favignana ci sono strade e noleggiano biciclette e motorini)

Ti consiglio a Favignana l'hotel Aegusa (ottimo anche come ristorante) come base e assolutamente gita di una giornata con aliscafo a Marettimo. Una volta li, ti conviene farti portare da un pescatore a fare il giro dell'isola in barca con bagno a cala bianca :)

Se ce la fai con i tempi, vedi se riesci a fare una puntatina alla riserva dello Zingaro...

Buone vacanze

Marco
 

visione

Forumer storico
...ciao a tutti,scusate l'OT.............rivolto ai "siculi",cioè a treno e a Campisi..........ho visto che ci sono dei voli supercheap da Bergamo a Trapani, e allora avevo pensato di farmi un giretto in Sicilia, noleggiandomi la macchina e facendo 3 giorni in terraferma e altri 3 giorni alle Egadi......domande...
1) ci sono posti belli da vedere nel Trapanese????(penso di si', Erice.....)
2)ci sono ancora belle giornate per andare al mare ad inizio ottobre??
3)quale isola consigliate tra favignana,marettimo e levanzo???
Grazie per le risposte....accetto suggerimenti!!!
Se riesci ad andare entro settembre ti consiglio vedere la sagra del cus-cus a S.Vito lo Capo. A Favignana la zona Nord vicino al faro ha delle baiette stupende.....di solito, abitando a Catania, faccio bagni a mare fino al 5/10 novembre.....
 

Quarter Horse

Nuovo forumer
Per MM

Ciao, leggo solo adesso... Non sono siciliano ma conosco bene la zona.

Visto che vai in aereo ti conviene noleggiare l'auto per i 3 giorni sulla terraferma ....

Ti consiglio a Favignana ..... e assolutamente gita di una giornata con aliscafo a Marettimo. Una volta li, ti conviene farti portare da un pescatore a fare il giro dell'isola in barca con bagno a cala bianca :)

Se ce la fai con i tempi, vedi se riesci a fare una puntatina alla riserva dello Zingaro...

Buone vacanze

Marco

aggiungerei visita a Erice : splendida !!!

Tutta la Sicilia è splendida, te lo dice un toscano che in questo momento ti sta invidiando non poco :)
 

Users who are viewing this thread

Alto