Banche online Aiutatemi a scegliere!!!! (3 lettori)

ottodenari

Forumer attivo
se proprio la scelta si deve limitare alle tre io opterei su iwbank+ directa....ma senza toccare il forex
Beh, se per il trading si sceglie Directa, come banca on-line può andar bene anche Webank, oppure Conto Corrente Arancio che è totalmente gratuito e, se si accredita lo stipendio sul conto, non si paga neanche il bollo annuo.
 
Ciao 13Morris,
intanto grazie delle risposte,ringrazio anche tutti gli altri.
Mi dai dei buoni motivi per i quali sconsiglieresti sia il forex che azioni americane?
Quale piattaforma consiglieresti per il trading?
Grazie
 
Ciao Intraday,
grazie del consiglio ma mi chiedo quale alternativa
consiglieresti escludendo le altre 3 da me elencate?
E quale piattaforma?
Grazie
 

13morris

Forumer attivo
Ciao 13Morris,
intanto grazie delle risposte,ringrazio anche tutti gli altri.
Mi dai dei buoni motivi per i quali sconsiglieresti sia il forex che azioni americane?
Quale piattaforma consiglieresti per il trading?
Grazie

te li sconsiglierei per il fatto che con fineco costano 19 euro a ordine (america), la cosa è positiva se utilizzi molto denaro, infatti 19 come tetto max (con iwbank il tetto non c'è). il forex è messo male, ordine minimo lotti da 10.000 euro (200 euro con leva) e stop loss. pare che ora stan rifacendo questa sezione, perchè era proprio brutta. con iwbank il forex dicono è meglio, ma non l'ho mai provato.
comunque se vuoi fare forex apriti un'ulteriore piattaforma solo per quello, ce ne sono tante e tutte gratuite.
 
Fineco

sono un promotore di Fineco e non te la consiglio perchè sono legato ad essa, ma perchè per il trading ha la migliore piattaforma e delle commissioni infinitamente basse.

 
Ultima modifica di un moderatore:
te li sconsiglierei per il fatto che con fineco costano 19 euro a ordine (america), la cosa è positiva se utilizzi molto denaro, infatti 19 come tetto max (con iwbank il tetto non c'è). il forex è messo male, ordine minimo lotti da 10.000 euro (200 euro con leva) e stop loss. pare che ora stan rifacendo questa sezione, perchè era proprio brutta. con iwbank il forex dicono è meglio, ma non l'ho mai provato.
comunque se vuoi fare forex apriti un'ulteriore piattaforma solo per quello, ce ne sono tante e tutte gratuite.

Di queste 3 conosco bene solo fineco, il tetto di 19 euro inoltre scende se nel trimestre precedente hai effettuato molte operazioni, mi sembra fino a max 9 euro circa. Io utilizzo fineco/sella.
 
Un aiuto a scegliere

Cara Lala,
Io non vorrei darti un coniglio su chi scegliere, ma invitarti a prendere in considerazione, oltre ai costi di trading, anche altre caratteristiche intangibili del rapporto, caratteristiche che emergono quando c’è un problema e che contano molto di più di una manciata di euro. Quindi ti inviterei a chiedere ai membri del forum di indicarti quale intermediario (e anche per quale motivo, naturalmente) evitare di prendere in considerazione: questo aiuterebbe anche altri piccoli risparmiatori a scegliere disponendo di un maggior numero di informazioni.
Io posso cominciare raccontando, in estrema sintesi, un paio di disavventure, tra le innumerevoli, che mi stanno capitando con la Sim Intesatrade.
Due funzionari di questa Sim, un venditore ed il suo capo, per indurmi a diventare loro cliente, mi avevano ripetutamente garantito, alla presenza di testimoni, che con la loro piattaforma T3 potevo vendere delle opzioni call su titoli che avevo in portafoglio, senza versare margini di garanzia, secondo quanto previsto dalla metodologia TIMS adottata dalla Cassa di Compensazione. Tutto vergognosamente falso, Cassa di Compensazione NON chiede alcun margine su call vendute su titoli detenuti nel portafoglio del cliente, Intesatrade invece, arbitrariamente, li esige. Quindi una operatività che, a parte le commissioni, mi avevano garantita essere gratuita, non lo era affatto.
Intesatrade aveva poi offerto un piano commissionale molto attraente e senza vincoli minimi di operatività, che prevedeva un costo di 5 euro ad eseguito sul mercato MTA. Me ne hanno fatto pagare 12 e non mi vogliono restituire la differenza: mi offrono solo uno storno commissionale sulle operazioni a venire, operazioni che, avendo optato per un nuovo intermediario, non farò mai più.
Chiaro come si sono comportati?
Ho contestato il tutto con varie telefonate, email, raccomandate. Nessuna risposta né da parte del funzionario commerciale che mi ha corteggiato per giorni, né da parte del suo capo, né da parte del Direttore Generale che avevo chiamato in causa per informarlo circa le malefatte delle sue persone.
Attenti fratelli a chi scegliete per affidare loro i vostri soldi!
 

Users who are viewing this thread

Alto