AIUTO ...... per EXCEL (1 Viewer)

Ed

Forumer storico
FIB ha scritto:
Al posto della faccina cosa va indicato....
perchè non riesco a far funzionare nulla....

credo che devi mettere 8) (il numero 8 seguito subito dalla parentesi chiusa senza spazi in mezzo). La colpa è di argema che ha programmato così le emoticons :)
Ed
 

FIB

Nuovo forumer
di nuovo grazie ED spero di riuscire...
anche se probabilmente sbaglio ad inserire anche il collegamento DDE nella casella giusta....
Ma forse con un pò di pazienza....
Spero di farcela....
 

Ed

Forumer storico
FIB ha scritto:
di nuovo grazie ED spero di riuscire...
anche se probabilmente sbaglio ad inserire anche il collegamento DDE nella casella giusta....
Ma forse con un pò di pazienza....
Spero di farcela....

Cerca cerca, ho trovato un file excel con macro che forse potresti adattare. Mandami la tua email ti invio il foglio. La macro è sprotetta, ma, ti ripeto, se non sei capace a programmarlo, è difficile che cavi un ragno dal buco. Io ho speso 2 gg delle mie ferie per mettere a punto la macro sul mio fornitore.
Di più, veramente, non posso aiutarti, anche perché è passato del tempo e non ricordo più dove mettere le mani
Ciao
Ed :)
 

FIB

Nuovo forumer
Ciao Ed...
Forse riesco a gombinare qualcosa modificando la macro da te indicata prima anche se non ne sono proprio certo...
*
Quella inviata aveva alcune macro protette e non sono nemmeno riuscito ad entrarci...
*
Ti ringrazio per la gentilezza......e la disponibilità.
 

Ed

Forumer storico
FIB ha scritto:
Ciao Ed...
Forse riesco a gombinare qualcosa modificando la macro da te indicata prima anche se non ne sono proprio certo...
*
Quella inviata aveva alcune macro protette e non sono nemmeno riuscito ad entrarci...
*
Ti ringrazio per la gentilezza......e la disponibilità.

Sul foglio che ti ho mandato, le macro denominate funcres.xla e atpvbaen.xla non contengono il codice che fa girare il programma.
Questo è contenuto nella macro che sta sotto fib30.xls.
Comunque, la strada da te scelta va bene, nel senso che io sono partita dalla macro piccola che tu puoi visualizzare, per sviluppare poi la macro con le altre funzionalità che ti ho inviato in formato testo sul forum.
Studiandone i funzionamenti, dovresti realizzare qualcosa. Se non altro, impari qualcosa sui comandi e le funzioni vba, che a quanto ho letto in altro tuo post, ti saranno certamente utili a realizzare i progetti cui ambisci.
Good Luck
Ed :)
 

FIB

Nuovo forumer
Grazie... soprattutto per l'incoraggiamento.... :)
Mi fai venire...in mente un mio amico nel lontano 84/86 che mi disse: prendi un PC poi ti aiuto io........
Presi il PC sistema operativo MSDOS e il favoloso Database DBIIIPLUS - lo chiamai e lui rispose.... va bene fra qualche giorno passo di là e ti insegno ad usare il PC e a programmare con DB3....... dopo alcuni giorni nulla....
il PC era lì fermo... in uno scatolone...
dopo 2 settimane lo richiamo e per telefono mi dice come accenderlo...
come caricare DB3 e come avviarlo... e per finire... mi fa....
senti in questo periodo non ho molto tempo.... comunque non ti preoccupare... inizia e metterci le mani tanto non può succedere nulla...
*
Dopo quella volta.... pian piano imparai a programmare con DB3PLUS....
con un mitico e supercostoso 286..... Hard Disk da 20 mega e 640 di memoria............ a quei tempi praticamente una bomba....
*
Scusami se l'ho tirata troppo alla lunga..ma leggendoti.... sono tornato per un attimo al passato.... *
Di nuovo grazie...... ( ma se ho bisogno posso vero?) :ops:
 

Ed

Forumer storico
FIB ha scritto:
Grazie... soprattutto per l'incoraggiamento.... :)
Mi fai venire...in mente un mio amico nel lontano 84/86 che mi disse: prendi un PC poi ti aiuto io........
Presi il PC sistema operativo MSDOS e il favoloso Database DBIIIPLUS - lo chiamai e lui rispose.... va bene fra qualche giorno passo di là e ti insegno ad usare il PC e a programmare con DB3....... dopo alcuni giorni nulla....
il PC era lì fermo... in uno scatolone...
dopo 2 settimane lo richiamo e per telefono mi dice come accenderlo...
come caricare DB3 e come avviarlo... e per finire... mi fa....
senti in questo periodo non ho molto tempo.... comunque non ti preoccupare... inizia e metterci le mani tanto non può succedere nulla...
*
Dopo quella volta.... pian piano imparai a programmare con DB3PLUS....
con un mitico e supercostoso 286..... Hard Disk da 20 mega e 640 di memoria............ a quei tempi praticamente una bomba....
*
Scusami se l'ho tirata troppo alla lunga..ma leggendoti.... sono tornato per un attimo al passato.... *
Di nuovo grazie...... ( ma se ho bisogno posso vero?) :ops:

Beh, se sai programmare in db3plus non avrai certo difficoltà a programmare in vba per excel. Direi che sostanzialmente potresti aver difficoltà a sapere la sintassi dei comandi, ma quella la trovi nell'help di excel, cosa chedb3plus di ashton tate non aveva :)
Puoi bussare alla mia porta quanto vuoi. Chiedere è certamente lecito, ma come ti ho detto avendo scritto quella macro più di 2 anni fa, non mi ricordo nulla e dovrei fare uno sforzo per riprendere il codice.
Mi ricordo che pilotava la costruzione contemporanea di 2 serie, potevi scegliere in sostanza due intervalli di tempo a tuo piacere...
Comunque, non mettiamo paletti. Diciamo che non sono preclusa ad aiutarti :)
Ciao e buona giornata
Ed :)
 

FIB

Nuovo forumer
riporto in alto e in vista il tutto per confermare che non sono riuscito a sistemare nulla......... Ed hai qualche altro suggerimento?
 

Users who are viewing this thread

Alto