Aiuto per tesi di laurea

Salve a tutti,
sono uno studente laureando in Inghilterra in Finance and Financial
Information Systems.
Sto scrivendo la mia tesi di Laurea che analizza “Il comportamento dei
traders on line in Italia”.
La mia ricerca si fonda su un questionario scaricabile al sito della
mia facoltà:

http://gibs.gre.ac.uk/UG/Course Mat...6d9f939d84007832802570c2004d7f09?OpenDocument

Il file è in italiano, formato excel (no macros) e riporta al suo interno in
breve tutti i dettagli da seguire nella sua compilazione. Si richiedono
appena 15 minuti del vostro tempo. Una volta compilato troverete
all’interno del file l’indirizzo e-mail a cui spedirlo.
NON sono richieste le vostre generalità e la vostra email NON verrà mai
usata per fini di lucro (spam, etc…). Ognuno di voi rimarrà sempre
anonimo. Parte della mia “methodology” si basa sul “pubblicizzare” il mio
questionario sui forum di borsa in cui centinaia di traders si
incontrano tutti i giorni.
Il forum di Investire Oggi è sicuramente una importante comunità
virtuale di traders, quindi spero vivamente che parecchi di voi partecipino.
Non è facile raggiungere un campione di 200 persone ma tenendo conto
dell'approccio tipico dei membri di questo forum sono convinto che il
vostro contributo sara' comunque importante.

Se volete potete indicare su questo post che avete partecipato in modo
da invogliare gli altri e aggiornare il post allo stesso tempo.

Un grazie anticipato a tutti voi per la collaborazione.
Un grazie particolare ad "Investire Oggi" per l'ospitalità.
 
Un immenso grazie a tutti coloro che, in questo forum, fin dal primo giorno hanno aderito a compilare il questionario per la mia tesi. Sapevo che questo forum era pieno di persone gentili e preparate. Spero continuiate a partecipare numerosi.
Grazie a tutti i membri di questo forum confidando nella loro ulteriore partecipazione.
E un grazie ad Investire Oggi che trarrà giovamento dalla loro citazione nella mia tesi finale.
 
Dio mi perdoni: sono un analista
Il manifesto di chi una volta era pagato dalle corporation per dire la verità. E oggi...

[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-04-2005]

Promo:
Cercasi automobilista prudente da 5 anni senza incidenti, con più di 25 anni. Sei tu?


Io non mento, ma la verità è un concetto relativo.Io sono un analista indipendente, entrate nel mio mondo. Il mio è un mondo che inizia con il college. Sono più bravo di molti altri ragazzi, e più competitivo. Mi è relativamente facile usare i miei compagni, ingannarli, umiliarli, solo per emergere.
Dannato secchione. Sono tutti uguali.

Ho obbedito servile agli ordini degli insegnanti. Ho capito che per fare il padrone, un giorno, devi essere un buon servo, oggi. "Certo, Prof. Smith, affidi pure a me il registro. Stia certo che nessuno ci metterà le mani."
Dannato leccapiedi. Sono sicuro che lui, i suoi voti, se li cambia.

Laurea a pieni voti, università prestigiosa, amici che contano. Ho iniziato a fare carriera, correndo nel business come l'eroina nelle vene del tossicomane. Questo è il luogo a cui appartengo. Io conosco tutti qui: persone di potere, grandi manager, vengono da me e chiedono consigli.
Dannato arrivista. Sono tutti uguali.


Arriva da me Mr Smith della Smith & Smith: vuole investire soldi, molti soldi nel business della pancetta coppata. E vuole sapere da me se gli conviene. Non vuole giri di parole, vuole solo la verità, nuda e cruda. Io gli arrangio uno studio niente male (sono bravo,ricordate?), e gli presento un risultato: "Vai con la pancetta coppata", e lui mi copre di denaro.
Dannato yuppie, sono tutti uguali.

Siamo tutti uguali. Ci potete scommettere che siamo tutti uguali. Noi con la verità ci campiamo. E se la pancetta coppata non funzionasse, non avremmo pietà per lei. Perché chi ci paga vuole giocare pesante, e non ammette errori.

Poi è successa una cosa strana. Arriva da me uno che ha fatto i soldi con il computer. Ha un concorrente, un gruppo di straccioni, che gli danno molto fastidio. Vuole investire soldi, molti soldi per toglierli dal mercato. Non vuole la verità, nuda e cruda: vuole solo giri di parole.

Lo capite? Il mio cliente non è più Mr Smith, è la pancetta coppata in persona! E mi chiede di raccontare che lei è meglio della mortadella. E non lo devo raccontare al mio cliente, ma al mondo. Mettendo in gioco la mia reputazione. Credete che accetterò?

Ho accettato, naturalmente. Prima ero noto solo tra gli addetti ai lavori, ora diventerò dannatamente ricco e famoso. Basterà sostenere, con prove oggettive, le teorie più inverosimili, tipo che, in particolari condizioni, Windows costa meno di Linux. O che, il 29 febbraio di ogni anno dispari, in una baita in riva al mare, Windows è più sicuro di Linux.

La verità? Via ragazzi, è un concetto relativo. Sia chiaro: io non mento, non ne sarei capace. Solo, evidenzio alcuni aspetti parziali della realtà. Che poi qualcuno cerchi di farli passare per verità assolute, magari attraverso mia autorevolezza, non è affar mio. Ora scusatemi, ma devo finire di contare i soldi.

(Libera elaborazione del manifesto hacker di the mentor - http://www.dvara.net/HK/mentoritalia.asp)


Michele Bottari - Quelli di Zeus
 
HO TROVATO UN BEL TITOLO


Perché il sistema dell’euro è instabile



Intervita a Wilhelm Hankel. Il prof. Hankel è stato sottosegretario del ministero delle Finanze della Repubblica Federale Tedesca tra il 1971 e il 1972, sotto Karl Schiller. Tra il 1959 ed il 1967 è stato economista capo della Kreditanstald für Wiederaufbau (KfW, l'ente che ha finanziato il miracolo economico tedesco della ricostruzione). E' stato professore per la moneta e lo sviluppo all’Università Johann Wolfgang Goethe di Frankoforte ed ha presieduto la banca pubblica Hessische Landesbank.

Insieme ai professori Schachtschneider, Nolling e Starbatty, Hankel presentò nel 1997 un ricorso alla Corte Costituzionale contro l’introduzione della moneta unica. La seguente intervista è stata pubblicata dall'Executive Intelligence Review del 12 agosto 2005.


PRESO DAL SITO DEI diritti civili
http://www.movisol.org/hankel.htm
 
ciao Tontolina ti ringrazio per tenere vivo il mio post, spero abbia partecipato anche tu lla compilazione del mio questionario. Oggi ne sono arrivati altri da questo forum, devo dire che ne sono ben lieto e grato.
Ciao e continuate cosi!
 
ringrazio ancora tutti coloro che hanno partecipato alla compilazione del questionario. Ho raggiunto un discreto numero di risposte in appena 1 settimana.

Ho ancora due sole settimane per mostrare alla mia Universita' il numero dei partecipanti raggiunto. Piu' e' alto e piu' la mia ricerca sara' apprezzata.
Partecipate, partecipate, partecipate...dai su...un piccolo sforzo :)

Un grazie di cuore a tutti
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto