Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ad esempio, l'organismo umano si è evoluto con una alimentazione vegetariana, e l'overdose di carne cui in occidente siamo abituàti fa dei danni.
D'altro canto, ritornando alle buone abitudini del passato, occorrerebbe come minimo iniziare eliminando quella moderna barbarie che è rappresentata dal voto alle donne.
Questo regime alimentare, basato su alimenti di origine animale non allevati, non ha controindicazioni (soprattutto se l'aspettativa di vita è intorno ai 30 anni).
Uno studio del 1999 riporta che la mortalità è significativamente più bassa in chi consuma carne occasionalmente (meno di una volta a settimana), in chi consuma pesce regolarmente e nei latto-ovo-vegetariani, ma non nei vegani, rispetto a chi consuma carne regolarmente (almeno una volta a settimana) (7). Si è anche osservato, però, che le popolazioni europee più in salute sono gli abitanti dell’Islanda, Svizzera e Scandinavia, i quali consumano grandi quantità di alimenti di origine animale, e le meta-analisi di diversi studi – più e meno recenti – hanno mostrato che non ci sono differenze significative fra vegetariani e onnivori attenti alla salute per quanto riguarda la mortalità causata da infarto o da cancro del colon-retto, dello stomaco, dei polmoni, della prostata o del seno.
Bene. Ma
1) si potrebbe lèggere: "se sei vegetariano, puoi mangiare quel che vuoi, e il tuo corpo funzionerà come quello di un onnivoro attento alla salute", qualunque cosa questo significhi (carne una volta al mese, e solo bio? Un bicchiere di vino a settimana? Attività fisica regolare?). Ma mi sembra estremistico: credo che un'alimentazione vegetariana basata solo sulla nutella sia assai dannosa
2) bisognerebbe esaminare i pescetariani: Steve Jobs è morto, ma io sono vivo. Probabilmente un test sui pescetariani bevitori di the verde ne sancirebbe l'immortalità. Però cuelli di BigFarma non cielo dicono!!!11!!11
Bene. Ma
1) si potrebbe lèggere: "se sei vegetariano, puoi mangiare quel che vuoi, e il tuo corpo funzionerà come quello di un onnivoro attento alla salute", qualunque cosa questo significhi (carne una volta al mese, e solo bio? Un bicchiere di vino a settimana? Attività fisica regolare?). Ma mi sembra estremistico: credo che un'alimentazione vegetariana basata solo sulla nutella sia assai dannosa
2) bisognerebbe esaminare i pescetariani: Steve Jobs è morto, ma io sono vivo. Probabilmente un test sui pescetariani bevitori di the verde ne sancirebbe l'immortalità. Però cuelli di BigFarma non cielo dicono!!!11!!11