Alcuni criteri di gestione della sezione obbligazioni (1 Viewer)

Imark

Forumer storico
Aggiungo a penna che i moderatori ed i moderatori-garanti attuali (della prima schiatta c'è solo il sottoscritto, della seconda solo il Negus :)), sono entrambi provvisori per un periodo che pensiamo possa durare pochi mesi... direi un 3 mesi, suppergiù, prima che si voti...

Attendo vostre opinioni sul punto se avere anche altri moderatori provvisori oppure meno: a favore depone il fatto che potrebbe tornare utile a ridurre l'impegno; contro il fatto che le elezioni fra 3 mesi, se ci sono - faccio per dire - 3 moderatori provvisori, rischiano di tradursi nella riconferma degli incarichi in essere, mentre così (fermo restando che nessuno obbliga a riconfermare i moderatori provvisori :lol: ) la cosa è più autentica...

Fateci anche sapere se pensate opportuno avere più moderatori... :up:

Aggiungo ancora: spendetevi su tutto se vi vengono in mente cose che potrebbero tornare utili all'esercizio della funzione. Tenete conto che questa è stata concepita fin dall'inizio come una funzione che promana dalla community (per questo il voto) ed è al servizio della community.

Provate dunque a calarvi nei panni del moderatore (latamente inteso :lol:) e a chiedervi cosa potrebbe aiutare il buon funzionamento dell'impresa... :)
 

Imark

Forumer storico
Una cosa vorrei chiedere ai moderatori: costruire un post chiuso di FAQ che dia delle risposte alle domande piu' comuni da parte dei principianti.

Una delle cose piu' fastidiose dell'altro sito era che ogni secondo giorno partiva l'ennesimo tread con la richiesta del solito principiante sulla tassazione dei bot, sul capital gain degli etf etc etc. che di solito davano spago ai soliti esperti di battagliare sull'interpretazione del sesso degli angeli.

Siamo tutti diposnibili a spiegazioni e chiarimenti ma i principianti dovrebbero essere gentilmente indirizzati a leggersi le FAQ e magari fare una ricerca sui post arretrati.. un poco di umilta' insomma,

Sì, infatti... devo dire che c'è anche una richiesta di Argema a fare qualcosa del genere e che il lavoro già svolto da alcuni forumisti (Iuessei81 e Maino, per fare due nomi non a caso :)) ben potrebbe tornare spendibile a questo fine...

Un po' di pazienza tuttavia, perché il tempo è tiranno e l'attivazione dei contenuti urgente per la vitalità del forum... d'altronde, abbiamo appena compiuto 48 ore di vita... :lol:
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Una cosa vorrei chiedere ai moderatori: costruire un post chiuso di FAQ che dia delle risposte alle domande piu' comuni da parte dei principianti.

Una delle cose piu' fastidiose dell'altro sito era che ogni secondo giorno partiva l'ennesimo tread con la richiesta del solito principiante sulla tassazione dei bot, sul capital gain degli etf etc etc. che di solito davano spago ai soliti esperti di battagliare sull'interpretazione del sesso degli angeli.

Siamo tutti diposnibili a spiegazioni e chiarimenti ma i principianti dovrebbero essere gentilmente indirizzati a leggersi le FAQ e magari fare una ricerca sui post arretrati.. un poco di umilta' insomma,

Mi permetto di intervenire. Ritengo sia una cosa molto giusta ed utile, e sulla quale io stesso, se sarò in grado, darò il mio piccolo contributo.
 

negusneg

New Member
Una cosa vorrei chiedere ai moderatori: costruire un post chiuso di FAQ che dia delle risposte alle domande piu' comuni da parte dei principianti.

Una delle cose piu' fastidiose dell'altro sito era che ogni secondo giorno partiva l'ennesimo tread con la richiesta del solito principiante sulla tassazione dei bot, sul capital gain degli etf etc etc. che di solito davano spago ai soliti esperti di battagliare sull'interpretazione del sesso degli angeli.

Siamo tutti diposnibili a spiegazioni e chiarimenti ma i principianti dovrebbero essere gentilmente indirizzati a leggersi le FAQ e magari fare una ricerca sui post arretrati.. un poco di umilta' insomma,

Ottima idea anche questa. Fra l'altro era una delle poche cose che di là eravamo riusciti a fare (con un grande contributo di andmoney :up:) anche se probabilmente troppo tardi.

Naturalmente prima bisognerà cominciare a riempire la sezione di contenuti, come giustamente notava i98mark.
 

mostromarino

Guest
IL TITOLO DEL THREAD
mi permetto di suggerire:


scrivere:

"mia nonna non sta molto bene"
(per chiedere se comprare bmw o intesa)
è un titolo estremamente accattivante :) e che cattura i click:D
il titolo DEVE SINOTTICAMENTE RIASSUMERE
l`argomento
e induce ad andare a cercare se c`è un thread già aperto allo stesso riguardo,almeno in partenza
.............................

chiedere un titolo con L`isin

come cercare isin deve essere chiaro con l`educational
strafamoso
 

mostromarino

Guest
Ottima idea anche questa. Fra l'altro era una delle poche cose che di là eravamo riusciti a fare (con un grande contributo di andmoney :up:) anche se probabilmente troppo tardi.

qualche volta si tratta anche di essere un po`DURETTI
basta essere nel giusto
 

Imark

Forumer storico
IL TITOLO DEL THREAD
mi permetto di suggerire:


scrivere:

"mia nonna non sta molto bene"
(per chiedere se comprare bmw o intesa)
è un titolo estremamente accattivante :) e che cattura i click:D
il titolo DEVE SINOTTICAMENTE RIASSUMERE
l`argomento
e induce ad andare a cercare se c`è un thread già aperto allo stesso riguardo,almeno in partenza
.............................

chiedere un titolo con L`isin

come cercare isin deve essere chiaro con l`educational
strafamoso

A livello di moral suasion, mi sento di condividere... :) Anche i titoli del tipo "Cosa ne pensate ?" oppure "E' un buon affare ?" e cose così, magari se potete ... rimesso al vostro buon cuore, eh ! :lol:
 

Maino

Senior Member
Fare molte regole si rischia di perdersi in un ginepraio dal quale poi è difficile uscire.
Che siano poche ma ben chiare ed esaustive.
Non dimentichiamoci l'educazione , che deve essere alla base di qualsiasi rapporto civile.

Che sia basato tutto sul buon senso

saluti

maino
 

Imark

Forumer storico
Fare molte regole si rischia di perdersi in un ginepraio dal quale poi è difficile uscire.
Che siano poche ma ben chiare ed esaustive.
Non dimentichiamoci l'educazione , che deve essere alla base di qualsiasi rapporto civile.

Che sia basato tutto sul buon senso

saluti

maino

Ciao Maino,
che ne pensi di quelle che ci sono ? Se ne era anche parlato insieme...
 

Broker88

Senior Member
A livello di moral suasion, mi sento di condividere... :) Anche i titoli del tipo "Cosa ne pensate ?" oppure "E' un buon affare ?" e cose così, magari se potete ... rimesso al vostro buon cuore, eh ! :lol:

No dai...mika bisogna essere cosi fiscali :rolleyes:

Certo un minimo di riferimento all'argomento il titolo del 3ad lo deve avere, ma su questo non sarei cosi drastico.

Molto più importante è avere un 3ad per ogni argomento e se poi li in mezzo c'è anche "il 3ad del cazz..ggio" va bene.
La cosa importante è evitare 10 3ad sui CCT, oppure avere un 3ad a testa per Fiat, PSA e Ford quando c'è un monitor principale sulla case auto.
 

Users who are viewing this thread

Alto