Alcuni criteri di gestione della sezione obbligazioni

aohhhh:D

io non voglio fare assolutamente il primo della classe,ma:

.le faq sono indispensabili,come sarebbe indispensabile un glossario ilglese
.pero`ti tolgono le "nuove leve"che rischiano poi di non iscriversi
perchè non fare "un giardino di infanzia accudito"??
come SUB FORUM
.chi lo vuole lo vuole leggere, legge,chi no ,no
.c`è sempre chi ama ,in senso buono e ammirevole,dedicarsi alla didattica......qualche ex recente neofita...
.si ama mettersi alla prova...la unica controindicazione è che ci vuole un tutore di controllo.......

basta,giuro che non rompo piu``:D

un'altra richiesta: se possibile per i dati su spreadsheed adottate come standard google cosi' da dare un accesso piu' vasto possibile

maino se magari il tuo mitico foglio calcolatore lo potessi portare li' ognino che lo adopera potrebbe implementare una sottoscheda con i dati del titolo cosiì che poi per utilizzarlo per quel titolo basterebbe inserire prezzo e valuta

questi futuri votanti potremmo chiamarli "senatori" : non hanno i poteri dei mod ma li possono eleggere e destituire. Così i pesi e contrappesi sarebbero garantiti.
I senatori , per essere tali, devono registrarsi , devono avere la fedina penale pulita (in pratica non devono aver ricevuto nessun cartellino giallo dai mod) e devono avere una certa presenza sul forum, pena la decadenza.

certo che sono disponibile, ci mancherebbe !
Se ricordi in passato ne avevamo parlato ...

Infatti, per i "senatori" funziona già così: anche per quello è prevista una pur minima partecipazione tecnica, che forse potrebbe essere anche incrementata, nel senso che non basta iscriversi per fare numero, bisogna voler partecipare attivamente alle discussioni... ;)

Ci sono tanti modi per farlo.

Sulla FAQ va bene, chiedo un po' di tempo se volete sia coinvolto anch'io, anche perché sto aspettando un ok "tecnico" per il trasferimento di alcuni 3D qui, e non appena lo avrò, andrà fatto manualmente .... :)

Però, se vogliamo accellerare, non ho problemi se la predisponete tu e Iuessei o se fate un piccolo gruppo di lavoro con qualcuno su questa cosa... Insomma, né mi tiro indietro se volete ci metta mano anch'io (però allora c'è da aspettare qualche giorno), nè ho problemi se fate voi e si rende fruibile agli altri... :)

Infatti, per i "senatori" funziona già così: anche per quello è prevista una pur minima partecipazione tecnica, che forse potrebbe essere anche incrementata, nel senso che non basta iscriversi per fare numero, bisogna voler partecipare attivamente alle discussioni... ;)

Sulla FAQ va bene, chiedo un po' di tempo se volete sia coinvolto anch'io, anche perché sto aspettando un ok "tecnico" per il trasferimento di alcuni 3D qui, e non appena lo avrò, andrà fatto manualmente .... :)

Però, se vogliamo accellerare, non ho problemi se la predisponete tu e Iuessei o se fate un piccolo gruppo di lavoro con qualcuno su questa cosa... Insomma, né mi tiro indietro se volete ci metta mano anch'io (però allora c'è da aspettare qualche giorno), nè ho problemi se fate voi e si rende fruibile agli altri... :)

cavoli cavoli e poi ancora cavoli !

e pensare che tempo fa, al tempo del ventimaggio (un paio d'anni? ricordi mark?) l'avevo iniziata a scrivere !:-x solo che poi l'avevo cancellata ... o meglio non l'ho tenuta nel passaggio winzoz-mac , purtroppo ...peccato, perchè saremmo stati già a buon punto ...

al solo pernsiero di tornare a passare in rassegna pagine e pagine di fol per trascrivere le domande più frequenti , vi vengono su i capeletti di natale...

e pensare che tempo fa, al tempo del ventimaggio (un paio d'anni? ricordi mark?) l'avevo iniziata a scrivere !:-x solo che poi l'avevo cancellata ... o meglio non l'ho tenuta nel passaggio winzoz-mac , purtroppo ...peccato, perchè saremmo stati già a buon punto ...

al solo pernsiero di tornare a passare in rassegna pagine e pagine di fol per trascrivere le domande più frequenti , vi vengono su i capeletti di natale...

Eh, ricordo sì... infatti, in the back of my mind, mi chiedevo se per caso non avessi conservato qualcosa...:)

Eh, ricordo sì... infatti, in the back of my mind, mi chiedevo se per caso non avessi conservato qualcosa...:)

ricordo che quando dovevo decidere se tenerla oppure no, mi dicevo: "ma tanto chissenefrega, mi faccio un lavoraccio e poi comunque nessuno la userebbe"
mannaggia a me :wall:

aohhhh:D

io non voglio fare assolutamente il primo della classe,ma:

.le faq sono indispensabili,come sarebbe indispensabile un glossario ilglese
.pero`ti tolgono le "nuove leve"che rischiano poi di non iscriversi
perchè non fare "un giardino di infanzia accudito"??
come SUB FORUM
.chi lo vuole lo vuole leggere, legge,chi no ,no
.c`è sempre chi ama ,in senso buono e ammirevole,dedicarsi alla didattica......qualche ex recente neofita...
.si ama mettersi alla prova...la unica controindicazione è che ci vuole un tutore di controllo.......

basta,giuro che non rompo piu``:D

:)

Lo sapevo che se avessimo aperto la discussione, sarebbe venuta fuori tanta roba ... :D ed il fatto è che sono tutte cose sensate e che è utile avere... non fosse che portano via tempo e qui siamo appena partiti ...

Per ora abbiamo una barchetta... a me l'idea di fare le traversate oceaniche non fa nessuna paura, ma magari equipaggiati meglio... a quel punto i moderatori ed i moderatori-garanti possono anche essere un gruppo più cospicuo, se poi ci si vuole cimentare.

Anche per questo ho scritto che, nel candidarsi agli incarichi, i forumisti è bene che diano indicazioni di quello che vogliono proporre alla community. E' quella la base su cui scegliere, insieme con le preparazione, IMHO... :)

Mamma quanta carne al fuoco... :pizza: :pozione:

... altro che cappelletti (la pronuncia da noi è leggermente diversa, anche se preferiamo dire turtlèn :D) qui mi sta tornando su il cotechino!

Sono passate solo 48 ore e vedo già chiaramente che c'è un'enorme mole di lavoro da fare...

Ma per fortuna vedo tutti sinceramente impegnati a contribuire e questo è un ottimo segno. :up:

Una cosa vorrei chiedere ai moderatori: costruire un post chiuso di FAQ che dia delle risposte alle domande piu' comuni da parte dei principianti.

Una delle cose piu' fastidiose dell'altro sito era che ogni secondo giorno partiva l'ennesimo tread con la richiesta del solito principiante sulla tassazione dei bot, sul capital gain degli etf etc etc. che di solito davano spago ai soliti esperti di battagliare sull'interpretazione del sesso degli angeli.

Siamo tutti diposnibili a spiegazioni e chiarimenti ma i principianti dovrebbero essere gentilmente indirizzati a leggersi le FAQ e magari fare una ricerca sui post arretrati.. un poco di umilta' insomma,

Perfettamente d'accordo si potrbbe fare una banca dati ordinata in ordine alfabetico, oppure per ISIN per evitare la proliferazione si nuovi 3d sullo stesso argomento e la dispersione di informazioni, ho fatto un copia incolla di come hanno organizzato i materiali quelli della Anleihen Compass

* Argentina
* Asia
* Outlook
* Fail
* Australia
* Autos
* Banks
* Basic data
* Construction
* Belgium
* Brazil
* Cayman Islands
* Chart technik
* Chemie
* China
* Credit default swaps
* German mark
* Germany
* Foreign exchange
* Dollar
* Denmark
* Retail
* Emerging markets
* Recommendation
* Euro
* Europe
* Ezb
* Fed
* Financial Services
* Financial crisis
* Fix-to-float
* Floater
* Airports
* Forint
* Frankenstein
* France
* Due 2008
* Maturity 2009
* Maturity 2010
* Due 2011
* Maturity 2012
* Maturity 2013
* Maturity 2014
* Maturity 2015
* Maturity 2016
* Maturity 2017
* Maturity 2018
* Maturity 2019
* Maturity 2020
* Maturity 2021
* Maturity 2022
* Maturity 2023
* Maturity 2024
* Maturity 2025
* Maturity 2026
* Maturity 2027
* Maturity 2028
* Maturity 2029
* Maturity 2030
* Maturity 2031
* Maturity 2032
* Maturity 2033
* Maturity 2034
* Maturity 2035
* Maturity 2036
* Maturity 2037
* Maturity 2038
* Maturity 2040
* Maturity 2049
* Maturity 2058
* Maturity 2066
* Maturity 2067
* Maturity 2104
* Maturity 2105
* Money market
* Genus schein
* Georgia
* Swapped
* Eradicated
* Drinks
* Gold
* Greece
* Britain
* Hold
* High-interest
* Holdouts
* Hongkong
* Hot
* Hybrid
* Immobilien
* India
* Industry
* Inflation
* Inflation-protected
* Bearer bonds
* Ireland
* Iceland
* Iceland Crown
* Italy
* Japan
* Jersey
* Cable
* Canada
* Kazakhstan
* Buy
* Municipal bonds
* Loan-participation-note
* Landesbank
* Lira
* Logistik
* Aviation
* Luxemburg
* Luxus
* Media
* Metal
* Conglomerate
* Mobile
* Molkerei
* Moscow
* Multi-coupon
* Multimedia
* Food
* New
* New Zealand
* Neutral
* Netherlands
* Banking
* Zero coupon
* Without maturity
* Without rating
* Optik
* Panama
* Pfandbrief
* Pound
* Pipelines
* Portugal
* Production
* Quartalsbericht
* Rand
* A rating
* Rating aa
* Rating aaa
* Rating b
* Rating bb
* Rating bbb
* Rating c
* Cc rating
* Rating ccc
* Rating d
* Rating change
* Mining
* Romania
* Russian rubel
* Russia
* Bonds
* Schools
* Sweden
* Switzerland
* Seychelles
* Singapore Dollar
* Sinker
* Spain
* State bonds
* State garantie
* Stahl
* Step-up
* South
* South Korea
* Tabak
* Telephone
* Tourism
* Czech Republic
* Czech crown
* Turkey
* Turkish lira
* Ukraine
* Hungary
* Company
* Usa
* Sell
* Publisher
* Merger
* Insurance
* Supply
* Vietnam
* Transformer
* Economic data
* Yen
* Yuan
* Rates
* Interest rate decision
* Zloty
* Forced transformer
* SPV
* Öl
* Austria
* Over

ciao ragazzi
concordo con la bannatura di comportamente scorretti soprattutto per secondi fini
vorrei aggiungere la mia (poca) esperienza, perchè vengo sul forum? fondamentalmente x 2 motivi:
1-imparare a investire
2-chiedere un parere o fare 2 chiacchere
il problema è che spesso sullo stesso 3d finiscono per postare persone con diverso obiettivo e nella maggior parte dei casi il 3d degenera (è molto + facile cazzeggiare che sostenere una discussione di alto livello) per me diventano illeggilbili con decine di discussioni intrecciate che si alternano

credo sia impossibile e nemmeno giusto impedire domande ingenue o qualche ot, tantovale farsi un blog chiuso ed entra solo chi piace

mi chiedevo se fosse possibile/utile dare una connotazione particolare al 3d, mi spiego con un esempio all'americana su un tema "caldo":
obbligazioni GM
si apre un 3D tecnico che si possa facilmente identificare per esempio con una parola:
TECNICO: obbligazioni GM
qui si postano notizie, analisi, opinioni meditate o tutto ciò che sia sostanzioso

tutto il resto in altri 3d col titolo che si vuole:
GM e la bibbia
mia moglie e GM
GM peggio degli uomini
GM e la cameriera rumena

gli utenti quando vogliono recuperare/postare informazioni di sostanza vanno in quello TECNICO

quando si desidera spammare, chiaccherare, chiedere quotazioni, perchè le azioni van giù, ho comprato a 100 e venduto a 150, blablabla che sul momento potrebbe anche essere interessante, si posta negli altri 3d

potrebbe essere una forma di pulizia con vantaggio (tempo e goduria) per la consultazione?

Users who are viewing this thread

Back
Alto