Proposta di modifica del Regolamento della sezione Obbligazioni di IO

io ho sempre pensato che la moderazione non dovesse essere affidata ai forumisti stessi ma bensì al gestore del sito ,comunque approvo le modifiche

Sono d'accordo con te fabriziof :up:, purtroppo questo richiederebbe tempo (che i gestori del sito non hanno) o risorse per retribuire i moderatori (e anche qui sfortunatamente non ci siamo). :rolleyes:

L'unica possibile alternativa era ed è affidare questo compito a qualche "volontario" che si presti gratuitamente a dare il suo contributo.

Ci tengo però a sottolineare con forza che siamo probabilmente l'unico sito di questo tipo dove i moderatori vengono scelti dall'intera comunità dei forumers e non calati dall'alto dalla proprietà.

In quanto a democraticità e trasparenza delle scelte gestionali credo che non siamo secondi a nessuno. :)

Ciao slow, ogni regola ha una sua ratio, ed ovviamente comporta dei pro e dei contro.

Inizialmente avevamo previsto una rotazione "obbligatoria" dei mod (dopo due mandati consecutivi) per evitare una eccessiva personalizzazione della gestione della sezione.

Poi ci siamo resi conto che la rigidità di questa norma poteva rendere difficile avere un numero di candidature sufficienti a coprire i posti disponibili :D e soprattutto che la presenza di diversi mod era una garanzia più che sufficiente a garantire il pluralismo nella gestione.

Contestualmente la decisione di prorogare a due anni la durata del mandato serve ad evitare che ogni anno ci si trovi gestiti da moderatori senza esperienze precedenti, in teoria anche tutti.

Questo però non comporta, secondo me, che tutti i mod siano prorogati "in blocco": ogni volta ci sono le elezioni di mezzo e sono gli utenti del forum a decidere. Senza contare che, in casi particolari, c'è anche la possibilità di richiedere la revoca di un moderatore.

Mi piacerebbe sapere cosa proporresti in alternativa, parlando con gli altri mod ci era sembrato che questo fosse il miglior compromesso possibile.

Buon Primo Maggio :)

ciao Neg,
ho ben presenti le difficoltà che possono sopravvenire per gestire la cosa , anche perchè poi i volontari tendono sempre a diradarsi quando si tratta di arrivare al sodo , così come reputo necessario che ci sia sempre qualcuno ( tu , per es :D:D ) con esperienza ... ed altro ( ovvero senza altro)
Anche il periodo di un anno passa in fretta - :nnoo: purtroppo - e dunque prolungare va bene

Ciò che mi lascia :no: non convinto è la possibilità di avere un gruppetto che si insedi per un troppo lungo periodo di tempo e magari ...vada fuori rotta

Un meccanismo che cambi metà mod alla volta mi parrebbe meno scivoloso

Tre anni di mandato e ricambio di metà ogni 18 mesi .Se uno deve lasciare subentra il primo non eletto della votaz preced

Nella fase iniziale , restano due vecchi ( tu e reef per es :lol::lol: vecchietti )

Una cosa del genere ...

salutoni

Users who are viewing this thread

Back
Alto