Alcuni criteri di gestione della sezione obbligazioni

certo, vanno tutte bene!
volevo solo intervenire per fare in modo di non creare una legislatura alla "italiana", tale per cui alla fine ognuno ha sempre ragione.

Mi piace molto la "class action" per "bocciare" un mod (io la metterei anche per promuovere) : però mi chiedo se si ha a disposizione il dato del numero delle registrazioni fatte su questa sezione.

Il ricordo più terribile del vecchio FOL era che alla fine se uno non era d'accordo con la tesi di un altro veniva denigrato, e questo non è bello

Alla base di tutto ci deve essere rispetto reciproco: chi può giudicare ? Semplice: solo il mod. A giudizio insindacabile del mod un utente può essere ripreso per moderare i termini ed i toni. (cartellino giallo).
Se anche queta ammonizione non ha successo il mod è libero di espellerlo.
Ripeto: a giudizio insindacabile del mod, senza fare tante regole.
Diamo al mod ciò che è del mod : ha molta potenza ma è a sua volta sottomesso al giudizio degli utenti. Ed inoltre non può durare per più di un periodo di tempo.

Altro punto essenziale : le FAQ !!!
Francamente sul FOL ero arrivato al punto che non rispondevo neanche alle solite domande ... quanti thread si sarebbero potuti evitare !!!

a presto

maino

No dai...mika bisogna essere cosi fiscali :rolleyes:

Certo un minimo di riferimento all'argomento il titolo del 3ad lo deve avere, ma su questo non sarei cosi drastico.

Molto più importante è avere un 3ad per ogni argomento e se poi li in mezzo c'è anche "il 3ad del cazz..ggio" va bene.
La cosa importante è evitare 10 3ad sui CCT, oppure avere un 3ad a testa per Fiat, PSA e Ford quando c'è un monitor principale sulla case auto.

guarda che molti forum "tecnici" hanno questa come regola
talvolta ossessiva e il mod ti cambia il titolo in 5 minuti
sgradevole,se vuoi,ma se sei interessato A LEGGERE (e non a "scrivere per esssere letto a tutti i costi",
in un attimo puoi capire se il tema ti puo`interessare
.........................

per i vari thread..
a mio avviso dovrebbe esserci
.un thread di base,con notizie,bilanci,commenti rigorosamente SENZA CAZZEGGIO e ot
.un altro,operativo ,tomo 1,tomo 2 ecc.sulle varie emissioni e cazzeggio eventuale

le notizie su un emittente,a mo`di manuale di consultazione non dovrebbero andar disperse:
voglio sapere come è il bilancio bmw???... sfoglio quello base e lo so
ma se devo sfogliare 100 pagine di quotazioni,domande e madonne di quello che ha peso un pip....mi passerà la voglia

credo:D:D:D

Alla base di tutto ci deve essere rispetto reciproco: chi può giudicare ? Semplice: solo il mod. A giudizio insindacabile del mod un utente può essere ripreso per moderare i termini ed i toni. (cartellino giallo).
Diamo al mod ciò che è del mod : ha molta potenza ma è a sua volta sottomesso al giudizio degli utenti. Ed inoltre non può durare per più di un periodo di tempo.

giusto ,la democrazia è bella,ma non nei forum
carta bianca ai moderatori
vietata la contestazione pubblica del richiamo...ci son gli MP o gli amministratori

guarda che molti forum "tecnici" hanno questa come regola
talvolta ossessiva e il mod ti cambia il titolo in 5 minuti
sgradevole,se vuoi,ma se sei interessato A LEGGERE (e non a "scrivere per esssere letto a tutti i costi",
in un attimo puoi capire se il tema ti puo`interessare
.........................

per i vari thread..
a mio avviso dovrebbe esserci
.un thread di base,con notizie,bilanci,commenti rigorosamente SENZA CAZZEGGIO e ot
.un altro,operativo ,tomo 1,tomo 2 ecc.sulle varie emissioni e cazzeggio eventuale

le notizie su un emittente,a mo`di manuale di consultazione non dovrebbero andar disperse:
voglio sapere come è il bilancio bmw???... sfoglio quello base e lo so
ma se devo sfogliare 100 pagine di quotazioni,domande e madonne di quello che ha peso un pip....mi passerà la voglia

credo:D:D:D

Sarebbe certamente molto efficente come cosa, non c'è che dire..
Però non lo so, la vedo un po eccessiva, tutto qui.

sai ....se chi arriva trova ordine ,si adegua
se invece trovi confusione e anarchia...

poi se un sistema non funzia...si cambia..basta che lo decidano i mod
mica devi fare un assemblea totalitaria:D

p.s.
ma ...tra leone e babbuino..chi le prende????:help::help::help::help:

Una cosa vorrei chiedere ai moderatori: costruire un post chiuso di FAQ che dia delle risposte alle domande piu' comuni da parte dei principianti.

Una delle cose piu' fastidiose dell'altro sito era che ogni secondo giorno partiva l'ennesimo tread con la richiesta del solito principiante sulla tassazione dei bot, sul capital gain degli etf etc etc. che di solito davano spago ai soliti esperti di battagliare sull'interpretazione del sesso degli angeli.

Siamo tutti diposnibili a spiegazioni e chiarimenti ma i principianti dovrebbero essere gentilmente indirizzati a leggersi le FAQ e magari fare una ricerca sui post arretrati.. un poco di umilta' insomma,

mi aggrego alla richiesta, aggiungendo che in molti forum stranieri il non utilizzo delle "Cerca" porta alla chiusura del 3d e cazzaitone al principiante. Sarebbe da fare ;)

C

sai ....se chi arriva trova ordine ,si adegua
se invece trovi confusione e anarchia...

poi se un sistema non funzia...si cambia..basta che lo decidano i mod
mica devi fare un assemblea totalitaria:D

p.s.
ma ...tra leone e babbuino..chi le prende????:help::help::help::help:

Assolutamente le prende il leone, anche perchè quel babbuino c'ha una brutta faccia :p

Non voglio che cambino le regole (o che una regola non si faccia) perchè sono contrario io.
Solo che siamo tutti grandi (mmhhh....sto parlando io che sono il pollo della ciurma ma vabbè..) e quindi in un forum dove si discute e non si promuove, dove si usa la mitica funzione "cerca" senza aprire un 3ad per fesserie, allora non vedo la necessità di punire chi apre un 3ad dal titolo un po fantasioso.
Ovvio che se nel titolo ci sono offese/volgarità o si arriva al caso limite di "mia nonna non sta molto bene" allora ok cancellarlo o modificarlo.

certo, vanno tutte bene!
volevo solo intervenire per fare in modo di non creare una legislatura alla "italiana", tale per cui alla fine ognuno ha sempre ragione.

Mi piace molto la "class action" per "bocciare" un mod (io la metterei anche per promuovere) : però mi chiedo se si ha a disposizione il dato del numero delle registrazioni fatte su questa sezione.

Il ricordo più terribile del vecchio FOL era che alla fine se uno non era d'accordo con la tesi di un altro veniva denigrato, e questo non è bello

Altro punto essenziale : le FAQ !!!
Francamente sul FOL ero arrivato al punto che non rispondevo neanche alle solite domande ... quanti thread si sarebbero potuti evitare !!!

a presto

maino

Tocchi due punti importanti... :)

Il primo mi dà modo di precisare: apriremo fra qualche tempo, con largo anticipo sulle elezioni, un 3D di registrazione nel quale i futuri votanti vorranno iscriversi, così che sia possibile fare quella conta, sia per dare un voto di assenso, sia per sottoscrivere la revoca... altrimenti, come correttamente noti tu, mancherebbero i presupposti per fare girare il resto del meccanismo, sul quale si è cercato di tenerlo sul semplice indicando però alcune regole essenziali... :cool:

Sulla FAQ, credo siamo tutti d'accordo: devo dire che anche io che ero scettico in una prima fase sul FOL, sono poi stato costretto a cambiare idea... però va anche detto che all'epoca a bazzicare quella sezione eravamo mediamente in 100 nelle ore della giornata, fra frequentatori e lurkatori, e forse si poteva anche fare a meno...

Poi si è arrivati ad essere in 200, ed a quel punto la cosa è debordata, perché c'erano nuovi iscritti di continuo. Adesso sono in 300 e chiaramente non se ne può più... :)

Assunto che servono, Iuessei81 ne aveva predisposta una che potrebbe servire da buona base di partenza, magari rimpinguata da materiali del Ventimaggio, se tu sei disponibile a che possano essere utilizzati allo scopo....

mi aggrego alla richiesta, aggiungendo che in molti forum stranieri il non utilizzo delle "Cerca" porta alla chiusura del 3d e cazzaitone al principiante. Sarebbe da fare ;)

C

In questo son d'accordo con Cammello, nel senso che certi episodi del FOL ultimo (io mi sono preso almeno un paio di cazziatoni da nuovi iscritti per il semplice aver detto: leggi i messaggi scritti 3 pagine indietro, con gente che si incavolava per il mio "atteggiamento snob") semplicemente sono sintomatici di poca educazione... spiace dirlo, però lo penso... :)

Tocchi due punti importanti... :)

Il primo mi dà modo di precisare: apriremo fra qualche tempo, con largo anticipo sulle elezioni, un 3D di registrazione nel quale i futuri votanti vorranno iscriversi, così che sia possibile fare quella conta, sia per dare un voto di assenso, sia per sottoscrivere la revoca... altrimenti, come correttamente noti tu, mancherebbero i presupposti per fare girare il resto del meccanismo, sul quale si è cercato di tenerlo sul semplice indicando però alcune regole essenziali... :cool:

Sulla FAQ, credo siamo tutti d'accordo: devo dire che anche io che ero scettico in una prima fase sul FOL, sono poi stato costretto a cambiare idea... però va anche detto che all'epoca a bazzicare quella sezione eravamo mediamente in 100 nelle ore della giornata, fra frequentatori e lurkatori, e forse si poteva anche fare a meno...

Poi si è arrivati ad essere in 200, ed a quel punto la cosa è debordata, perché c'erano nuovi iscritti di continuo. Adesso sono in 300 e chiaramente non se ne può più... :)

Assunto che servono, Iuessei81 ne aveva predisposta una che potrebbe servire da buona base di partenza, magari rimpinguata da materiali del Ventimaggio, se tu sei disponibile a che possano essere utilizzati allo scopo....

questi futuri votanti potremmo chiamarli "senatori" : non hanno i poteri dei mod ma li possono eleggere e destituire. Così i pesi e contrappesi sarebbero garantiti.
I senatori , per essere tali, devono registrarsi , devono avere la fedina penale pulita (in pratica non devono aver ricevuto nessun cartellino giallo dai mod) e devono avere una certa presenza sul forum, pena la decadenza.

certo che sono disponibile, ci mancherebbe !
Se ricordi in passato ne avevamo parlato ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto