Alcuni criteri di gestione della sezione obbligazioni (2 lettori)

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ciao Russia,

per ora posso solo quotare questo intervento di Dino, che condivido al 100% (salvo il PS, ma anche lui si è un po' ricreduto dopo i tuoi interventi successivi :D).

Della tua assoluta buona fede non ha mai dubitato nessuno (basti vedere come hai gestito l'uscita :lol:, ad essere gentili ti si potrebbe definire naif), il problema è come hai gestito questa tua (ennesima) avventura.

E forse è stata un po' la goccia che ha fatto traboccare il vaso (già bello colmo, ma non certo per colpa tua). Però ti confermo che l'organizzazione di un gruppo di acquisto, con tanto di nomi e quantitativi posseduti, e l'organizzazione di una offerta pubblica di vendita, con tanto di data, prezzo, mercato di riferimento e quantitativi, era una cosa che non si era mai vista, né su un forum, né su qualsiasi altro mezzo di informazione (salvo le OPV autorizzate Consob, con tanto di prospetto, documento sui rischi, etc.).

Su questo forse sarà meglio parlare, anche per evitare in futuro conseguenze che potrebbero non essere simpatiche, come giustamente rilevato da altri.

Appena avrò un po' più di tempo (credo durante le prossime vacanze/ponti) spero che avremo modo di parlarne serenamente e con calma. Buona serata

Caro Negus,
bastava semplicemente intervenire per tempo se la cosa non Vi stava bene (a te e agli altri moderatori che ora elencano con presunta dovizia di particolari il regolamento) evitando attacchi così offensivi (tu che mi sembri una persona tutto sommato riflessiva dovresti fare ammenda quantomento sui toni da Kapo -senza accento- che hai usato, con riferimenti diretti e precisi che oltretutto sono colpevolmente arrivati con troppo ritardo (apprendo adesso che su Top la diatriba personale risale a tempo immemore); non si può intervenire a gamba tesa in quel modo dopo 1 mese e più di discussione sull'argomento.

Questo è da far presente anche agli altri censori ex post che si affrettano solo per lanciare strali contro altri forumers per presunte mancanze di rispetto "stile Padrino" (vedi post de "IL Migliore"......... verso fabriziof: perchè non ha usato la stessa solerzia per bloccare lo straripare di Russia? O a lui andava bene così?).

Non va dimenticato che questo è pur sempre un forum su un sito Internet dove la stragrande maggioranza delle persone non si è mai strinta la mano reciprocamente, quindi il peso specifico del tutto deve essere ponderato adeguatamente, sia per l'autorevolezza (sia pur indiscutibile, ma non c'è niente di istituzionalizzato, ufficiale, nessun ipse dixit) sia per i toni (gli attacchi personali sono abituato a farli faccia a faccia, troppo facile dare cazzotti attraverso una tastiera).

Saluti.

perché mi devi classificare ed appellare in questo modo? E perché questi toni? E perché queste osservazioni non vengono fatte subito, quando possono essere costruttive, ma solo ora e ricamandoci sopra inutile ironia?

Russiabond non ha mai offeso né i moderatori né il loro lavoro, e mai lo farà per quello che lo conosco. Russiabond non è mai stato oggetto di decisioni di moderazione, al netto di un botta e risposta sopra le righe due giorni fa con un altro utente.
Quindi, per quale motivo sarei (saremmo) dovuti intervenire?

Fabriziof è un'altra questione, da non banalizzare con "mancanza di rispetto".

Ciao,
non concordo nè col timing, nè con la motivazione.
(occhio che poi Russia, che si muove come un elefante in una vetreria, va giù pesante...:lol:).

Il titolo BdM ha iniziato a scendere quando Russia ha detto il prezzo a cui era intenzionato a vendere (questo, seppur del tutto irrituale nella fairness dei professionals, dimostra la totale buona fede e mancanza, mi sia consentito, di furbizia finanziaria del soggetto) era X.

A quel punto chi era , potenzialmente, interessato ad entrare si è ritratto e molti che sono dentro hanno preso X-1 come discreto prezzo per vendere.
A dimostrazione che la platea "Banca Marche" è del tutto inconsapevole di quale sia il prezzo "corretto".

Stiamo comunque parlando di anomalie (i fratelli Banca Marche sono un po' un'armata Brancaleone) , ma che non derivano, IHMO, dal problema "Negus".

Finale : il fatto di aver comunque raccolto un'armata Brancaleone (che è in ghein OK, ma non c'entra niente) anche se del tutto in buona fede dovrebbe , comunque, far riflettere Russia. Potrebbero esserci dei "problemini".

Fossi stato un mod sicuramente, vista la simpatia umana di Russia, avrei anch'io lasciato tutti gli accenni a BDM (compresi i listoni), ma riflettendo, grazie all'ammonimento del Negus e di altri, proporrei di cancellare parecchia roba.(per evitare "problemini")

La Verità fa male ?

Caro Negus io non dovevo quotare più nulla ma sono costretto a ritornare in argomento ...

Il Thread Su Banca Marche nasce ad ottobre 2013 quando le quotazioni del Sub sono in caduta libera ...ripeto CADUTA LIBERA

nasce l'idea di associare nell' "avventura" a mano a mano che i vari nick acquistano il titolo tutti quanti con la loro Size ...spontaneamente ...

poi tutti possono leggerlo PERCHE' NASCE SU FINANZAONLINE non su Investire oggi

su Investire oggi sono stati postati gli aggiornamenti ma non precisi precisi come sul FOL e le notizie per la massima parte ripresi dai GIORNALI ripeto GIORNALI e articoli WEB e non create da Russia ...poi si è discusso sulla valenza e sull'uso del FITD non creato da me ma "usato" dal sistema ...

tutto su FINANAZONLINE E di striscio su Investire Oggi Thread perpetue ...

il rastrellamento è avvenuto SPONTANEAMENTE le persone si aggregavano senza essere minacciate ma perchè vedevano che il titolo cresceva ed e' cresciuto enomermente DOPO UN'intervista degli ispettori bANCA d'ITALIA dopo LA loro INTERVISTA ANZI IN RITARDO SUI TEMPI è ESPLOSO COME QUOTAZIONE ...

si la vendita è stata gestita alla quazzo ma perchè? per non danneggiare nessuno infatti le ho tutte a parte 100 K vendute a 52 e rotti che mi son costate 25 K oltre di mancato Gain

Dov'è il controllo o manomissione dei mercati quando un Commissario BDI fà delle dichiarazioni pubbliche e il mercato ci crede perchè questo continuo accanimento se il Thread nasce e morirà su Finanzaonline

leggetevi l'intervista c'è scritto tutto come faccio sempre chiaro e leggibile ...perchè colpire con BUGIE E FALSITA ' i fatti come sono andati e come stanno andando ...

bastava impedire che la lista Bandamarchisti fosse postata...e fossero LIMITATI i post ai soli ARTICOLI DI STAMPA ...DI STAMPA non invenzioni mie...

ma qui si vuole falsare dico FALSARE LA VERITA ' ...

siamo speculatori semplici che hanno preso una strada ed abbiamo avuto successo si è vero siamo un grupo che nenache ci conosciamo per nome e cognome ...ma dov'è l'errore se le interviste parlano PRONTI ALL'AUMENTO DI CAPITALE le interviste degli emissari di Banca D'Italia ...

chi sei TU PER TRAVOLGERE LA VERITA' ED INFANGARMI ?
E' tutto pubblico pure l'intervista TUTTO alla luce del sole Non c'è nulla da nascondere ...e' tutto onesto quello che abbiamo fatto ...siamo PULITI NOI ...

perchè' infangare ? Perchè sporcare quello che è nato spontaneamente su altro FORUM , quotazioni OTC ripeto OTC e Lussemburgo fuori dall'Italia tutto sul mercato ...tutto trasparente perchè udsare un accanimento come non ho mai visto fare da nessun'altra parte mi si risponda ...questa è la VERITA '
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Perché armata brancaleone?

Tu sei entrato dopo o prima dell'ingresso di Russia ?

La conoscevi già ?

Con chi ne parlavi ?

A queste domande, se puoi, dammi una risposta.


La dimostrazione oggettiva dell'inconsapevolezza dei più di quello che acquistavano è questa:

- sono entrati quando ne parlavamo noi tre (aggiungo Senior) ? O sono entrati perchè si fidavano di Russia ?

-altro esempio oggettivo: appena Russia ha dato il livello di vendita si sono bloccati gli acquisti. Dimostrazione che il loro faro erano le valutazioni di Russia. Più lampante di questo.

Ribadisco : conosco a menadito la tua operatività su BDM (idem Topgun, si è fatto il suo giretto), non è il tuo caso, ma se ti ricordi sul 3d del FOL si leggevano domande disarmanti, a dimostrazione che non avevano un'idea di quello che compravano.

Sono in gain, bravi. MA NON E' QUESTO IL PUNTO (molti fanno finta di non capirlo)
Sul resto ho già detto.

Ti prego Fabri, sono sul mercato; cerca di capire il senso del post, dagli un interpretazione costituzionalmente orientata.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
QUESTO E' RUSSIA uno che quando và a mercato lo scrive in DIRETTA per non inkulare i Fratelli ...
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    95,1 KB · Visite: 174

fabriziof

Forumer storico
Tu sei entrato dopo o prima dell'ingresso di Russia ?

La conoscevi già ?

Con chi ne parlavi ?

A queste domande, se puoi, dammi una risposta.


La dimostrazione oggettiva dell'inconsapevolezza dei più di quello che acquistavano è questa:

- sono entrati quando ne parlavamo noi tre (aggiungo Senior) ? O sono entrati perchè si fidavano di Russia ?

-altro esempio oggettivo: appena Russia ha dato il livello di vendita si sono bloccati gli acquisti. Dimostrazione che il loro faro erano le valutazioni di Russia. Più lampante di questo.

Ribadisco : conosco a menadito la tua operatività su BDM (idem Topgun, si è fatto il suo giretto), non è il tuo caso, ma se ti ricordi sul 3d del FOL si leggevano domande disarmanti, a dimostrazione che non avevano un'idea di quello che compravano.

Sono in gain, bravi. MA NON E' QUESTO IL PUNTO (molti fanno finta di non capirlo)
Sul resto ho già detto.

Ti prego Fabri, sono sul mercato; cerca di capire il senso del post, dagli un interpretazione costituzionalmente orientata.

Si ho capito però eviterei generalizzazioni ,l'ho fatto anch'io a proposito di chi comprava elecar dopo l'endorsement di top ma non sono stato poi molto contento di me stesso.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Tu sei entrato dopo o prima dell'ingresso di Russia ?

La conoscevi già ?

Con chi ne parlavi ?

A queste domande, se puoi, dammi una risposta.


La dimostrazione oggettiva dell'inconsapevolezza dei più di quello che acquistavano è questa:

- sono entrati quando ne parlavamo noi tre (aggiungo Senior) ? O sono entrati perchè si fidavano di Russia ?

-altro esempio oggettivo: appena Russia ha dato il livello di vendita si sono bloccati gli acquisti. Dimostrazione che il loro faro erano le valutazioni di Russia. Più lampante di questo.

Ribadisco : conosco a menadito la tua operatività su BDM (idem Topgun, si è fatto il suo giretto), non è il tuo caso, ma se ti ricordi sul 3d del FOL si leggevano domande disarmanti, a dimostrazione che non avevano un'idea di quello che compravano.

Sono in gain, bravi. MA NON E' QUESTO IL PUNTO (molti fanno finta di non capirlo)
Sul resto ho già detto.

Ti prego Fabri, sono sul mercato; cerca di capire il senso del post, dagli un interpretazione costituzionalmente orientata.

Personalmente ho un ricordo solo vago dei nomi nella famigerata lista (e non ho voglia di andare a verificare), però mi sovviene più di un nick che non reputo certo inconsapevole.
Secondo me era una scommessa ben ragionata e anche sensata, andarci all-in un azzardo.
Cmq Russia non ha certo agito nel silenzio collettivo (parlo del thread sul FOL, qui su IO seguivo meno): ci sono state voci favorevoli, contrarie, molto contrarie.
Se poi un investitore voleva fermarsi al listone e gettarsi sopra il bancone (OTC) per puro spirito di emulazione, allora ritengo che la responsabilità collettiva sia piuttosto limitata.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
QUESTO E' RUSSIA uno che quando và a mercato lo scrive in DIRETTA per non inkulare i Fratelli ...



Russia,

sei la persona più trasparente che conosca (pure troppo).

So, ti ho difeso anche sul FOL, che l'unica cosa che ti urta è quando ti si dà del pompatore, su tutto il resto non ti offendi.

Per te l'onore è tutto.

Detto questo:
se al posto tuo ci fosse stato un altro, non altrettanto in buona fede, sei così sicuro che, su altro tipo di investimento, non sarebbe riuscito a raccimolare , anche lui, una pattuglia di fans, per poi appoggiarglielo ?

Aggiungo : esiste una normativa riguardo alla sollecitazione agli investimenti . La conosci ? Non basta dire "no, non sono un professorone come voi".
Potrebbero esserci dei "problemini" (ti è andata bene che i fratelli sono in ghein, altrimenti l'Abusdef o come si chiama, avrebbe provato a farti un paiolo grosso così, te lo assicuro)


Vengo al Negus :))), mi permetterei di consigliarlgli, nel mio piccolo, di rileggersi il famigerato post dove Russia si è adontato...alcune parole , sono sicuro che il Negus condividerà, non sono rivolte direttamente a Russia, ma costituiscono delle generalizzazioni.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
QUESTA SI CHIAMA VERITA'

IL primo post del thread del 10 Ottobre 2013 ...più chiaro di così NON LO SO ' COME BISOGNA COMUNICARE SE NON E ' UN disclaimer qUESTO COME LO CHIAMATE ?

MA è TUTTO SCRITTO BASTA LEGGERE MA NON LO CAPITE ...NO NO NO
 

Allegati

  • post russia.PNG
    post russia.PNG
    91,2 KB · Visite: 161

Myskin

Forumer stoico
Si ho capito però eviterei generalizzazioni ,l'ho fatto anch'io a proposito di chi comprava elecar dopo l'endorsement di top ma non sono stato poi molto contento di me stesso.

puoi pure dirlo che sei entrato prima di russia, il tuo primo ingresso è stato per molto tempo il prezzo più alto del listone :up: anzi l'idea a russia l'hai data proprio tu :lol:
io comunque ho seguito maniacalmente il titolo (come sempre, quind so quello che dico :)) ed ho notato un NETTO incremento delle controparti sia in acquisto che in vendita DOPO che certi commenti dei commissari di bdi sono usciti sui giornali
ritenere che questi movimenti siano stati dettati dall'imbonimento di russia mi pare francamente ridicolo
io sono entrato ed uscito perchè per me il rschio valeva la candela
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Personalmente ho un ricordo solo vago dei nomi nella famigerata lista (e non ho voglia di andare a verificare), però mi sovviene più di un nick che non reputo certo inconsapevole.
Secondo me era una scommessa ben ragionata e anche sensata, andarci all-in un azzardo.
Cmq Russia non ha certo agito nel silenzio collettivo (parlo del thread sul FOL, qui su IO seguivo meno): ci sono state voci favorevoli, contrarie, molto contrarie.
Se poi un investitore voleva fermarsi al listone e gettarsi sopra il bancone (OTC) per puro spirito di emulazione, allora ritengo che la responsabilità collettiva sia piuttosto limitata.

Tu sei Mod di là, ricordiamolo per completezza.

Dati oggettivi :
a) fino a che ne parlavamo io -Senior e Fabri nessuno è entrato;

b) dopo che Russia ha dato un livello, gli acquisti si sono bloccati.

Contra factum non est argumentum.

E' ovvio che non sto parlando di te, Maxalone, Bosmeld che sono dentro.
Ma di tanti altri.

Amorgos34 è stato dentro, devo considerarlo un fante dell'Armata Brancaleone ? Mai l'ho detto per evitare baillamme vario . Sono entrato perchè me lo consigliava Russia ? (parlandone dall'estate 2013 ?)

Chiedo anche a te, conosci la normativa sulla sollecitazione all'investimento ?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto