Alcuni criteri di gestione della sezione obbligazioni (1 Viewer)

Marco1974

Nec spe nec metu
Ciao Russia,

per ora posso solo quotare questo intervento di Dino, che condivido al 100% (salvo il PS, ma anche lui si è un po' ricreduto dopo i tuoi interventi successivi :D).

Della tua assoluta buona fede non ha mai dubitato nessuno (basti vedere come hai gestito l'uscita :lol:, ad essere gentili ti si potrebbe definire naif), il problema è come hai gestito questa tua (ennesima) avventura.

E forse è stata un po' la goccia che ha fatto traboccare il vaso (già bello colmo, ma non certo per colpa tua). Però ti confermo che l'organizzazione di un gruppo di acquisto, con tanto di nomi e quantitativi posseduti, e l'organizzazione di una offerta pubblica di vendita, con tanto di data, prezzo, mercato di riferimento e quantitativi, era una cosa che non si era mai vista, né su un forum, né su qualsiasi altro mezzo di informazione (salvo le OPV autorizzate Consob, con tanto di prospetto, documento sui rischi, etc.).

Su questo forse sarà meglio parlare, anche per evitare in futuro conseguenze che potrebbero non essere simpatiche, come giustamente rilevato da altri.

Appena avrò un po' più di tempo (credo durante le prossime vacanze/ponti) spero che avremo modo di parlarne serenamente e con calma. Buona serata

Caro Negus,
bastava semplicemente intervenire per tempo se la cosa non Vi stava bene (a te e agli altri moderatori che ora elencano con presunta dovizia di particolari il regolamento) evitando attacchi così offensivi (tu che mi sembri una persona tutto sommato riflessiva dovresti fare ammenda quantomento sui toni da Kapo -senza accento- che hai usato, con riferimenti diretti e precisi che oltretutto sono colpevolmente arrivati con troppo ritardo (apprendo adesso che su Top la diatriba personale risale a tempo immemore); non si può intervenire a gamba tesa in quel modo dopo 1 mese e più di discussione sull'argomento.

Questo è da far presente anche agli altri censori ex post che si affrettano solo per lanciare strali contro altri forumers per presunte mancanze di rispetto "stile Padrino" (vedi post de "IL Migliore"......... verso fabriziof: perchè non ha usato la stessa solerzia per bloccare lo straripare di Russia? O a lui andava bene così?).

Non va dimenticato che questo è pur sempre un forum su un sito Internet dove la stragrande maggioranza delle persone non si è mai strinta la mano reciprocamente, quindi il peso specifico del tutto deve essere ponderato adeguatamente, sia per l'autorevolezza (sia pur indiscutibile, ma non c'è niente di istituzionalizzato, ufficiale, nessun ipse dixit) sia per i toni (gli attacchi personali sono abituato a farli faccia a faccia, troppo facile dare cazzotti attraverso una tastiera).

Saluti.
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
.

Questo è da far presente anche agli altri censori ex post che si affrettano solo per lanciare strali contro altri forumers per presunte mancanze di rispetto "stile Padrino" (vedi post de "IL Migliore"......... verso fabriziof: perchè non ha usato la stessa solerzia per bloccare lo straripare di Russia? O a lui andava bene così?).

perché mi devi classificare ed appellare in questo modo? E perché questi toni? E perché queste osservazioni non vengono fatte subito, quando possono essere costruttive, ma solo ora e ricamandoci sopra inutile ironia?

Russiabond non ha mai offeso né i moderatori né il loro lavoro, e mai lo farà per quello che lo conosco. Russiabond non è mai stato oggetto di decisioni di moderazione, al netto di un botta e risposta sopra le righe due giorni fa con un altro utente.
Quindi, per quale motivo sarei (saremmo) dovuti intervenire?

Fabriziof è un'altra questione, da non banalizzare con "mancanza di rispetto".
 

NoWay

It's time to play the game
Ragazzi... io non sono nessuno qui e la mia opinione conta meno di zero... però un pensiero voglio comunque esprimerlo.
Che tristezza vedere cosa sta succedendo in questi giorni...
Avere 2 threads... 2 schieramenti... continui batti e ribatti...
Tutto decisamente inutile... tutto decisamente dannoso... tutto decisamente incomprensibile per chi, come me, frequenta il forum per scambiare opinioni, valutare idee d'investimento ed approfondire conoscenze, mettendoci anche qualche sorriso...
 

Vet

Forumer storico
Ragazzi... io non sono nessuno qui e la mia opinione conta meno di zero... però un pensiero voglio comunque esprimerlo.
Che tristezza vedere cosa sta succedendo in questi giorni...
Avere 2 threads... 2 schieramenti... continui batti e ribatti...
Tutto decisamente inutile... tutto decisamente dannoso... tutto decisamente incomprensibile per chi, come me, frequenta il forum per scambiare opinioni, valutare idee d'investimento ed approfondire conoscenze, mettendoci anche qualche sorriso...

Mio caro Noway,

Qui non si tratta banalmente di due fazioni che hanno opinioni diverse e su queste si scontrano......ma di un gruppo (parola grossa)....che delle regole che regolamentano la partecipazione al 3D se ne fregano e che intendono imporre le loro .....in parole assai banali e' come se tu ospiti una persona a casa tua.....e questo ti impone le sue regole di vita fregandosene delle regole che Tu avevi dato nella tua casa......
E inoltre non scordiamoci che questo e' un forum pubblico che a sua volta e' obbligato a darsi delle regole , per non incappare i problemi che potrebbero causarne la chiusura dagli organi di vigilanza preposti

Con affetto
Vet
 

NoWay

It's time to play the game
Mio caro Noway,

Qui non si tratta banalmente di due fazioni che hanno opinioni diverse e su queste si scontrano......ma di un gruppo (parola grossa)....che delle regole che regolamentano la partecipazione al 3D se ne fregano e che intendono imporre le loro .....in parole assai banali e' come se tu ospiti una persona a casa tua.....e questo ti impone le sue regole di vita fregandosene delle regole che Tu avevi dato nella tua casa......
E inoltre non scordiamoci che questo e' un forum pubblico che a sua volta e' obbligato a darsi delle regole , per non incappare i problemi che potrebbero causarne la chiusura dagli organi di vigilanza preposti

Con affetto
Vet

Te lo dico con il cuore. Non sai quanto stia "prendendo male" quanto successo in questi giorni (sarò solo uno stupido, ma mi sono davvero affezionato a tutti voi).
Io (ma a quanto leggo in tanti la pensano come me) sono stanco di questo "colpa tua... no, colpa tua", " tu hai detto... ma tu hai fatto", "dato che tu... allora io".
Per favore... basta!!!
 

tommy271

Forumer storico
Spero che le acque si siano un pò calmate ... e si possa discutere più serenamente.

Non trovo conflittuali i due thread (quello storico di Negus e quello aperto da Top) anzi potrebbero essere complementari.
Uno più ruspante ... con segnalazioni di titoli, l'altro più riflessivo e di studio.
Fermo restando - giustamente - che ci troviamo all'interno di un unico forum con regole condivise. Non esistono "isole" ;).

Altra riflessione veloce ... più grave, da parte mia.
Ho constatato un fatto, sotto gli occhi di tutti, ma sarà solo un caso?

Da quando è iniziata la discussione tra Negus e Russiabond, il titolo di BdM è iniziato a scendere ... credo intorno ai quattro punti.
Il dato è stato confermato anche dalla reazione, un pò sopra le righe, del buon Russia (sulla cui onestà e correttezza non ho dubbi).

Conclusione: il tema sollevato da Negus è reale, nei riguardi dei titoli a scarsa liquidabilità.
 

wartburg_12

forumer storico
Spero che le acque si siano un pò calmate ... e si possa discutere più serenamente.

Non trovo conflittuali i due thread (quello storico di Negus e quello aperto da Top) anzi potrebbero essere complementari.
Uno più ruspante ... con segnalazioni di titoli, l'altro più riflessivo e di studio.
Fermo restando - giustamente - che ci troviamo all'interno di un unico forum con regole condivise. Non esistono "isole" ;).

Altra riflessione veloce ... più grave, da parte mia.
Ho constatato un fatto, sotto gli occhi di tutti, ma sarà solo un caso?

Da quando è iniziata la discussione tra Negus e Russiabond, il titolo di BdM è iniziato a scendere ... credo intorno ai quattro punti.
Il dato è stato confermato anche dalla reazione, un pò sopra le righe, del buon Russia (sulla cui onestà e correttezza non ho dubbi).

Conclusione: il tema sollevato da Negus è reale, nei riguardi dei titoli a scarsa liquidabilità.

:up::up::up::up::up::up::up:


p.s. i due thread in sè NON sono affatto conflittuali, ANZI, come dici tu sono COMPLEMENTARI ... la conflittualità è SOLO tra chi li frequenta ... sapete meglio di me che tale comportamento fino ad un certo punto è accettato dalla maggioranza, quando si va OLTRE non va minga bene ... per questo c'è un regolamento .... tutto qui !!!

E CAZZAROLA fatemelo dire in maiuscolo : SONO SICURO CHE CERTI COMPORTAMENTI SI ANNULLEREBBERO SE CI SI POTESSE PARLARE invece di SCRIVERCI ..... e chi vuol capire l'ha capita !!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D
 

tommy271

Forumer storico
Ciao,
non concordo nè col timing, nè con la motivazione.
(occhio che poi Russia, che si muove come un elefante in una vetreria, va giù pesante...:lol:).

Il titolo BdM ha iniziato a scendere quando Russia ha detto il prezzo a cui era intenzionato a vendere (questo, seppur del tutto irrituale nella fairness dei professionals, dimostra la totale buona fede e mancanza, mi sia consentito, di furbizia finanziaria del soggetto) era X.

A quel punto chi era , potenzialmente, interessato ad entrare si è ritratto e molti che sono dentro hanno preso X-1 come discreto prezzo per vendere.

Stiamo comunque parlando di anomalie (i fratelli Banca Marche sono un po' un'armata Brancaleone) , ma che non derivano, IHMO, dal problema "Negus".

Dato che seguo a distanza i Bancamarchisti, mi piace osservare il borderline di Russiabond ... ma tengo casa, cassa e famiglia :lol:.

L'input alla discesa l'ha dato lo stesso Russia, con la sua irrequietezza e la voglia di movimento... su altri titoli indovinati (tra cui PDVSA :-o :lol:).
Questa è un'altra prova della sua onestà (come dici giustamente).

Però ho visto la discesa concretizzarsi proprio dopo la diatriba.
Altra difficoltà, lo stesso Russia deve averlo osservato, muoversi con grosse size su titoli illiquidi è altamente rischioso.

Come dicevo nel post precedente, forse è tutto un caso ... ma un ronzio nell'orecchio mi è rimasto.
 

tommy271

Forumer storico
:up::up::up::up::up::up::up:


p.s. i due thread in sè NON sono affatto conflittuali, ANZI, come dici tu sono COMPLEMENTARI ... la conflittualità è SOLO tra chi li frequenta ... sapete meglio di me che tale comportamento fino ad un certo punto è accettato dalla maggioranza, quando si va OLTRE non va minga bene ... per questo c'è un regolamento .... tutto qui !!!

E CAZZAROLA fatemelo dire in maiuscolo : SONO SICURO CHE CERTI COMPORTAMENTI SI ANNULLEREBBERO SE CI SI POTESSE PARLARE invece di SCRIVERCI ..... e chi vuol capire l'ha capita !!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D

Il Thread di Negus ha la sua storia ... se quello di Top avrà le gambe camminerà ... altrimenti finirà a pagina 2.
 

DinoP

life is good
Caro Negus,
bastava semplicemente intervenire per tempo se la cosa non Vi stava bene (a te e agli altri moderatori che ora elencano con presunta dovizia di particolari il regolamento) evitando attacchi così offensivi (tu che mi sembri una persona tutto sommato riflessiva dovresti fare ammenda quantomento sui toni da Kapo -senza accento- che hai usato, con riferimenti diretti e precisi che oltretutto sono colpevolmente arrivati con troppo ritardo (apprendo adesso che su Top la diatriba personale risale a tempo immemore); non si può intervenire a gamba tesa in quel modo dopo 1 mese e più di discussione sull'argomento.

Questo è da far presente anche agli altri censori ex post che si affrettano solo per lanciare strali contro altri forumers per presunte mancanze di rispetto "stile Padrino" (vedi post de "IL Migliore"......... verso fabriziof: perchè non ha usato la stessa solerzia per bloccare lo straripare di Russia? O a lui andava bene così?).

Non va dimenticato che questo è pur sempre un forum su un sito Internet dove la stragrande maggioranza delle persone non si è mai strinta la mano reciprocamente, quindi il peso specifico del tutto deve essere ponderato adeguatamente, sia per l'autorevolezza (sia pur indiscutibile, ma non c'è niente di istituzionalizzato, ufficiale, nessun ipse dixit) sia per i toni (gli attacchi personali sono abituato a farli faccia a faccia, troppo facile dare cazzotti attraverso una tastiera).

Saluti.

Queste critiche mi sembrano quelle dei tifosi dopo una partita persa:
tutti avrebbero avuto la soluzione per vincerla, tranne l'allenatore.
Poi parlare di interventi mafiosi mi sembra fuori luogo. anche questi linguaggi non contribuiscono a rasserenare il clima.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto