Alcuni criteri di gestione della sezione obbligazioni

Ma ti faccio una domanda. Stamattina ho postato sul thread dell'operatività il mio switch tra due bond RBS SENIOR..

L'avete spostato sul thread delle perpetue.. Secondo quale ragionamento?:mmmm:

Se devo postare operatività di bond senior, lo inserisco sul thread principale? Per quello ritengo che i due thread potevano rimanere entrambi..

Abbiamo spostato tutto quello che c'era, non solo il tuo post.
L'alternativa era chiudere il 3d nuovo e spostare solo i contenuti relativi alle sub, ma non è facile riconoscerli e ci vuole un mare di tempo. E forse, tutto sommato sarebbe poco utile perché quei contenuti hanno interesse solo per poche ore dopo che sono stati postati.
Siamo consapevoli di avere più di un mese con dentro un mare di off topic, e che non riusciremo a rimuoverli, ma questo non significa che dopo oggi l'operatività sui senior debba continuare a trovare spazio nel thread delle perpetue.

Per il tuo caso sulle RBS senior... ti faccio io una domanda: se ci fosse un thread che parla di RBS, e ci fosse anche contemporaneamente un thread sulla tua operatività, su quale dei due posti un ipotetico lettore (anche non registrato, ma con in tasca il tuo stesso titolo) andrà a leggere per capire che c'è uno switch interessante da valutare?

Abbiamo spostato tutto quello che c'era, non solo il tuo post.
L'alternativa era chiudere il 3d nuovo e spostare solo i contenuti relativi alle sub, ma non è facile riconoscerli e ci vuole un mare di tempo. E forse, tutto sommato sarebbe poco utile perché quei contenuti hanno interesse solo per poche ore dopo che sono stati postati.
Siamo consapevoli di avere più di un mese con dentro un mare di off topic, e che non riusciremo a rimuoverli, ma questo non significa che dopo oggi l'operatività sui senior debba continuare a trovare spazio nel thread delle perpetue.

Per il tuo caso sulle RBS senior... ti faccio io una domanda: se ci fosse un thread che parla di RBS, e ci fosse anche contemporaneamente un thread sulla tua operatività, su quale dei due posti un ipotetico lettore (anche non registrato, ma con in tasca il tuo stesso titolo) andrà a leggere per capire che c'è uno switch interessante da valutare?

Posterei sicuramente su quello delle perpetue; sul thread delle RBS perderebbe ogni valenza, in quanto non sarebbe consultato da nessuno.

Per tale motivo penso tuttora che il thread operativo, aperto da Top e caldeggiato apertamente anche dal sottoscritto, era basato esclusivamente su temi operativi di qualunque natura.

Il thread delle perpetue rimeva il thread di riferimento dei subordinati con, tra le altre, le importanti view (per di più legislative e strutturali)di Rott e del Negus.

Ultima modifica:
Non riesco realmente a capire il motivo per cui in questo forum si debba pensare alla tutela del frequentatore.

Perché è stato uno degli obiettivi dichiarati della (ri)fondazione di questa sezione, nel lontano 2009.
Posso capire che non a tutti interessi... ma come tutti i vecchietti sono nostalgico :lol: e personalmente è una delle ragioni che negli anni scorsi mi ha spinto a dedicare tempo ed energie a questo forum.

Ho seguito questa vicenda da fuori, visto che varie vicende mi hanno tenuto lontano dai mercati nell'ultimo anno ... ma devo dire che da un lato mi fa venire una certa amarezza leggere così tanti attacchi personali verso utenti che si sono messi a disposizione della comunità, a titolo completamente gratuito (e vorrei ricordare che un anno fa di questo periodo abbiamo penato a trovare 5 persone disposte ad assumere l'incarico ... non c'è nemmeno stato bisogno delle elezioni).

Dall'altro lato mi fa sorridere vedere atteggiamenti che mi riportano a quando avevo un po' di anni in meno e un po' di capelli in più ... personalmente, se sto bene in un posto ci sto, se non ci sto bene vado via, ma restare e minacciare di andarmene ogni momento... no grazie, non è per me, e chi lo fa è libero di trovare posti in cui essere a proprio agio :)

Per cui ... ben lieto di leggere su queste pagine tutti gli amici che le hanno frequentate in questi anni, e tutte le volte che qualcuno se ne va è una sconfitta per tutti noi.
Ma se qualcuno pensa di usare la propria popolarità/importanza/competenza come strumento di pressione nei confronti di altri utenti ... posso dire, per quel che mi riguarda, che ho accompagnato alla porta persone che erano nella mia vita da anni per questa ragione, e sono sopravvissuto senza problemi ;)

Sarà così anche per questa sezione ...

Posterei sicuramente su quello delle perpetue; sul thread delle RBS perderebbe ogni valenza, in quanto non sarebbe consultato da nessuno.

Per tale motivo penso tuttora che il thread operativo, aperto da Top e caldeggiato apertamente anche dal sottoscritto, era basato esclusivamente su temi operativi di qualunque natura.

Il thread delle perpetue rimeva il thread di riferimento dei subordinati con, tra le altre, le importanti view (per di più legislative e strutturali)di Rott e del Negus.

Dando per scontato che la RBS di cui parli sia senior, su quello delle perpetue non lo puoi postare.

Il tema che sto portando in evidenza -quello della visibilità dall'esterno delle informazioni che generiamo qua dentro tutti quanti tutti i giorni- è relativo alla sopravvivenza del forum, come ha già precisato anche Argema tempo fa.
Sono intervenuto perché ho visto confondere la sopravvivenza, che viene prima della comodità degli attori e dei lettori e di tutto il resto, con una riduttiva questione personale che non nelle nostre intenzioni sicuramente non esiste.

cancellare il thread operativo messo su da Top e' proprio da masochisti, e' lui l'anima di investireoggi. Ha aperto il thread delle preferred e quello di molti altri titoli dando visibilita' al forum sui motori di ricerca, chiudere il suo thread equivale a mio avviso a volerlo bannare a vita.
ah dimenticavo, anche Carcarlo ha il suo thread gia' che ci siete cancellate pure il suo:lol:

Ultima modifica:
Stiamo leggendo con attenzione le critiche e stiamo notando la maggior parte si basano sul presupposto che questo sia un provvedimento ad personam.

Non è così.

Il provvedimento mira a rendere i contenuti di investire oggi fruibili a tutti attraverso i comuni motori di ricerca e ad attirare lettori sul forum.
Qualunque thread che assomigli ad un blog o ad una chat tende ad affogare e nascondere contenuti non indicizzabili. Il thread di Topgun1976 è così.
Il thread delle perpetue, come evidenziato da qualcuno, ha lo stesso problema ma almeno ha un tema ben preciso: perpetue e subordinati. E' sbagliato tenerlo così ed è sbagliato smontarlo, ma non è possibile stralciare le discussioni su titoli ben precisi oppure emittenti. Con la collaborazione di tutti si potrebbe provare a ipotizzare soluzioni.

Migliore perdonami ma la tua spiegazione delle motivazioni che hanno indotto a questa decisione è, a voler essere generosi, poco fondata.

Sul forum esistono da tantissimo tempo discussioni generaliste di cui nessuno si è mai preoccupato. C'è il 3D Carcabar, il 3D Discussioni metaperpetuali e infine il famoso 3D delle perpetue.
Inoltre eliminare il 3D di Top fondendolo in un altro 3D generalista in che modo migliora la visibilità del forum sui motori di ricerca? Peraltro se c'era qualcuno che si era dato da fare per aprire 3D tematici era proprio Top.

Mi rendo conto che avete preso la decisione e non tornerete indietro, però vi assicuro che non state facendo una bella figura. E soprattutto a perderci è il forum.

Mi rendo conto che avete preso la decisione e non tornerete indietro, però vi assicuro che non state facendo una bella figura. E soprattutto a perderci è il forum.

pessima davvero. il solito discorso da moderatori del forum: questa non è una democrazia, quella è la porta... solite motivazioni che si usano per giustificare palesi atti autoritari fondati soltanto su una gestione personalistica di un media.
comunque questo episodio, insieme a quello di critica a Russiabond, è stato davvero illuminante.

Migliore perdonami ma la tua spiegazione delle motivazioni che hanno indotto a questa decisione è, a voler essere generosi, poco fondata.

Sul forum esistono da tantissimo tempo discussioni generaliste di cui nessuno si è mai preoccupato. C'è il 3D Carcabar, il 3D Discussioni metaperpetuali e infine il famoso 3D delle perpetue.
Inoltre eliminare il 3D di Top fondendolo in un altro 3D generalista in che modo migliora la visibilità del forum sui motori di ricerca? Peraltro se c'era qualcuno che si era dato da fare per aprire 3D tematici era proprio Top.

pessima davvero. il solito discorso da moderatori del forum: questa non è una democrazia, quella è la porta... solite motivazioni che si usano per giustificare palesi atti autoritari fondati soltanto su una gestione personalistica di un media.
comunque questo episodio, insieme a quello di critica a Russiabond, è stato davvero illuminante.

wer glaubt wird selig...

Users who are viewing this thread

Back
Alto