Alcuni criteri di gestione della sezione obbligazioni

Visto che me lo chiedi, devo dire che avevo proprio in mente il tuo caso quando ho scritto quella frase.

Ad esempio questa serie di interventi, che personalmente ritengo completamente fuori luogo per un moderatore.

http://www.investireoggi.it/forum/t...zioni-perpetue-vt67146-12440.html#post3914838

Rispetto al tuo commento specifico qui sopra, sono francamente sorpreso.
E' stata postata una decisione e ritengo di averla commentata in maniera civile ed argomentata.
Nella tua qualità di moderatore dovresti essere aperto al fatto che gli utenti postino una critica alle tue decisioni, soprattutto se fatta civilmente. Non capisco in cosa sia offensiva.

Peraltro dai commenti postati qui, non mi sembra di essere l'unico ad aver avuto l'impressione di parzialità della moderazione.

Quindi i miei interventi, che tu ritieni fuori luogo, sarebbero la testimonianza del fatto che siamo tutti in comunella eh? devi essere molto arguto per arrivare a questa conclusione!
magari prendi in considerazione anche il fatto che la tua visione sia sbagliata.

mi sono confrontato con top esprimendo le mie opinioni, sperando di stimolare top ad una reazione diversa, ad un dialogo. e comunque per saperne di più parla con l'interessato che ti spiegherà come si è chiusa la discussione. Se poi tu lo interpreti come l'intervento saccente di un mod è un'interpretazione tua.
io scrivo perchè sono un forumer, non un mod.

accuse di pastette a parte, ho detto che rispetto la tua opinione, civile ed argomentata aggiungo, l'hai letto? (risposta da mod visto il riferimento)
per il resto il confronto facciamolo tra forumer. non posso sentirmi una doppia personalità....

Ultima modifica:
L’obiettivo del forum dovrebbe essere quello di rendere il frequentatore consapevole delle opportunità finanziarie disponibili, delle scelte possibili, nonché delle relative conseguenze; il che non coincide strettamente con la sua tutela; da sola anche una regolamentazione più severa potrà avere una limitata protezione se non supportata da una preparazione adeguata.

Non riesco realmente a capire il motivo per cui in questo forum si debba pensare alla tutela del frequentatore.

Io penso che ogni persona, prima di schiacciare il tasto buy sulla tastiera del suo pc, debba fare una riflessione accurata su ciò che sta acquistando. Qualora acquisti su input del forum, senza approfondire la questione, sarà lui il solo responsabile del suo acquisto.

Qui siamo tutti grandi e consapevoli di ciò che facciamo.

Mi è capitato i primi anni di frequentazione dei mercati di fare acquisti a impulso e su "suggerimento".. Ne ho pagato direttamente le conseguenze e MAI ho incolpato o responsabilizzato qualcuno del mio acquisto (sia stato esso vincente - quasi mai - o pessimo - la maggior parte delle volte).

Cmq io sono sul forum strattamente per condividere riflessioni operative, dare spunti di acquisto e per lo più gainare.

Quindi i miei interventi, che tu ritieni fuori luogo, sarebbero la testimonianza del fatto che siamo tutti in comunella eh? devi essere molto arguto per arrivare a questa conclusione!
magari prendi in considerazione anche il fatto che la tua visione sia sbagliata.

mi sono confrontato con top esprimendo le mie opinioni, sperando di stimolare top ad una reazione diversa. e comunque per saperne di più parla con l'interessato che ti spiegherà come si è chiusa la discussione. Se poi tu lo interpreti come l'intervento saccente di un mod è un'interpretazione tua.
io scrivo perchè sono un forumer, non un mod.

accuse di pastette a parte, ho detto che rispetto la tua opinione, l'hai letto?
eppoi il confronto facciamolo tra forumer. non posso sentirmi una doppia personalità....

Mi spiace veramente che tu non capisca che il ricoprire un ruolo che in un certo contesto prevede responsabilità gestionali, presuppone un più alto standard di comportamento rispetto ad un normale utente.
E un moderatore che interviene a supporto di un altro moderatore in una discussione dai toni apertamente personali con i toni usati da te, a mio parere non è un bel vedere.

Sul fatto che io sia arguto o meno, non capisco bene come tu possa giudicare visto che, come si dice dalle mie parti "non abbiamo mai mangiato la pastina insieme".

Su tutto il resto, incluso il tono, il tuo "stile di gestione" e non ultimo quanto rispetti le opinioni degli altri, lascio volentieri giudicare chi legge.

non entro nel merito delle varie dispute. peraltro molte cose manco le ho letto, le ho semplicemente saltate a pie' pari.

semplicemente per me sono tutti amici. affari vostri se ce animosita' tra una e altra fazione, per me potete fare quello che vi pare.

seguendo la mia linea di principio quindi del vivi e lascia vivere non ho protestato della divisione del thread, ma sono contento che sia stato riunito.

personalmetne seguo spesso con il cell, mentre mangio, guido, sto al cesso ecc ecc

utilizzo skype, la piatta di iw, di binck e altre cose tutto questo sul cell.

Dover leggere anche un thread in piu' era una bella scocciatura.

Personalmente come gia' detto molte cose non le ho manco lette ne mi interessano, ma non capisco perche non si possa scrivere tutto in un thread. Mi sfugge questa cosa francamnete.

Vi va di sfottervi a vicenda? per me va bene, la cosa non mi tange. Scrivete pero su un thread almeno non devo fare i salti mortali con il cellulare (che peraltro gia faccio...) :D:D

spero vivamente che tutti gli amici restino a scrivere qui. Ormai e' parecchi anni che andiamo avanti e ogni volta che qualcuno ci lascia (mais, solenoide e altri, mi dispiace sempre) (io considero questo forum un gruppo di amici)

in tutta sincerita' spero che non ci siano nuove defezioni, specie poi da membri che sono qui da tanto tempo e con i quali ho condiviso tante esperienze.

Top,scusa se mi permetto, qund'è che impari a confrontarti nel merito anzichè replicare sempre con un sacco di banalità??? non pensi che tu e tutto il forum ne troverebbe giovamento?

questa più che un'opinione mi sembra un giudizio e anche mal formulato.

non entro nel merito delle varie dispute. peraltro molte cose manco le ho letto, le ho semplicemente saltate a pie' pari.

semplicemente per me sono tutti amici. affari vostri se ce animosita' tra una e altra fazione, per me potete fare quello che vi pare.

seguendo la mia linea di principio quindi del vivi e lascia vivere non ho protestato della divisione del thread, ma sono contento che sia stato riunito.

personalmetne seguo spesso con il cell, mentre mangio, guido, sto al cesso ecc ecc

utilizzo skype, la piatta di iw, di binck e altre cose tutto questo sul cell.

Dover leggere anche un thread in piu' era una bella scocciatura.

Personalmente come gia' detto molte cose non le ho manco lette ne mi interessano, ma non capisco perche non si possa scrivere tutto in un thread. Mi sfugge questa cosa francamnete.

Vi va di sfottervi a vicenda? per me va bene, la cosa non mi tange. Scrivete pero su un thread almeno non devo fare i salti mortali con il cellulare (che peraltro gia faccio...) :D:D

spero vivamente che tutti gli amici restino a scrivere qui. Ormai e' parecchi anni che andiamo avanti e ogni volta che qualcuno ci lascia (mais, solenoide e altri, mi dispiace sempre) (io considero questo forum un gruppo di amici)

in tutta sincerita' spero che non ci siano nuove defezioni, specie poi da membri che sono qui da tanto tempo e con i quali ho condiviso tante esperienze.

:up:

bisognerebbe portare le lancette degli orologi indietro ma purtroppo non si può ...quel che è successo è successo ...e TOP non credo tornerà...

purtroppo le uniche certezze sono il cambiamento ...che poi siano meglio o peggio lo scopriremo solo tra qualche tempo ...il fatto di aver perso per strada Top non è una bella cosa ...è un pezzo di forum che se ne và...:sad:

Non riesco realmente a capire il motivo per cui in questo forum si debba pensare alla tutela del frequentatore.

Io penso che ogni persona, prima di schiacciare il tasto buy sulla tastiera del suo pc, debba fare una riflessione accurata su ciò che sta acquistando. Qualora acquisti su input del forum, senza approfondire la questione, sarà lui il solo responsabile del suo acquisto.

Qui siamo tutti grandi e consapevoli di ciò che facciamo.

Mi è capitato i primi anni di frequentazione dei mercati di fare acquisti a impulso e su "suggerimento".. Ne ho pagato direttamente le conseguenze e MAI ho incolpato o responsabilizzato qualcuno del mio acquisto (sia stato esso vincente - quasi mai - o pessimo - la maggior parte delle volte).

Cmq io sono sul forum strattamente per condividere riflessioni operative, dare spunti di acquisto e per lo più gainare.

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Cazzàrola !!! E no eh !
Dài ! ;)
Siamo mica tutti uguali !!!!!!!!!!!! ;););)

IO, se qualcuno mi dice "'mah' quel titolo lì sei proprio sicuro sicuro di compralo ?" mica mi dispiaccio !!!!! ANZI !!!! :up:

Siemo io :D ? Può darsi ! Chettedevodì, te lo ripeto ancora una volta : "SIAMO MICA TUTTI UGUALI" !!!!

Magari c'è qualcuno che ci lavora con queste cose (comunque se ha delle nuove info qui mica gli faranno schifo !!!) e poi ce ne sono un pò (secondo me TANTI) che nella vita fanno del resto ... e magari, BEN LUNGI dal trovarsi il 'piatto pronto' PERO' neanche fare questo :

Tizio 1 : ho comprato le xxxxxxx vanno da DIO ...
Tizio 2 che passa di li le compra ... il fatto è che poi Tizo 1 le tiene d'occhio notte e giorno, è in gamba e capisce quando mollarle invece tizio 2 le tiene e ..... speriamo gli vada bene !!!!!!!

please: ora non mi dite che tizio 2 è bene che compri i BOT ... Vi assicuro che i frequentatori di IO, FOL & so on NON SONO TUTTI professionisti del settore, c'è anche qualcuno che non vorrebbe comprare solo i BOT nè DARE ASCOLTO SOLO A QUELLO CHE GLI CONSIGLIANO IN BANCA !!!!!!!!!!!!!! :cool::cool::cool::cool:

Ed è per questo che siamo qui anche noi !!!

Facciamo numero ? Bene, son contento per i gestori di IO e FOL e magari ci arrotondiamo un pò i ns. conti titoli, that's all !!!! :up::up::up:

p.s. SE magari qualcun altro che si sente in questa descrizione del 'non professionista' volesse dirci la sua non dispiacerebbe mica !!!!! :up::up::up:

Mi spiace veramente che tu non capisca che il ricoprire un ruolo che in un certo contesto prevede responsabilità gestionali, presuppone un più alto standard di comportamento rispetto ad un normale utente.
E un moderatore che interviene a supporto di un altro moderatore in una discussione dai toni apertamente personali con i toni usati da te, a mio parere non è un bel vedere.

Sul fatto che io sia arguto o meno, non capisco bene come tu possa giudicare visto che, come si dice dalle mie parti "non abbiamo mai mangiato la pastina insieme".

Su tutto il resto, incluso il tono, il tuo "stile di gestione" e non ultimo quanto rispetti le opinioni degli altri, lascio volentieri giudicare chi legge.

è evidente che capisci tutto solo tu.
grazie della lezione, ne farò tesoro

Stiamo leggendo con attenzione le critiche e stiamo notando la maggior parte si basano sul presupposto che questo sia un provvedimento ad personam.

Non è così.

Il provvedimento mira a rendere i contenuti di investire oggi fruibili a tutti attraverso i comuni motori di ricerca e ad attirare lettori sul forum.
Qualunque thread che assomigli ad un blog o ad una chat tende ad affogare e nascondere contenuti non indicizzabili. Il thread di Topgun1976 è così.
Il thread delle perpetue, come evidenziato da qualcuno, ha lo stesso problema ma almeno ha un tema ben preciso: perpetue e subordinati. E' sbagliato tenerlo così ed è sbagliato smontarlo, ma non è possibile stralciare le discussioni su titoli ben precisi oppure emittenti. Con la collaborazione di tutti si potrebbe provare a ipotizzare soluzioni.

Stiamo leggendo con attenzione le critiche e stiamo notando la maggior parte si basano sul presupposto che questo sia un provvedimento ad personam.

Non è così.

Il provvedimento mira a rendere i contenuti di investire oggi fruibili a tutti attraverso i comuni motori di ricerca e ad attirare lettori sul forum.
Qualunque thread che assomigli ad un blog o ad una chat tende ad affogare e nascondere contenuti non indicizzabili. Il thread di Topgun1976 è così.
Il thread delle perpetue, come evidenziato da qualcuno, ha lo stesso problema ma almeno ha un tema ben preciso: perpetue e subordinati. E' sbagliato tenerlo così ed è sbagliato smontarlo, ma non è possibile stralciare le discussioni su titoli ben precisi oppure emittenti. Con la collaborazione di tutti si potrebbe provare a ipotizzare soluzioni.

Ma ti faccio una domanda. Stamattina ho postato sul thread dell'operatività il mio switch tra due bond RBS SENIOR..

L'avete spostato sul thread delle perpetue.. Secondo quale ragionamento?:mmmm:

Se devo postare operatività di bond senior, lo inserisco sul thread principale? Per quello ritengo che i due thread potevano rimanere entrambi..

Users who are viewing this thread

Back
Alto