Alitalia: il primo giorno dell'aumento di capitale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tontolina ha scritto:
Alitalia/ Continua a precipitare in borsa, attesa per il cda di Air France
Martedí 22.11.2005 15:30
Si intensificano le perdite di Alitalia in Piazza Affari. Il titolo segna un ribasso vicino al 10%, dopo che ieri aveva visto il proprio valore scendere del 6,55%. Si tratta di un calo che prosegue ormai da giorni: nell'ultima settimana l'azione ha ceduto oltre il 14% e nell'ultimo mese il 30%.

Oggi si riunisce il cda di Air France per decidere se aderire o meno all'aumento di capitale della compagnia italiana da un miliardo di euro, che si concluderà il 2 dicembre. Secondo Il Sole 24 Ore l'orientamento dei dirigenti del vettore francese, che detiene il 2% circa di Alitalia, non è negativo.

Il gruppo aereo italiano, inoltre, avrebbe presentato insieme ad altre 11 compagnie una manifestazione d'interesse per acquistare Volare.

http://canali.libero.it/affaritaliani/finanza/alitaliaborsaairfrance.html

ha reagito alla grande vedo ............ :rolleyes:

1.02 finale per l'azione, e mancano ancora tre giorni alla fine della negoziazione dei diritti. Col peggio per questi ultimi, le vendite automatiche, che deve ancora venire.

giuseppe.d'orta ha scritto:
1.02 finale per l'azione, e mancano ancora tre giorni alla fine della negoziazione dei diritti. Col peggio per questi ultimi, le vendite automatiche, che deve ancora venire.

precipita come un incudine............ :(

Il colpo di grazia oggi è arrivato da Citigroup con un fair value x Alitalia a 0,40 euro con adc in corso a 0,80 euro!!!!!!!!! Mi chiedo come si possa "uscire" con simili studi. Mi chiedo quanto dovesse valere x Citigroup la società italiana prima dell'adc. ...... verosimilmente nulla.
A parte ciò, arrivati a questo punto non posso che dare ragione a Giuseppe: se esiste ancora una possibilità di speculazione, questa riguarda l'azione. Troppo rischioso aspettare l'assegnazione delle azioni aderendo all'adc, visto che ormai lo sconto si è ridotto notevolmete. Però almeno nel breve Alitalia dovrebbe mantenersi piuttosto lontana da 0,80 euro, altrimenti ....... Siamo chiaramente in forte ipervenduto, un rimbalzo ci starebbe anche ......

Prematuro tentare un ingresso sull'azione alle soglie della sospensione domani?

candido ha scritto:

Credo non sia prematuro, a quel punto saremmo dalle parti di 0.900. Solo che le vendite automatiche arriveranno solo da giovedi, non domani, ed allora chi compra verso 0.900 deve essere pronto a vederle anche a 0.800, e parliamo di oltre il 10% in meno dall'acquisto appena effettuato.

L'unico motivo che può far rimbalzare l'azione anche domani in mattinata è la notizia (potrebbe arrivare anche nella serata di oggi) che Air France sottoscrive la sua parte di aumento. In tal caso, suggerisco di attendere le ultime due sedute senza rincorrere l'azione, in modo da regolarsi tra azione e diritti.

Situazione davvero complessa, quindi, di certo non per persone tranquille.

L'azione (-5.5% mentre scrivo) abbandona quota 1.00, i due diritti stornano dopo una prima ora alquanto movimentata (+ 100% tra minimo e massimo dei diritti az).

i diritti azxaz e sott.az. si sono allineati
...ai prezzi di poco fa era indifferente comperare l'uno o l'altro

1132744365adcalitalia.gif

candido ha scritto:

Il colpo di grazia oggi è arrivato da Citigroup con un fair value x Alitalia a 0,40 euro con adc in corso a 0,80 euro!!!!!!!!! Mi chiedo come si possa "uscire" con simili studi. Mi chiedo quanto dovesse valere x Citigroup la società italiana prima dell'adc. ...... verosimilmente nulla.
A parte ciò, arrivati a questo punto non posso che dare ragione a Giuseppe: se esiste ancora una possibilità di speculazione, questa riguarda l'azione. Troppo rischioso aspettare l'assegnazione delle azioni aderendo all'adc, visto che ormai lo sconto si è ridotto notevolmete. Però almeno nel breve Alitalia dovrebbe mantenersi piuttosto lontana da 0,80 euro, altrimenti ....... Siamo chiaramente in forte ipervenduto, un rimbalzo ci starebbe anche ......

La stessa citygoup consiglia un BUY ad enel con target // 770=( non dice tra quanti anni) .... ma mi faccia il piacere..

domani è l'ultimo giorno dell' AdC Alitalia
okkio
perchè molte banche sciopereranno e chi deve andare in agenzia per fare o chiudere l'operazione potrebbe trovare chiuso.

presi 434 diritti non obbl. a 0.947

sembra forse aver trovato un primo pavimento l'azione verso i 0.98

:-? :-?

pronto alla conversione ovviamente...
:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto