Alitalia, oltre alla demagogia, la destra ha idee?

A seguire la vicenda dell'Alitalia,si nota la solita guerra tra lavoratori,c'è chi protesta a favore di Air-France e contro i sindacati,sono quelli che nel piano non venivano licenziati,e ci sono gli altri,quelli che venivano falciati dal piano di ristrutturazione,che protestano al contrario.Alla fine prevale sempre l'egoismo umano,non vorrei essere nei loro panni,è un gran brutto spettacolo,se visto da vicino.Io non ho la verità sulla vicenda Alitalia,invidio chi c'è là.
 
woolloomooloo ha scritto:
eccolo qua il Biscazziere di Arcore....


da www.repubblica.it
13:07 Nuovo appello di Berlusconi "all'orgoglio degli imprenditori"
"Rivolgo un appello agli imprenditori italiani: non si deve partecipare con milioni di milioni, basta anche una fiche". Lo dice il leader del Pdl Silvio Berlusconi nel corso del suo intervento alla Coldiretti.


si la fiches della sorella....
che disastro di politico e statista.

povera italia, 15 anni che abbiamo a che fare con sto pupazzo, e ancora stiamo decidendo di rimandarlo su, perche' se no i comunisti ...

povera italia di mentecatti.. continuamo a ragionare cosi e andremo lontano.


per alitalia occorrono qualcosa come 8 miliardi di euro subito+ piano industriale+ partner vettore internazionale.

tutto il resto e' noia.. altro che fiches.... diversamente c'e ed e' ormai certo il fallimento.
a meno che il pupazzo non voglia ricapilazzirla con altri soldi nostri.

che pena di paese..
 
Daee ha scritto:
La verità no, ma almeno l'ortografia :) :) :)

Solito sistema dei sinistri,si estrapola un errore da un discorso,si trascura tutta la sostanza del discorso stesso,e con fare presuntuoso ed irriguardoso si sparano sentenze,al di fuori del costrutto delle cose.Fate cosi'anche con Berlusconi da una vita,credete di avere la verità in tasca,poveri e banali come siete,ma dove credete di andare a botta di slogan,vecchi e stantii,io il 68 l'ho fatto.A sentirvi parlare avete già vinto l'elezione,ma il Popolo Italiano vi ricaccerà indietro,perchè siete pericolosi per il futuro del Paese.Avrete una cocente sconfitta,poi che farete? scenderete in piazza a rompere le scatole,come avete sempre fatto,vi mettete a fare i caroselli stradali del cavolo,perchè non sapete accettare la sconfitta,che il Popolo,ripeto,vi regalerà il 13/14 Aprile.
 
occhio!

2389258459_23915ce08b.jpg
 
Ora spetta all'Alitalia, ai suoi dipendenti e alle organizzazioni sindacali che rappresentano il personale dire comne vedono il futuro della loro azienda". E' quanto afferma il comunicato di Air France dopo il cda che "ha approvato" la rottura delle trattative.

Il cda di Air France ritiene che il piano che ha proposto per Alitalia sia "il solo" che possa permettere il ritorno alla crescita della compagnia in tempi rapidi.

Il cda di Air France-KLM "ha preso atto, compreso e approvato" la rottura dei negoziati per Alitalia. LO indica in un comunicato la compagnia franco-olandese sottolineando che spetta ora ad Alitalia, dipendenti e organizzazioni sindacali dire "come vedono il futuro della loro azienda".

Alitalia ha intato convocato le organizzazioni sindacali per mercoledì prossimo, 9 aprile, alle ore 11 presso la sede della compagnia alla Magliana. Un nuovo incontro per "aggiornamenti e valutazioni della situazione della compagnia".

Oggi intanto si e' riunito il cda di Air France-KLM per fare il punto della situazione dopo la rottura dei negoziati per Alitalia. Il consiglio dovrà decidere se il dossier è definitivamente chiuso o se restano invece eventuali margini di manovra per riprendere le trattative dopo aver ascoltato il resoconto del presidente Jean-Cyril Spinetta. Secondo fonti informate, non vi saranno eventuali comunicazioni da parte di Air France-KLM prima della chiusura della borsa.

"Ai sindacati italiani Spinetta aveva dichiarato il 2 aprile che intendeva informare il cda sui motivi che l'hanno portato alla rottura dei negoziati", hanno ricordato fonti del gruppo. Air France-Klm ha confermato la riunione senza però precisarne l'orario. Il gruppo franco-olandese non ha voluto neanche fare commenti su un eventuale ritorno al tavolo dei negoziati.

In mattinata il presidente di Alitalia Aristide Police aveva incontrato a Palazzo Chigi il presidente del Consiglio Prodi. Alla riunione hanno preso parte il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Enrico Letta e i ministri dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa e dei Trasporti Alessandro Bianchi.

VICEPRESIDENTE SINGAPORE AIRLINES A PM, NO OFFERTA

ROMA - Nessuna offerta è stata mai formulata dalla Singapore Airlines per l'acquisto di Alitalia. Lo ha detto oggi al procuratore aggiunto di Roma, Nello Rossi, il vicepresidente della compagnia di bandiera di Singapore, Stephen Forshaw. Il dirigente è stato sentito oggi come persona informata sui fatti nell'ambito dell'inchiesta aperta nei mesi scorsi dalla procura capitolina su una ipotesi di aggiotaggio in seguito alle oscillazioni del titolo Alitalia dopo le voci di offerte di acquisto da parte di società riconducibili a fondi finanziari americani, e della stessa Singapore airlines. In quei giorni in cui si ipotizzava un interesse da parte di questi soggetti arrivarono smentite ufficiali si da Alitalia sia da Singapore Airlines.

Secondo quanto si è appreso Forshaw ha negato ai pm che vi sia mai stato interesse per Alitalia. Nell'inchiesta su questi fatti ed anche in un altro analogo procedimento aperto dopo la diffusione di notizie di acquisto rivelatesi infondate, risultano indagate tre persone. Nel frattempo proseguono le indagini del Nucleo valutario della guardia di finanza dopo il faro acceso dalla Consob in seguito al possibile interessamento ad Alitalia di una possibile cordata italiana alternativa ad Air France
 
un bel applauso bipartisan a
berlusconi e ai sindacati

per aver fatto fallire l'azienda alitalia.
il primo per una manciata di voti che non prendera' , i secondi perche' si sono bevuti le cazzate del primo.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Albatros ha scritto:
un bel applauso bipartisan a
berlusconi e ai sindacati

per aver fatto fallire l'azienda alitalia.
il primo per una manciata di voti che non prendera' , i secondi perche' si sono bevuti le cavolate del primo.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Berlusconi ha fatto fallire Alitalia?

uahauauahuahauhauhauhau
 
Milano - Se sulla vendita di Alitalia ci sarà un accordo con Air France e soprattutto se il governo dirà sì alla richiesta della compagnia franco olandese di congelare i diritti di traffico su Malpensa, la Regione Lombardia farà partire un ricorso rivolgendosi all’Unione Europea. Roberto Formigoni lo ha sottolineato a margine della presentazione dell’associazione Amici di MiArt nel giorno in cui si riunisce il Cda di Air France. «Se Air France decidesse di sedersi nuovamente al tavolo delle trattative batterebbe i napoletani, perché sarebbe una vera e propria sceneggiata», ha aggiunto.

Diffida della Regione «Se Air France tornasse al tavolo della trattativa - ha spiegato il governatore - partirebbe la nostra diffida all’Unione Europea nei confronti del governo che non potrebbe pensare di ottemperare a quella condizione posta da Air France per impedire che da Malpensa altre compagnie utilizzino gli slot dismessi da Alitalia». Detto ancora più chiaramente «se si profila un accordo - ha aggiunto - partirà immediatamente un ricorso in sede di Unione Europea».


:lol: :lol: :lol: :lol:

ecco il vero motivo :P

Vedete ad Air France di Alitalia importa una s....... Spinetta vuole solo i diritti di volo in pancia ad Alitalia.... e far morire Malpensa a favore del Charles De Gaulle.... Air France vuole solo impedire che altre compagnie di bandiera (vedi Lufthansa, un nome a caso.. :lol: ) )utilizzino gli slots dismessi da Alitalia a Malpensa... (sono ben 180)... inutile dire che un ricorso in sede UE andrebbe a favore della Regione Lombardia... poi potete anche credere alle favolette che vi propinano.

da qui si deduce la deficienza conclamata e l'autolesionismo del PDS e di Prodi....
penalizzare l'economia de Nord... e poi chi le paga le tasse per mantenere tutti quei badipi catatonici nonche facce di tola?


Bassolino e la Campania?

:lol: :lol: :lol:
 
la fazenda si fa davvero pesante

i francesi vogliono acquisire Alitalia per un tozzo di pane e pure dettare leggi sull'utilizzo degli aeroporti



pretendono davvero troppo

allora è davvero meglio lasciarla fallire




All'italia non interessa una società di bandiera
ma che il traffico aereo sia decente....


i francesi non vogliono Malpensa

pace... ma non credo che il governo italiano possa congelare un bel niente



Ma Malpensa è proprietà di Alitalia o della regione Lombardia?

se Alitalia+Air france non utlizza malpensa
allora Formigoni può fare accordi con altri ...

ma scherziamo
qui da noi ci sarebbero troppe persone senza lavoro

Air france non vuole i trasporti cargo? c'è già l'acquirente.... Poste italiane


Se ho ancora intuito....
lo spezzatino salvagarderbbe di più i lavoratori
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto