Alitalia, oltre alla demagogia, la destra ha idee?

tontolina ha scritto:
la fazenda si fa davvero pesante

i francesi vogliono acquisire Alitalia per un tozzo di pane e pure dettare leggi sull'utilizzo degli aeroporti



pretendono davvero troppo

allora è davvero meglio lasciarla fallire




All'italia non interessa una società di bandiera
ma che il traffico aereo sia decente....


i francesi non vogliono Malpensa

pace... ma non credo che il governo italiano possa congelare un bel niente



Ma Malpensa è proprietà di Alitalia o della regione Lombardia?

se Alitalia+Air france non utlizza malpensa
allora Formigoni può fare accordi con altri ...

ma scherziamo
qui da noi ci sarebbero troppe persone senza lavoro

Air france non vuole i trasporti cargo? c'è già l'acquirente.... Poste italiane


Se ho ancora intuito....
lo spezzatino salvagarderbbe di più i lavoratori

mi sa che qua ancora dell'affaire Air Frace /Alitalia non ha capito una mazza nessuno...o quasi

:lol:

Chiedetelo a costui...ve lo saprà spiegare bene... :lol:

PADOA.jpg


inoltre la palla più grossa che il gran "sveglione sopra" vi ha sempre fatto credere é che si tratti di vendita...mentre invece é una OPS, trattandosi di OPS mi sa spiegare il gran sveglione sopra il suo dictat...o vendita a Air France o fallimento?

ma ci prende per scemi questo qua?

:lol:
 
tontolina ha scritto:
Ma Malpensa è proprietà di Alitalia o della regione Lombardia?

di nessuno dei due.... :eek:

come già scrivevo sopra, Malpensa è di proprietà del comune di Milano e... pur essendo incastonata dentro la provincia di Varese, ha però prefisso telefonico 02...

ecco qui la composizione azionaria di SEA (da: http://www.sea-aeroportimilano.it/it/sea/index.phtml):

AZIONISTI SEA:
- Il Comune di Milano detiene l'84,56%
- ASAM detiene il 14,56%
- I Piccoli azionisti pubblici e privati detengono lo 0,88%

quindi quando Formigoni fa la voce grossa su Malpensa, diciamo che... caga fuori dalla Tazza!!
se proprio volesse lamentarsi o preoccuparsi, lo dovrebbe fare per FNM (Ferrovie Nord Milano) la società che fornisce il treno diretto Milano-Malpensa dove la Regione Lombardia ha la maggioranza (oltre il 50%)... capito il caos che fanno 'sti politici? :-?
 
woolloomooloo ha scritto:
AZIONISTI SEA:
- Il Comune di Milano detiene l'84,56%
- ASAM detiene il 14,56%
- I Piccoli azionisti pubblici e privati detengono lo 0,88%

quindi quando Formigoni fa la voce grossa su Malpensa, diciamo che... caga fuori dalla Tazza!!
se proprio volesse lamentarsi o preoccuparsi, lo dovrebbe fare per FNM (Ferrovie Nord Milano) la società che fornisce il treno diretto Milano-Malpensa dove la Regione Lombardia ha la maggioranza (oltre il 50%)... capito il caos che fanno 'sti politici?

Scusa ma secondo la tua mente illuminata, la Regione Lombardia centra mica qualcosa col comune di Milano? :rolleyes: ed i trasporti, compresi gli aeroportuali... sono mica di competenza regionale? :rolleyes:
 
cippona

lo sai come finisce?

tutto in vacca...

alitalia fallisce vanno a casa tutti, malpensa lo prende insieme alla moratti e al formicone nello sgnauz

alitalia verra' raccattata con la legge S.Marzano e rifatta con soldi pubblici, venduta a zero lire a qualcuno come airone che ha gli aerei ad elastico, che la smontera' e vendera i pezzetti di ricambio..
 
Albatros ha scritto:
cippona

lo sai come finisce?

tutto in vacca...

alitalia fallisce vanno a casa tutti, malpensa lo prende insieme alla moratti e al formicone nello sgnauz

alitalia verra' raccattata con la legge S.Marzano e rifatta con soldi pubblici, venduta a zero lire a qualcuno come airone che ha gli aerei ad elastico, che la smontera' e vendera i pezzetti di ricambio..
Alitalia la possono benissimo acquistare i francesi

che vogliono dismettere il nord e lasciare malpensa

bene o male che sia
non pretenderenno di certo che malpensa non tratti con qualcun altro in modo da garantire il traffico aereo?

insommaaaaaaaaaaaaa

c'è l'infrastuttura
ci sono i passeggeri
mancano gli aerei?
ce ne sono di compagnie che sono pronte ad acquisire le tratte...

non manderanno l'esercio per chiudere ed 9mpedirne l'utilizzo
non siamo terroristi mussulmani!

sarebe davvero la goccia e davvero inizierebbe la secessione!
 
ma io non vedo proprio il problema..
air france e' l'unica che puo' comprare alitalia e farla funzionare.
malpensa dovra' organizzarsi come sta gia facendo per acquisire nuovi vettori che atterrino li.

gli slot alitalia e' un falso problema, il problema e' che andando via alitalia a malpensa manca il 90% del lavoro, visto che in 15 anni si e' fatto quella cattedrale nel deserto, che nessuno ha voglia di usare se non costretto, facendo andare obbligatoriamente alitalia li.

malpensa per diventare un aereoporto serio, ha bisogno di investire, deve fare collegamenti, strade e nuovi contrtti con altri vettori.

fino adesso tutti hanno vissuto e mangiato su gli allorri, tanto pagava pantalone.

alitalia su malpensa obbligatoriamente, cosi' malpensa mangiava anche lei senza fatica, conta poco che perda 300 milioni all'anno per stare come hub su un aereoporto nel deserto senza strade..

ora cambiera' tutto, e ora bisognera' rimboccarsi le maniche e sviluppare malpensa.

e' ovvio che tiri lo sgnauz alla moratta... con alitalia li incassava bene...
 
tontolina ha scritto:
Alitalia la possono benissimo acquistare i francesi

che vogliono dismettere il nord e lasciare malpensa

bene o male che sia
non pretenderenno di certo che malpensa non tratti con qualcun altro in modo da garantire il traffico aereo?

insommaaaaaaaaaaaaa

c'è l'infrastuttura
ci sono i passeggeri
mancano gli aerei?
ce ne sono di compagnie che sono pronte ad acquisire le tratte...

non manderanno l'esercio per chiudere ed 9mpedirne l'utilizzo
non siamo terroristi mussulmani!

sarebe davvero la goccia e davvero inizierebbe la secessione!

accidenti Tontolina

ma non hai ancora capito che Air France acquisirà i diritti di volo dei 180 slots chiusi su Malpensa che é quello che gli interessa, mnopolizzare il traffico su Malpensa???..perché mai Formigoni fa ricorso alla Ue, se passa il piano Air France...

ma siete talmente cecati dall'ideologia che nemmeno conoscete i termini di contratto e quindi nemmeno potete rendervi conto della beffa infame

1.
non é una vendita ma un OPS (andare a vedere su google se non si sa cosa sia)

2.
l'alternativa ad Air France non é affatto il fallimento
i tuoi due amici bradipi PDS e Prodi, non hanno mai voluto prendere in considerazione altre offerte, tanto che hanno concesso l'esclusività della trattativa ad Air France, senza concedere ad altri la due diligence, perché mai toto è ricorso al Tar.. ? per poter gareggiare anche lui al pari di Air France... ricorso che ha perso..il Tar ha confermato l'esclusività della trattativa con Air France.

Posso anche capire che Berlusconi vi stia sulle palle, ma farvi prendere per il kulo dai vostri beniamini ... dabbero non lo caspisco.
 
Rapisarda ha scritto:
shhhhhhhhhhhhh è ancora presto... non tutti si sono svegliati o hanno capito dopo decine di pagine di questo post la storia dei 180 slots :lol:

la storia dei 180 slot e' un falso problema.
e' ovvio che vengono liberati

il problema e' che malpensa vorrebbe da subito non perdere volume d'affari, cosa che e' impossibile, perche' dal momento che vengono liberati al momento che qualche vettore riesca ad utilizzari passano almeno 2 anni.

air france ha detto che non sta un giorno in piu' su malpensa. e' una sua decisione.

non e' certo elastica, ma purtroppo siamo finiti cosi' perche' in 20 anni nnessuno si e' accorto di un problema e ora per i maroni ci siamo noi.

l'alternativa? non c'e.
la cordata non esiste, airone non ha i mezzi ne le capacita' di mantenere in piedi alitalia e un hub a malpensa.

AIRONE HA UN FATTURATO CHE E' PARI ALLA PERDITA DI ALITALIA DI TRE MESI!!

come potete pensare anche solo finanziariamente visto che siete bravi a fare due conti, che una societa' possa acquisire un altra societa' che ha un debito pari a 1000 volte il fatturato annuo e con perdita operativa pari a tre mesi?

dai su..

l'alternativa e' il fallimento e malpensa se non si da una mossa a cercare altri vettori, fallira' anche lei.
 
vediamo se cosi capiscono meglio

E SE ANCORA NON LO AVETE CAPITO VE LO SPIEGO IN PAROLE SEMPLICISSIME... AD AIR FRANCE NON INTERESSA ALITALIA MA I SUOI DIRITTI DI VOLO SU MALPENSA... ANNIENTARE MALPENSA COME HUB, VUOL FARE GIRARE IL TRAFFICO DA PARIGI....FORMIGONI SE PASSA IL PIANO BEFFA, FARA' RICORSO A BRUXELLES E LO VINCERA' ... ED I 180 SLOTS CHIUSI A MALPENSA VERRANNO DATI AD ALTRE COMPAGNIE... E GLI EX DIRITTI DI VOLO IN PANCIA ALL'ITALIA... DEI 180 SLOTS CHIUSI NON SARANNO PIU ESCLUSIVI DI AIR FRANCE... E RIMARANNO SU MALPENSA

cosi difficile da capire...?

andare su google e fare ricerchina alle voci...

SLOT
HUB
DIRITTI DI VOLO
REGIME DI OPEN SKY
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto