Albatros ha scritto:
ma cosa appoggiano....
ma voi credete anche 1 sola parola di quello che ha detto oggi e ieri?
no dico. c'e qualche persona con un briciolo di coerenza e intelligenza che possa anche solo pensare che non sia una pagliacciata?
ci sarebbero anche gli estremi per una denuncia per aggiottaggio.. anzicheno'..
ma va bene cosi' , tanto in italia tutto e ' lecito, anche fare aggiottaggio su un titolo, sparare minkiate , e giocare sulla pelle della gente.
questa cagata comunque gli costera' un bel po'..
nei prossimi anni..., ma tanto a lui basta tornare presidente del consiglio adesso, sa che e' l'ultima volta... e deve ancora completare il suo compito....
caro albatros, non voglio mettere in discussione le tue scelte politiche, le rispetto come tali ed ognuno è libero di pensarla come vuole, fino a quando non " metteranno tasse sul pensiero", però un conto è il proprio pensiero politico e un conto è stravolgere la realtà.
Tu sei come me e come tutti su questo forum perchp la finanza ci attrae e chi in un modo e chi in un altro ha il proprio tornaconto.
Ora da investitrice come te, ti chiedo ma secondo te l'operazione alitalia ha una sua logica???
Prescindiamo adal fatto che esiste un'intervista che non è stata presa in esame per ora ma prima o poi balzerà fuori, fatta proprio da un exdirigente di alitalia e che la stessa è stata mandata in onda da radio 105 net, in cui costui forniva prove che alitalia era stata SVENDUTA ad air france nel 2005 a prezzi stracciati e che sarebbe diventata una compagnia a low cost. Ora volendo prendere questa informazione con il giusto " beneficio" del dubbio, mi chiedo come mai il nostro ex governo a partire da prodi per terminare a padoa schioppa senza basi alcune e contro tutte le leggi economiche abbiano blindato l'asta facendo il gioco delle 3 carte?
-Ancora perchè non voglio malignare, ricordi cosa ne fece prodi dell'iri?
-la vicenda telekom serbia?
-un prodi che si ritira dalla politica e dice " c'è di meglio da fare"???
-malpensa buttata nel cesso dopo che si sono spesi milrdi e miliardi per questo e non è stato convocato in assemblea il comune di milano che è uno dei maggiori azionisti della scoietà che lo gestisce?
- che le merci debbano partire da parigi piuttosto che da milano, chiudendo un nodo importante molto produttivo e facendo spendere una marea di soldi in più agl'imprenditori italiani poichè le loro merci devono prima farsi "il viaggio di nozze" a parigi e poi forse andare a destinazione???
- perchè non hanno dato al comune di milano il tempo di organizzarsi per sopperire a questa necessità, considerando i tempi di magra che stiamo attraversando?
Dal punto di vista finanziario l'operazione alitalia è una schifezza, ma dal punto di vista economico è UN COMPLETO FALLIMENTO.
Ora dopo che avrai trovato tutte le risposte a queste domande, ripeto a prescindere dalle tue ideologie politiche prova a chiederti il perchp berlusconi, pagliaccio quanto sia voglia tenere la compagnia in italia e non svenderla per 4 soldi ai francesi. Chissà che ti possa sorgere il dubbio che si possa fare una buona economia anche in italia.
Non condivido tutto ciò che dice berlusconi, non mi piace come sta portando avanti la sua campagna elettorale, non mi piaccioni i toni che stanno usando, le polemiche sul passato perchp ritengo che le campegne lettorali debbano presentare programmi e progetti di crescita futuri e di queste cose ne parlanos empre meno perdendo tempo e facendo scadere i toni sul " chi sei tu e chi soono io", però di certo credo che forse un livello di così bassa credibilità all'estero raggiunto durante il governo prodi sia difficile da imitarsi. Ricordo bene gli anni del suo primo governo e la ricetta fu identica, ammazzò le aziende con le tasse, durò 2 anni e fu mandato via a calci nels edere. Questa volta ha cambiato strategia ha ammazzato TUTTI CON LE TASSE, sperando in un più largo consenso popolare, ma è durato 2 anni ed è stato mandato a raccogliere fragole. Chi ti scrive è figlia di commercianti e moglie di unos tipendiato, conosco entrambi le barricate e ti posso garantire che la ricetta, è più semplice di quanto sia. Se si permette alle aziende di produrre e di fare fatturato, aiutandole e non strozzandole con le lobby bancarie e le tasse, c'è più lavoro e se c'è più lavoro gli stipendi aumentano e se gli stipendi aumntano non c'è crisi perchp tutti e dico TUTTI possono portare pane a casa. Oggi se un azienda vuole andare avanti deve fare " nero" altrimenti a fine mese non ce la fa a pagare gl'impiegati, rifletti sul perchè del condono fiscale a prescindere dalle malignità che ci possono essre su, rifletti sul perchè l'italia è a zero ora, una tassazione del 43% tale è la nostra ora è IMPROPONIBILE e per fortuna che non sono riusciti a mettere mani sui risparmi della gente in banca, risparmi frutto di tassazioni, che volevano nuovamente tassare. ALBATROS QUESTA è UNA TRUFFA NON è STATO UNO STATO. Io come te facciamo parte di un POPOLO SOVRANO, che di fatto non decide più nulla, abbiamo ben 27 partiti, un numero indefinito di parlamentari a 20 mila euro di stipendio al mese, 5 anni di legislatura e prendono pensioni di 5 mila euro al mese e c'è gente che fa fatica ad arivvare a fare la spesa. Albrators la realtà è ben diversa dalla politica, la verità dei fatti è che fanno schifo entrambi a destra e a sinistra, si dovrebbe fare un falò e partire da zero con gente che sappia comprendere le necessià della gente, quella è politica tutto il resto che stiamo vedendo è demagogia futile, stupida e retorica e nulla a che fare ne con la nostra realtà economica ne con l'etica,e con l e necessità della nostra gente. Se continuiamo con i politici che ci troviamo finiremo come l'argentina.