Alitalia, oltre alla demagogia, la destra ha idee?

ma cosa appoggiano....
ma voi credete anche 1 sola parola di quello che ha detto oggi e ieri?

no dico. c'e qualche persona con un briciolo di coerenza e intelligenza che possa anche solo pensare che non sia una pagliacciata?

ci sarebbero anche gli estremi per una denuncia per aggiottaggio.. anzicheno'..

ma va bene cosi' , tanto in italia tutto e ' lecito, anche fare aggiottaggio su un titolo, sparare minkiate , e giocare sulla pelle della gente.

questa cagata comunque gli costera' un bel po'..
nei prossimi anni..., ma tanto a lui basta tornare presidente del consiglio adesso, sa che e' l'ultima volta... e deve ancora completare il suo compito.... :-o

consiglio a testa d'asfalto di non giocare troppo per prender due voti..

se manda a puttane la vendita ad air france e poi non fa nulla della fantomatica cordat alitalia fallisce e stanno a casa qualcosa come 15.000 persone

...

io starei attento le barzallette di cui e' bravo vanno bene fino ad un certo punto.

Albatros ha scritto:
consiglio a testa d'asfalto di non giocare troppo per prender due voti..

se manda a puttane la vendita ad air france e poi non fa nulla della fantomatica cordat alitalia fallisce e stanno a casa qualcosa come 15.000 persone

...

io starei attento le barzallette di cui e' bravo vanno bene fino ad un certo punto.

poi vorrei ricordare a testa d'asfalto due cose:

1 NON E' POSSIBILE fare un prestito ponte come lo chiama lui ( la commissione europea ha categoricamente vietato qualsiasi aiuto statale sia ad alitalia che a malpensa)

2 SE ESISTESSE la cordata , ha avuto circa 1 anno di tempo per presentarsi, se questa cordata fosse nata adesso , ben venga, ma dee fresentarsi entro il 31 di marzo termine della trattativa air france

3 ALITALIA HA 3 MESI DI VITA oltre scatta la procedura di concordato fallimentare.

CONSIDERAZIONE PERSONALE

se questa fantomatica cordata ( se mai esiste) pensa di mandare a puttane la vendita ad air france, e dopo raccogliere i cocci dell'alitalia , dopo il fallimento,magari comprando il logo e poi trasformarla in un semplice vettore integrato di airone, se ne assumera' la responsabilita

QUI NON STIAMO PARLANDO DI UNA MISERA CAMPAGNA ELETTORALE ... RICORDATEVELO, QUI CI SONO IN GIOCO 15.000 POSTI DI LAVORO,

mamma mia dove siamo finiti....

quante parole spese per esprimere un unico oggettivo pensiero...

"berlusconi è riuscito a compiere un altro miracolo" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie :up:

Daniele Toto.

Come spiegate la candidatura nelle file del PDL del nipote di Carlo Toto patron di Airone?

:-? :help:

Albatros ha scritto:
ma cosa appoggiano....
ma voi credete anche 1 sola parola di quello che ha detto oggi e ieri?

no dico. c'e qualche persona con un briciolo di coerenza e intelligenza che possa anche solo pensare che non sia una pagliacciata?

ci sarebbero anche gli estremi per una denuncia per aggiottaggio.. anzicheno'..

ma va bene cosi' , tanto in italia tutto e ' lecito, anche fare aggiottaggio su un titolo, sparare minkiate , e giocare sulla pelle della gente.

questa cagata comunque gli costera' un bel po'..
nei prossimi anni..., ma tanto a lui basta tornare presidente del consiglio adesso, sa che e' l'ultima volta... e deve ancora completare il suo compito.... :-o

caro albatros, non voglio mettere in discussione le tue scelte politiche, le rispetto come tali ed ognuno è libero di pensarla come vuole, fino a quando non " metteranno tasse sul pensiero", però un conto è il proprio pensiero politico e un conto è stravolgere la realtà.
Tu sei come me e come tutti su questo forum perchp la finanza ci attrae e chi in un modo e chi in un altro ha il proprio tornaconto.
Ora da investitrice come te, ti chiedo ma secondo te l'operazione alitalia ha una sua logica???
Prescindiamo adal fatto che esiste un'intervista che non è stata presa in esame per ora ma prima o poi balzerà fuori, fatta proprio da un exdirigente di alitalia e che la stessa è stata mandata in onda da radio 105 net, in cui costui forniva prove che alitalia era stata SVENDUTA ad air france nel 2005 a prezzi stracciati e che sarebbe diventata una compagnia a low cost. Ora volendo prendere questa informazione con il giusto " beneficio" del dubbio, mi chiedo come mai il nostro ex governo a partire da prodi per terminare a padoa schioppa senza basi alcune e contro tutte le leggi economiche abbiano blindato l'asta facendo il gioco delle 3 carte?
-Ancora perchè non voglio malignare, ricordi cosa ne fece prodi dell'iri?
-la vicenda telekom serbia?
-un prodi che si ritira dalla politica e dice " c'è di meglio da fare"???
-malpensa buttata nel cesso dopo che si sono spesi milrdi e miliardi per questo e non è stato convocato in assemblea il comune di milano che è uno dei maggiori azionisti della scoietà che lo gestisce?
- che le merci debbano partire da parigi piuttosto che da milano, chiudendo un nodo importante molto produttivo e facendo spendere una marea di soldi in più agl'imprenditori italiani poichè le loro merci devono prima farsi "il viaggio di nozze" a parigi e poi forse andare a destinazione???
- perchè non hanno dato al comune di milano il tempo di organizzarsi per sopperire a questa necessità, considerando i tempi di magra che stiamo attraversando?
Dal punto di vista finanziario l'operazione alitalia è una schifezza, ma dal punto di vista economico è UN COMPLETO FALLIMENTO.
Ora dopo che avrai trovato tutte le risposte a queste domande, ripeto a prescindere dalle tue ideologie politiche prova a chiederti il perchp berlusconi, pagliaccio quanto sia voglia tenere la compagnia in italia e non svenderla per 4 soldi ai francesi. Chissà che ti possa sorgere il dubbio che si possa fare una buona economia anche in italia.
Non condivido tutto ciò che dice berlusconi, non mi piace come sta portando avanti la sua campagna elettorale, non mi piaccioni i toni che stanno usando, le polemiche sul passato perchp ritengo che le campegne lettorali debbano presentare programmi e progetti di crescita futuri e di queste cose ne parlanos empre meno perdendo tempo e facendo scadere i toni sul " chi sei tu e chi soono io", però di certo credo che forse un livello di così bassa credibilità all'estero raggiunto durante il governo prodi sia difficile da imitarsi. Ricordo bene gli anni del suo primo governo e la ricetta fu identica, ammazzò le aziende con le tasse, durò 2 anni e fu mandato via a calci nels edere. Questa volta ha cambiato strategia ha ammazzato TUTTI CON LE TASSE, sperando in un più largo consenso popolare, ma è durato 2 anni ed è stato mandato a raccogliere fragole. Chi ti scrive è figlia di commercianti e moglie di unos tipendiato, conosco entrambi le barricate e ti posso garantire che la ricetta, è più semplice di quanto sia. Se si permette alle aziende di produrre e di fare fatturato, aiutandole e non strozzandole con le lobby bancarie e le tasse, c'è più lavoro e se c'è più lavoro gli stipendi aumentano e se gli stipendi aumntano non c'è crisi perchp tutti e dico TUTTI possono portare pane a casa. Oggi se un azienda vuole andare avanti deve fare " nero" altrimenti a fine mese non ce la fa a pagare gl'impiegati, rifletti sul perchè del condono fiscale a prescindere dalle malignità che ci possono essre su, rifletti sul perchè l'italia è a zero ora, una tassazione del 43% tale è la nostra ora è IMPROPONIBILE e per fortuna che non sono riusciti a mettere mani sui risparmi della gente in banca, risparmi frutto di tassazioni, che volevano nuovamente tassare. ALBATROS QUESTA è UNA TRUFFA NON è STATO UNO STATO. Io come te facciamo parte di un POPOLO SOVRANO, che di fatto non decide più nulla, abbiamo ben 27 partiti, un numero indefinito di parlamentari a 20 mila euro di stipendio al mese, 5 anni di legislatura e prendono pensioni di 5 mila euro al mese e c'è gente che fa fatica ad arivvare a fare la spesa. Albrators la realtà è ben diversa dalla politica, la verità dei fatti è che fanno schifo entrambi a destra e a sinistra, si dovrebbe fare un falò e partire da zero con gente che sappia comprendere le necessià della gente, quella è politica tutto il resto che stiamo vedendo è demagogia futile, stupida e retorica e nulla a che fare ne con la nostra realtà economica ne con l'etica,e con l e necessità della nostra gente. Se continuiamo con i politici che ci troviamo finiremo come l'argentina.

ariete 22 wrote:

Ora da investitrice come te, ti chiedo ma secondo te l'operazione alitalia ha una sua logica???
Prescindiamo adal fatto che esiste un'intervista che non è stata presa in esame per ora ma prima o poi balzerà fuori, fatta proprio da un exdirigente di alitalia e che la stessa è stata mandata in onda da radio 105 net, in cui costui forniva prove che alitalia era stata SVENDUTA ad air france nel 2005 a prezzi stracciati e che sarebbe diventata una compagnia a low cost. Ora volendo prendere questa informazione con il giusto " beneficio" del dubbio, mi chiedo come mai il nostro ex governo a partire da prodi per terminare a padoa schioppa senza basi alcune e contro tutte le leggi economiche abbiano blindato l'asta facendo il gioco delle 3 carte?

perche' e' stata fatta una gara circa sei mesi fa alla quale hanno partecipato in tanti, alla fine solo air france e' stata disposta a comprare alitalia,
airone aveva offerto praticamente zero. prezzo azioni a 0.01€ , e licenziamento di 7000 persone , senza l'indotto, e sopratutto non aveva un piano di rilancio dell'azienda, ma il solo scopo di renderla un charter..

Ancora perchè non voglio malignare, ricordi cosa ne fece prodi dell'iri?
-la vicenda telekom serbia?

si ricordo bene... un carrozzone statale che manteneva un sacco di fannulloni e costava miliardi e' stato risanato
su telekom serbia chiediamo a scaramella e company... oltre ai vari guzzanti di turno...

malpensa buttata nel cesso dopo che si sono spesi milrdi e miliardi per questo e non è stato convocato in assemblea il comune di milano che è uno dei maggiori azionisti della scoietà che lo gestisce?

perche' malpensa e' un aereoporto... e con alitalia non centra nulla... punto. Quando rayanair ha detto che voleva investire 1 miliardo di euro su malpensa la moratta ha detto no grazie... mangiamo bene con alitalia..

- che le merci debbano partire da parigi piuttosto che da milano, chiudendo un nodo importante molto produttivo e facendo spendere una marea di soldi in più agl'imprenditori italiani poichè le loro merci devono prima farsi "il viaggio di nozze" a parigi e poi forse andare a destinazione???
- perchè non hanno dato al comune di milano il tempo di organizzarsi per sopperire a questa necessità, considerando i tempi di magra che stiamo attraversando?

la scelta di airfrance di non fare piu' cargo, e' semplicemente perche' e' la parte piu' in perdita dell'azienda.. le merci in aereo da malpensa non vanno, non rendono. semplice logica di mercato che qualsiasi compagnia normale.. decisione che verra fatta anche dalla fantomatica cordata....
il comune di milano poteva organizzarsi benissimo... accettando un miliardino di euro da rayanair..,ora cosa chiedono? del tempo? e chi paga? lo stato italiano? air france ha detto le sue condizioni.. prendere o lasciare.

Ora dopo che avrai trovato tutte le risposte a queste domande, ripeto a prescindere dalle tue ideologie politiche prova a chiederti il perchp berlusconi, pagliaccio quanto sia voglia tenere la compagnia in italia e non svenderla per 4 soldi ai francesi. Chissà che ti possa sorgere il dubbio che si possa fare una buona economia anche in italia.

No cara Ariete22, stai fraintendendo...
io sono BEN CONTENTO se berlusconi e altri rilevano alitalia e la rilanciano, ci mancherebbe, sarebbe un gran colpo per l'italia.
il problema e' che le chiacchere non servono , l'uomo lo conosciamo da 20 anni, e sappiamo come si comporta, mi spiace , ma credo sia l'ennesima cazzata sulla pelle degli italiani. Il problema e' con i proclami , puoi anche vincere una campagna elettorale, ma qua ci vuole serieta'. qui si decide il fallimento e la perdita di malpensa e di alitalia, e le boutade tanto consone al berlusconi qui sono veramente fuori luogo. C'e una cordata? BENE , CHE SI FACCIA AVANTI SUBITO. Che metta sul tavolo le proposte e i soldi... altrimenti e' solo aria fritta.. e alitalia fallisce.. Purtroppo non ci scommetterei un centesimo sulla serieta' del personaggio, ma sarei pronto a fare me culpa se effettivamente fosse l'unica cosa seria che ha detto in 20 anni e sarei PRONTO A VOTARLO. Purtroppo penso che dopo le elezioni tutto finira' in cacca, come 15.000 posti di lavoro e alitalia compresa.

Oggi se un azienda vuole andare avanti deve fare " nero" altrimenti a fine mese non ce la fa a pagare gl'impiegati, rifletti sul perchè del condono fiscale a prescindere dalle malignità che ci possono essre su, rifletti sul perchè l'italia è a zero ora, una tassazione del 43% tale è la nostra ora è IMPROPONIBILE e per fortuna che non sono riusciti a mettere mani sui risparmi della gente in banca, risparmi frutto di tassazioni, che volevano nuovamente tassare. ALBATROS QUESTA è UNA TRUFFA NON è STATO UNO STATO.

Concordo su alcuni punti Ariete, il punto e' che in italia ci sono troppe tasse, ma sopratutto troppe spese. La ricetta per ridurle non e' certo quella di berlusconi, almeno non quella che per 5 anni ci ha propinato. Aumentare le spese pubbliche e non contrastare l'evasione, con il risultato che i conti statali sono andati fuori controllo. Ergo qualcuno li ha dovuti mettere a posto. Nel modo giusto o sbagliato e' opinabile, ma andavano sistemati.
Sull'altro punto invece, mi trovi completamente dissenziente, che un impresa debba fare del nero.. per pagare i dipendenti, sinceramente la vedo una novita' . I dipendenti in nero ti assicuro, che prendono ben poco..almeno nella realta dove vivo e lavoro io. Nella mia ralta assolutamente tutto in busta, ma anche in giro, vedo che adesso e' tutto regolare. E sto parlando di aziende, non di artigiani.Se si continua a dire che il nero e' giusto, che si vota berlusconi solo perche' si sapra' che lui della finanza non gliene frega una cippa e la mettera' a fare vasi da fiori invece che fare accertamenti, non credere che l'italia si sollevera'.

si avra' ancora piu' disparita sociale, dove alcuni staranno piu' bene, della massa che stara' sempre peggio.

Albrators la realtà è ben diversa dalla politica, la verità dei fatti è che fanno schifo entrambi a destra e a sinistra, si dovrebbe fare un falò e partire da zero con gente che sappia comprendere le necessià della gente, quella è politica tutto il resto che stiamo vedendo è demagogia futile, stupida e retorica e nulla a che fare ne con la nostra realtà economica ne con l'etica,e con l e necessità della nostra gente. Se continuiamo con i politici che ci troviamo finiremo come l'argentina.

E qui, ti do' pienamente ragione. Ho gia' disquisito anche con Amleto sul fatto di andare o no a votare per questa accozaglia di prezzolati schifosi. Purtroppo pero' anche adesso non vedo altra soluzione che sperare che la gente vada a votare in modo da non far vincere nessuno. Cosi si tornera' a votare tra 1 anno, con una legge elettorale diversa, e forse.. forse quell'uomo li e tutto il suo modo di vedere l'italia come un posto dove fare quello che gli pare a lui, sara' sparito. e forse arrivera' qualcuno di piu' serio che fara' finalmente aprire gli occhi alla gente e capire che i 15 anni di berlusconismo hanno demolito l'italia.

Albatros ha scritto:
perche' e' stata fatta una gara circa sei mesi fa alla quale hanno partecipato in tanti, alla fine solo air france e' stata disposta a comprare alitalia,
airone aveva offerto praticamente zero. prezzo azioni a 0.01€ , e licenziamento di 7000 persone , senza l'indotto, e sopratutto non aveva un piano di rilancio dell'azienda, ma il solo scopo di renderla un charter..

PALLE!

Users who are viewing this thread

Back
Alto