Alla cortese attenzione di Tashtego

1899923_741948772490062_1075067891_n.jpg
 
Costui soleva noleggiare degli asini per trasportare carichi di grano. Un giorno che tornava stanco dal mercato montò sul migliore di questi asini, e quando fu presso a casa sua, e volle contare quanti ne aveva davanti, trovò con gran suo dispiacere che gliene mancava uno. Non contava infatti l'asino che aveva sotto. Lasciò gli asini alla moglie, che li restituisse ai padroni, e in grande affanno, sempre sull'asino, rifece tutta la via in cerca dell'asino smarrito, guardando per tutto e interrogando quanti incontrava. Naturalmente gli toccò alla fine di tornarsene senza aver trovato il suo asino, piangendo la sua cattiva sorte. E solo quando fu a casa, che era già notte, e la moglie lo confortò a smontare, s'accorse dell'asino che aveva con tanta pena cercato.

Chi, infatti, vede il male senza vedere il bene in cui quel male è vinto e annullato, vede gli asini che ha davanti, non quello su cui è montato: vede la volontà opposta alla sua, e che egli svaluta, non la propria con cui svaluta l'altra, e senza di cui l'altra, come svalutata, non ci sarebbe. In verità non è possibile accorgersi del male che c'è a questo mondo senza realizzare un atteggiamento spirituale moralmente superiore al male. [...] Sicchè il male non è, non può essere, male per se stesso. Quando il male è male è già morto nella coscienza purificatrice che lo giudica."

Giovanni Gentile, "I fondamenti della filosofia del diritto", p. 12
 
Una festa dell’8 marzo con un risvolto grottesco. E’ successo ieri, in un locale di Padova. La serata per la festa delle donne ha avuto un epilogo imprevisto. Alcune ragazze sono andate fuori di testa improvvisando prestazioni sessuali. Una 22enne ha tentato un ‘numero’ bizzarro infilandosi delle pile nell’ano con l’intento di ricacciarle fuori ma le pile le sono rimaste incastrate e la donna è stata costretta a recarsi al pronto soccorso.
 
4 Dimentica la Dieta un Giorno a SettimanaQuesto è il trucco più utile che ti sto per insegnare in questo report.Se sei a dieta, probabilmente stai assumendo meno calorie. Dopo un certoiperiodo di deficit calorico il tuo corpo comincerà a ridurre metabolismo,perché pensa istintivamente cè una carenza di cibo.Quando il tuo metabolismo rallenta questo significa che non brucerai piùgrasso come prima. Tutto questo grazie a un ormone chiamato Leptina cheha la funzione di cominicare il tuo stato attuale di nutrizione al cervello.Più si tiene fede alla dieta per tutta la settimana più i livelli di leptina siabbassano lentamente e il tuo cervello dirà al tuo vostro corpo di smetteredi bruciare così tanto grasso perché ha bisogno di ,mantenerne quanto piùpossibile per un eventuale carestia di cibo .Così, invece di bruciare grasso il tuo corpo sta facendo loppostopromuovendo limmagazzinamento di grasso.Dopo circa una settimana di dieta i livelli di leptina saranno scesi in modosignificativo e la perdita di grasso sarà praticamente nulla.Lobiettivo quindi è quello di avere un grande afflusso di calorie un giornoalla settimana per mandare in confusione lorganismo equesto non solo ti aiuterà psicologicamente ma sarà anche utile perbruciare più grasso. Niente di meglio! ;)Cosa devi fare quindi?Pianifica in modo strategico un giorno alla settimana per sgarrare e farealmeno un pasto completamente libero aumentando quindi le calorie.
 
Ha addormentato suo marito mettendogli del sonnifero nella tazze di latte a colazione e poi gli ha tagliato i genitali. La colpa dell'uomo? Aver chesto il divorzio. Han Mou, cinese della provincia di Anhui, quando ha chiesto la separazione alla moglie Zhang, non pensava certo di scatenare la follia di quella che per anni era stata la sua dolce metà. La donna pensando che l'uomo la tradisse da tempo gli ha somministrato il sonnifero e dopo che si è addormentato gli ha tagliato le parti intime per poi gettarle nella Toilette.

Zhang – scrive il giornale Echinacities - E' stata arrestata e poi rilasciata su cauzione. Il marito, ricoverato in ospedale è stato operato ed è riuscito a recuperare parte della funzionalità dell'organo. Nonostante la mutilazione subita, in attesa del processo, Han Mou è tornato a casa con la moglie e i loro bambini. Considerando come probabile una condanna e una lunga assenza della moglie, l'uomo si è messo alla ricerca di un'altra donna. La donna accecata dalla gelosia ha pesato bene di ripetere lo stesso gesto: ha dato da bere del latte con il sonnifero al marito e questa volta ha tagliato di netto i suoi genitali rendendo impossibile il loro recupero.
 
E' stata allontanata da casa perchè picchiava e minacciava di morte suo marito. Di solito succede il contrario, ma questa volta a chiedere aiuto è stato un uomo di 55 anni, vittima di continue violenze da parte della moglie più giovane di dieci anni.

Sposati da sette anni, non ce la faceva più a sopportare una situazione che si aggravava con il passare del tempo, con ingiurie, minacce di morte, colpi di ogni tipo sferrati anche con gli oggetti di casa trovati a portata di mano. Spesso l'uomo si era rifugiato dai genitori o aveva chiamato la polizia. Il giudice del Tribunale di Cassino ha così emesso la misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare per la donna violenta, ordinandole di non fare rientro e non accedere all’abitazione.
 
'omosessualita' in Thailandia e' un fenomeno che interessa all'incirca il 35 per cento della popolazione.
E' una pratica ben tollerata, e la categoria dei gay, lesbiche, transgender etc. e' anche ben tutelata dal governo. Se ci fai caso nei centri commerciali maggiori, in Thailandia, ( Big C, Carrefour, Tesco Lotus etc.) piu'della meta'delle cassiere sono trans. Cio'fa parte di una ben specifica legge che impone l'assunzione di una determinata quota di transgenders da parte di grandi gruppi commerciali .
( te lo immagini se facessero cosi'anche in Italia?)

Nelle societa' orientali, prive del nostro retaggio cattolico con l'assillo del senso di colpa/il peccato/non bisogna andare contro natura e cazzate varie, i gusti sessuali sono una scelta personale e sono rispettati, qualsiasi essi siano.

In alcune societa' contadine, come quella Cambogiana, avere un figlio gay e' addirittura una cosa positiva ( e segno di buon karma nella famiglia) perche' un figlio gay non si sposa e quindi la famiglia non deve cacciare i soldi per matrimonio e dote ( che qui forniscono i parenti dello sposo).

Comunque la legge sulle assunzioni in Thailandia rappresenta un buon esempio di civilta' per la societa' italiana, ancora altamente omofobica.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto