Alla cortese attenzione di Tashtego

1004867_617560931662665_405653352710260456_n.jpg
 
Storie Correlate

Genova, automobilista accoltellato per aver suonato il clacson 3


Voleva solo restituire il portafogli che aveva appena trovato per terra al legittimo proprietario, ma è stato accoltellato e trasportato d'urgenza in ospedale in codice rosso.
E' successo alle tre di notte in piazza Imperatore Tito, a Milano.
Una buona azione che ha rischiato di finire in tragedia. I fatti: un giovane di 23 anni ha visto un portafogli per terra.
L'ha subito aperto e da un rapido sguardo alla carta d'identità ha riconosciuto il proprietario, che era poco lontano. Così l'ha raggiunto e gli ha consegnato il portafogli. Il proprietario ha ringraziato, ma dentro non ha trovato un biglietto da 20 euro. A quel punto ha cambiato atteggiamento e ha aggredito il ragazzo, sostenendo che quel biglietto da 20 euro fosse stato rubato proprio dal 23enne.
 
Er romito

«Quanno te lo dich’io cachete er core»
me diceva ier l’antro un bon romito;
«in sto monnaccio iniquo e ppeccatore,
nun ze trova piú un parmo de pulito.

Co’ ttre sguartrine io fascevo l’amore
e je servivo a ttutte de marito;
e ppe un oste, uno sbirro e un decrotore
ste porche tutt’e ttre mm’hanno tradito.

Ma io pe ffa vvedé cche mme ne caco,
tutte le sere vado all’osteria,
e ffo le passatelle, e mm’imbriaco.

E ssi la tentazzione m’aripía,
me lo cuscio pe ddio cor filo e ll’aco
quant’è vvero la Vergine Mmaria».
 
Questo finale "ridicolo" purtroppo non riguarda solo il cittadino Berlusconi.
In Germania nelle carceri ci sono quasi 9 mila detenuti per reati economici e finanziari. In Italia si finisce quasi sempre come Berlusconi perché i detenuti per reati fiscli sono solo 156.
Dunque, non è uno scandalo quello che sta accadendo, ma non è giusto.
Il carcere per l'evasione fiscale superiore al milione di euro (come in Germania) deve essere introdotto anche in Italia. Per una volta speriamo che Berlusconi serva al paese.
 
Bacche di goji, semi di girasole, pinoli, anacardi. Un sacchetto di semi al posto di una bistecca. Si potrebbe fare la fine dei criceti a mangiarli, ma ne guadagna la salute. Anzi, i semi possono sostituire la maggior parte dei nostri pasti abituali e aiutarci a perdere peso. Chicci di zucca, di girasole e di sesamo: è questo il vero elisir che allunga la vita.
Secondo uno studio pubblicato dal New England Journal of Medicine, esiste un'associazione tra il consumo di pinoli, anacardi, germogli di rucola e lino e la riduzione del rischio di mortalità per patologie cardiache. Questi semi contengono sostanze antiossidanti come la vitamina E e B, sali minerali e fibre capaci di ridurre il colesterolo. In più sono una fonte di proteine vegetali e quindi possono sostituirsi alla carne e al pesce.
 
Secondo una ricerca dello psicologo Gert Stulp dell’Università di Groningen gli uomini preferiscono le donne basse, non per una semplice questione di gusto, le motivazione di tale scelta sarebbero addirittura rintracciabili a livello genetico. Secondo lo studio dell’Ateneo olandese le donne basse tendono a scegliere uomini alti e gli uomini alti le donne basse. La teoria è stata confermata da un esperimento a cui hanno partecipato diecimila coppie inglesi.

Inconsciamente l’altezza di un uomo rappresenta per la donna una protezione necessaria, un certo livello socio.culturale e una buona salute. Al contrario la bassa statura della donna rappresenta per l’uomo un’ideale di tenerezza e amore. Non è tutto. Sembra infatti che gli uomini tendano a preferire le donne più basse perchè nel loro corpo c’è una maggiore presenza di estrogeni, gli ormoni femminili che sono invece ridotti nelle donne alte.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto